< Interessante incontro in video-conferenza del Comitato tecnico giuridico della Democrazia Cristiana >

< Interessante incontro in video-conferenza del Comitato tecnico giuridico della Democrazia Cristiana >
Loredana Di Lorenzo (Roma)

A cura di Loredana Di Lorenzo (Roma) * loredana.dilorenzo@dconline.info

Segretario provinciale Dip. Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana della provincia di Roma

< Interessante incontro in video-conferenza del Comitato tecnico giuridico della Democrazia Cristiana >

Un interessante incontro del Comitato tecnico giuridico della Democrazia Cristiana si è svolto l’altra sera (venerdì 5 marzo 2021 – con inizio alle ore 18.30) in video conferenza.

L’incontro era coordinato dal Segretario nazionale del Dip. Legalità e giustizia Avv. Alfredo De Filippo (Salerno) e si è svolto con modalità < MEET >, con la supervisione di Loredana Di Lorenzo (Roma), coadiuvata dalla prof.ssa Anna Lucia Pappalardo (Potenza).

Alfredo De Filippo (Salerno)

Presenti all’incontro anche i Vice-Segretari nazionali del Dipartimento Avv. Aldo Cristini (Roma/Torino) e Avv. Rocco Piergiorgio Lo Duca (Cosenza).

Presente all’incontro anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) e numerosi altri componenti del Dipartimento stesso.

Come al solito (il gruppo ormai si ritrova abitualmente ed a cadenza settimanale ogni venerdì alle ore 18.30) ha toccato vari argomenti, sollecitando l’interesse dei vari partecipanti all’incontro, anche per la rilevanza dei temi trattati e delle proposte che sono state formulate per una presenza sempre più attiva ed efficace della Democrazia Cristiana  sulla scena politica del nostro Paese.

Aldo Cristini (Torino)

L’avvocato Alfredo De Filippo (Salerno), Segretario nazionale del Dipartimento Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana italiana, ha ripreso ed approfondito quella che dovrebbe essere l’idea guida del Dipartimento per i prossimi mesi di attività.

Ossia quella di elaborare una proposta di riforma della Giustizia, da poter presentare e far approvare dagli organismi direttivi nazionali della Democrazia Cristiana per poi potersi confrontare con le altre forze politiche ed avviare così una riforma seria del settore, così come richiesto a gran voce dalla maggioranza del popolo italiano particolarmente sensibile ed attento verso questo argomento.

Laura Allevi (Ascoli Piceno)

Particolarmente seguito ed apprezzato anche l’intervento svolto dal Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana italiana Avvocato Aldo Cristini (Torino/Roma).

L’Avvocato Aldo Cristini ha insistito particolarmente sulla proposta di creare e/o rafforzare uno “Sportello del cittadino” promosso dalla Democrazia Cristiana che possa essere a servizio di tutti per le varie necessità che si vengono a creare in un periodo così difficile e complicato come quello che sta attraversando attualmente la nostra Società.

In particolare Aldo Cristini ha sottolineato l’urgenza di intervenire a supporto ed in aiuto alle donne in difficoltà, rimarcando che anche la legislazione attinente il cosiddetto “Codice rosso” non sta dando gli effetti sperati.

Un tanto probabilmente è dovuto alla non sufficiente presa di coscienza da parte di tutte le drammatiche complicanze e pericolosità che riguardano questo fenomeno al momento attuale non ancora preso nella seria e dovuta considerazione.

La Democrazia Cristiana intende fare la sua parte, anche in collaborazione con il “Progetto Cleopatra” proposto dal Movimento Femminile e per le Pari opportunità della D.C. (coordinato dal Segretario nazionale M.F.D.C. Laura Allevi).

Lavorare in questa direzione – ha concluso Aldo Cristini – appare una forma adeguata per celebrare la “Festa della donna” a cui siamo ormai prossimi e che ci sarà – come ogni anno – l’8 marzo.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *