INTERESSANTE INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI RAGUSA PROMOSSO DAL PRESIDENTE REG.LE ENTI LOCALI DELLA SICILIA CAV. VINCENZO MINARDO

INTERESSANTE INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI RAGUSA PROMOSSO DAL PRESIDENTE REG.LE ENTI LOCALI DELLA SICILIA CAV. VINCENZO MINARDO
Domenico Cossari (Palermo)

A cura di Dott. DOMENICO COSSARI (di Balestrate / in provincia di Palermo)

domenico.cossari@dconline.info * cell. 345-3627792 * 

Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione SICILIA

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< INTERESSANTE INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI RAGUSA PROMOSSO DAL PRESIDENTE REG.LE ENTI LOCALI DELLA SICILIA CAV. VINCENZO MINARDO >

Cav. Vincenzo Minardo

Promossa dal Presidente regionale del Dipartimento < Enti Locali > della Democrazia Cristiana per la regione Sicilia Cav. Vincenzo Minardo, si è svolta nei giorni scorsi a Modica (RG) una riunione della Democrazia Cristiana della provincia di Ragusa aperta ad iscritti D.C., simpatizzanti e con anche la partecipazione di vari Consiglieri comunali della provincia ragusana.

Dopo l’introduzione da parte del Cav. Vincenzo Minardo, ha avuto luogo un interessante confronto e dibattito che ha permesso di fare il punto della situazione – anche in provincia di Ragusa – per quanto attiene l’attuale situazione politica concernente il partito della Democrazia Cristiana.

E nel corso dell’incontro sono anche stati presi in esame i prossimi importanti appuntamenti elettorali con un particolare riferimento in primis alle Elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024 e così come per quanto riguarda le elezioni amministrative che interesseranno alcuni centri della provincia di Ragusa in particolare e della Sicilia in generale.

E’ stata unanimemente espressa una valutazione molto positiva sull’accordo politico di collaborazione stipulato a Roma in data 18 aprile 2024 tra le componenti della Democrazia Cristiana che fanno capo Segreterie politiche nazionali D.C dell’On. Totò Cuffaro e del Dott. Angelo Sandri.

Eleonora Sacco (Ragusa)
Massimiliano Casto (Ragusa)
Angelo Sandri (UD) e Totò Cuffaro (AG)

L’auspicio unanime è che questa collaborazione si rafforzi sempre più, sia al centro e a livello territoriale e possa espandersi anche ad altre ulteriori componenti per far in modo che il partito della Democrazia Cristiana possa essere sempre più unito e coeso e sia così in grado di poter affrontare le future sfide politiche con la necessaria forza e determinazione.

E’ giunto il momento che la Democrazia Cristiana possa organizzarsi autonomamente in modo da poter scendere in campo con il proprio simbolo ed il proprio nome. senza avere la necessità di essere ospitato o “aiutata” annacquando così la propria posizione politica che è sempre e comunque a favore del cittadini e non dei poteri forti (nazionali o esteri) che pretendono di condizionare le scelte del popolo italiano.

Dott. Gino Monaco (Agrigento)

Il concetto della Sovranità Popolare, così come garantito dalla Costituzione della Repubblica italiana, deve rimanere il faro della politica democristiana.

Un tanto accanto a quei fondamentali valori di libertà, di democrazia, di progresso che non devono rimanere semplici parole ma che devono rimanere i pilastri su cui impostare la politica del nostro Paese.

Anche il Segretario Organizzativo Nazionale Vicario della Democrazia Cristiana dott. Gino Monaco (Agrigento) ha voluto far pervenire un cordiale saluto apprezzando l’iniziativa che è stata attuata in quel di Modica (RG) ed auspicando che possa ripetersi in maniera sempre più frequente.

Al termine dell’incontro ha avuto luogo un brindisi beneaugurante affinchè la Democrazia cristiana nazionale possa irrobustirsi sempre di più e ritornare ai fasti di un tempo !

 

                   ********************************************************************* 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

                   ********************************************************************* 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
1 mese fa

Una bella cosa