Interessante e proficuo scambio di opinioni tra il Segretario della D.C. di Messina Avv. FILIPPO ROTELLA ed il Segretario nazionale D.C. ANGELO SANDRI.

Interessante e proficuo scambio di opinioni tra il Segretario della D.C. di Messina Avv. FILIPPO ROTELLA ed il Segretario nazionale D.C. ANGELO SANDRI.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Interessante e proficuo scambio di opinioni tra il Segretario della D.C. di Messina Avv. FILIPPO ROTELLA ed il Segretario nazionale D.C. ANGELO SANDRI.>

Interessante e proficuo scambio di opinioni tra il Segretario politico della Democrazia Cristiana di MESSINA Avvocato FILIPPO ROTELLA ed il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI.

Avv. FILIPPO ROTELLA

L’Avvocato Filippo Rotella ha esposto gli intendimenti che verranno perseguiti dalla Democrazia Cristiana di Messina nell’immediato futuro che sono quelli di proseguire e rafforzare l ‘opera di sostegno al partito dello scudocrociato che già in questi primi mesi del 2019 ha registrato un importante rafforzamento a Messina ed in tutta la provincia.

Nelle prossime settimane una particolare attenzione sarà riservata alle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2019, consolidando così la presenza del partito non solo dal punto di vista politico ed organizzativo ma anche dal punto di vista giuridico.

Dott. ROSARIO DE PASQUALE

Non si dimentichi infatti che la presenza politico giuridica della Democrazia Cristiana si fonda – oltre che con la caparbia attività svolta in tutti questi anni di “Resistenza democristiana” sul piano politico, organizzativo, elettorale e giuridico – così come ampiamente dimostrato con copiosa documentazione – anche su due indiscutibili dati di fatto.

Essi sono l’osservanza dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana ed il tesseramento al partito per l’anno in corso in base alle norme previste dallo Statuto stesso.

Da qui la rilevanza che viene data a questo aspetto, la cui importanza non può essere sottaciuta sotto vari punti di vista.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI, che si è confrontato su questi temi anche con il Segretario politico della Democrazia Cristiana di Barcellona Pozzo di Gotto dott. ROSARIO DE PASQUALE, ha espresso viva soddisfazione per quanto fin qui operato dai dirigenti territoriali della Democrazia Cristiana messinese.

Un tanto sempre finalizzato al rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in una provincia sicuramente strategica non solo nel panorama politico siciliano ed anche a livello sovraregionale.

Angelo Sandri ha anche raccomandato di perseguire la massima unità possibile, soprattutto all’interno del partito, così come fin qui accaduto, in piena sintonia e collaborazione con il Segretario politico regionale Vicario dott. ALBERTO GULISANO (Catania), con il Segretario regionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della D.C. Sicilia SALVATORE ROTELLA (Messina), con il Segretario regionale per la Legalità e Giustizia della D.C. Sicilia CARLO SORANO (Palermo), con la Presidente nazionale del Movimento femminile e Pari Opportunità della D.C. FEDERICA NARDO con il Segretario regionale M.G.D.C. SALVATORE CANNATELLA (Palermo) e con i tanti dirigenti del partito scudocrociato che si sta continuamente rafforzando e consolidando su tutto il territorio regionale.

FRANCESCO FAZIO
FEDERICA NARDO

Parimenti grande attenzione e spirito di collaborazione viene sollecitato con le altre forse politiche, specie quelle che parimenti si richiamano alla tradizione storica della Democrazia Cristiana o che hanno con la D.C. rapporti di alleanza ed come in particolare con il M.E.D.A. con cui a livello nazionale è stato stipulato un accordo federativo di notevole rilievo e validità.

A questo proposito un menzione particolare va riservata al Vice-Presidente nazionale del M.E.D.A. dott. FRANCESCO FAZIO con il quale si sono stretti particolari rapporti di amicizia e di collaborazione anche nel corso della reente campagna elettorale per le Europee del maggio 2019.

E’ indubitabile che la crescita e la riorganizzazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA in regione Sicilia è seguita con particolare attenzione da tutta Italia in quanto la Sicilia è stata da sempre la locomotiva della D.C. per tutto il resto del Paese, senza dimenticare che proprio in Sicilia la Democrazia Cristiana ebbe origine in quel 15 dicembre 1943, in quel di Caltanissetta, presso lo studio dell’indimenticato Avvocato GIUSEPPE ALESSI, che fu poi il primo Presidente della Regione Sicilia, dotata di autonomia regionale,

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *