INTERESSANTE COLLABORAZIONE SUL PIANO POLITICO, ARTISTICO E CULTURALE TRA IL MOVIMENTO FEMMINILE E PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL LAZIO ED IL POLIEDRICO ARTISTA BOLIA SANTE DIGNANI (ROMA)

INTERESSANTE COLLABORAZIONE SUL PIANO POLITICO, ARTISTICO E CULTURALE TRA IL MOVIMENTO FEMMINILE E PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL LAZIO ED IL POLIEDRICO ARTISTA BOLIA SANTE DIGNANI (ROMA)

A cura di Ins. Emanuela Pecorario (Roma)

emanuela.pecorario@dconline.info * cell. 344-1057673 *

Vice-Segretario nazionale Vicario del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana

Segretario regionale Mov. Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. regione Lazio

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristian Italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< INTERESSANTE COLLABORAZIONE SUL PIANO POLITICO, ARTISTICO E CULTURALE TRA IL MOVIMENTO FEMMINILE E PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL LAZIO ED IL POLIEDRICO ARTISTA BOLIA SANTE DIGNANI (ROMA) >.

E’ già stata presentata qualche giorno fa, proprio dalle colonne di questo stesso gornale, con un articolo di Giovanni Paolo Deidda (Roma) l’interessante iniziativa di un < Centro d’ascolto > così come proposto ed organizzato dal Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana in quel di Roma Capitale.

Una immagine di Bolia Sante Dignani (a dx)

Una iniziativa che non necessariamente debba essere rivolta solo alle persone in difficoltà di Roma Capitale ma sicuramente estensibile anche a tutta la regione Lazio a second adelle esigenze che possano venire alla luce da parte di persone che sono appunto in difficoltà

Quest’oggi vorrei presentarvi invece un’altra iniziativa del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Lazio che si sta sviluppa precipuamente sul piano artistico-culturale, ma che coinvolge in maniera chiara e precisa anche quel bagaglio valoriale di notevole iportanza che appartiene anche e soprattutto alla Democrazia Cristiana.

Mi riferisco alla collaborazione in atto con l’artista, scrittore, pittore e scultore Bolia Sante Dignani, di Roma.

“La Croce Cosmica”: opera di Bolia Sante Dignani (Roma)

Originario di Macerata, ma ma da tempo ormai vive stabilmente in Roma Capitale.

Il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Lazio, nell’ambito della sua azione politica tesa al rilancio della presenza politico/operativa del partito dello Scudo Crociato ha trovato in questo artista poliedrico davvero un interlocutore di particolare validità e disposto ad offrire una importante collaborazione per quel rilancio – soprattutto valoriale . che sta molto a cuore alla Democrazia Cristiana.

Ritorneremo con dovizie di particolare sulle varie iniziative che desideriamo intraprendere a livello sia di Roma Capitale che del Lazio, sottolineando però che che proposte sia politiche che culturali che saranno organizzate avranno una dimensione ed una risonanza anche ben superiore.

Gabriella Fardella (Roma)
Gabriella Strizzi (Ancona)

Per l’intanto cominciamo con il presentarvi un’opera pittorica dell’artista Bolia Sante Dignani che insieme abbiamo preso in esame e che può ben rappresnetare un valido punto di partenza per quello che intendiamo sviluppare.

L’opera si intitola < La Croce cosmica > è può simbolizziare un insieme di valori universali a cui poter aderire con convinzione ed impegno per lottare a favore di un mondo che speriamo migliore !

Anche gli altri vertici nazionali del < Movimento Femminile e per le Pari Opportunità > della Democrazia Cristiana italiana hanno espresso apprezzamento per questa importante iniziativa del Mov. Femminile della D.C. del Lazio.

Sia la Segretaria nazionale del M.F.D.C. Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona) che la Presidente nazionale M.G.D.C. Gabriella Fardella (Roma) hanno avuto parole di elogio e di apprezzamento per questa iniziativa prodromica di interessanti sviluppi e di una quanto mai valida collaborazione.

 

***********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***********************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giordana Di Giacomo
Giordana Di Giacomo
19 giorni fa

Sempre interessante sapere che qualcun’altra dedica l’arte alla visione all’universo

mm
Admin

Complimenti ad Emanuela Pecorario per questa interessante iniziat5iva ! * Angelo Sandri (Udine)

Antonio
Antonio
18 giorni fa

E un interessante collaborazione