INTENSO FINE SETTIMANA IN ROMA CAPITALE DA PARTE DEL NEO-ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE LOMBARDO RAG. JACOPO DOZIO (MONZA E BRIANZA)

INTENSO FINE SETTIMANA IN ROMA CAPITALE DA PARTE DEL NEO-ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE LOMBARDO RAG. JACOPO DOZIO (MONZA E BRIANZA)
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< INTENSO FINE SETTIMANA IN ROMA CAPITALE DA PARTE DEL NEO-ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE LOMBARDO RAG. JACOPO DOZIO (MONZA E BRIANZA) >.

Jacopo Dozio con Claudio Maria Celli Presidente emerito del Pontificio Consiglio comunicazioni sociali.

Intenso fine settimana in Roma Capitale da parte del neo-eletto Consigliere regionale della regione Lombardia Rag. Jacopo Dozio che ha dunque scelto di trascorrere a Roma il suo primo fine settimana dopo l’importante elezione nel massimo organo regionale lombardo.

Motivo principale della trasferta romana del neo-eletto Consigliere regionale lombardo è stata la partecipazione alla incontro della Accademia Internazionale Mauriziana, della quale Jacopo Dozio è componente del Senato Accademico.

Nella foto da sx: Mons. Vittorio Formenti, il Cardinale Michael Czerny e Jacopo Dozio

L’incontro è stato organizzato per le premiazioni internazionali a personalità che si sono distinte nel corso dell’anno passato per motivi di carattere sociale, culturale ed ecclesiale.

La cerimonia delle premiazioni internazionali è senz’altro molta cara all’attenzione dell’Accademia Internazionale Mauriziana, come del resto anche le splendide cerimonie di ingresso dei Nuovi Accademici e che si svolgono due volte l’anno.

Sono presiedute dal Presidente e Rettore Mons. Fabrizio Mechi, dal Gran Priore il Cardinale Francesco Monterisi e dal Priore dell’Italia l’Arcivescovo Claudio Maria Celli.

Organizzate e sostenute dal Consiglio Superiore dell’Accademia, dal cerimoniale Ecclesiastico della diocesi e dal Cerimoniale Accademico, le cerimonie di cui trattasi sono composte da una celebrazione Eucaristica ed da un conviviale con intrattenimento mosso al fine di fare beneficenza.

Nell’ambito della summenzionata cerimonia per le premiazioni internazionali dell’Accademia Mauriziana sono stati numerosi ed importanti i contatti avuti sia con importanti esponenti del mondo ecclesiale, quanto sotto il profilo culturale ed accademico.

Importanti anche alcuni passaggi menzionati nel corso della cerimonia ed in particolare ci preme menzionare l’accentuata sottolineatura sull’importanza di recuperare l’impegno politico a servizio del Bene Comune.

Mons. Vittorio Formenti nel suo intervento alla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana a Roma

Così come è stata anche sottolineata l’importanza di volersi ancorare con impegno ed intelligenza ai principi cardine della Dottrina Sociale della Chiesa.

Passaggi questi che vanno senz’altro approfonditi e fatti propri dai militanti politici che soprattutto si professano di fede cristiana.

Particolarmente caloroso è stato l’incontro tra Jacopo Dozio e Mons. Vittorio Formenti, attuale Rettore della Basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma.

che come si ricorderà ha avuto più incontri con la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana ed ha anche presenziato ad una riunione della Direzione nazionale della D.C. svoltasi a Roma.

 

************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

************************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Endo Giarin
1 anno fa

….datemi una leva ed un punto d’appoggio, e vi solleverò il mondo.

Lavorando con dovizia ed intelligenza, si può. Crediamo sia la strada giusta, la percorriamo con convinzione.

Avanti così