Incontro a Codroipo (UD) tra il Segretario nazionale D.C. ANGELO SANDRI e la Dott.ssa ANNA CIRIANI (candidata alle prossime Elezioni Europee con i POPOLARI PER L’ITALIA-PPE). 

Incontro a Codroipo (UD) tra il Segretario nazionale D.C. ANGELO SANDRI e la Dott.ssa ANNA CIRIANI (candidata alle prossime Elezioni Europee con i POPOLARI PER L’ITALIA-PPE). 

www.ilpopolo.news  *  www.democraziacristianaonline.it

 
ANNA CIRIANI

Nella splendida cornice di Villa Manin a Passariano (nel Comune di Codroipo, in provincia di Udine) ha avuto luogo questa mattina (mercoledì 1 maggio 2019) il preannunciato incontro tra il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI e la Dott.ssa ANNA CIRIANI, candidata alle prossime elezioni europee del prossimo 26 maggio 2019 nella Circoscrizione elettorale < ITALIA SUD >.

ANNA CIRIANI , accompagnata dal suo < team >, che sta alacremente lavorando in queste settimane a sostegno della sua candidatura alle elezioni europee nell’ambito della coalizione <POPOLARI PER L’ITALIA/PPE > ha avuto modo di presentare i propri intendimenti in vista di questa importante campagna elettorale per le elezioni europee.

ANGELO SANDRI

Si è però voluto parlare anche del futuro, in una prospettiva politica che vada anche oltre il mero appuntamento elettorale europeo del 26 maggio prossimo venturo.

ANNA CIRIANI ha dunque espresso il suo convinto apprezzamento e la sua precisa adesione alla coalizione dei <POPOLARI PER L’ITALIA – PPE > ed alla quale anche la DEMOCRAZIA CRISTIANA (assieme peraltro a tanti altri partiti, movimenti ed associazioni politiche, NDR) ha aderito con impegno e convinzione.

In proposito è stato anche sottolineato come la Federazione dei < Popolari per l’Italia – PPE >, coordinata a livello nazionale dal Sen. MARIO MAURO (Milano) e dell’Avvocato ANTONFRANCESCO VENTURINI (Roma), sia davvero un più che valido tentativo di aggregazione dele forze politiche moderate e di centro.

Il che è di estremo interesse nell’attuale scenario della politica italiana !

Esso infatti tende a permettere la collaborazione, sia sul piano sia politico che su quello organizzativo, di varie forze diverse e che giuridicamente mantengono inalterata la propria identità, ma che sul piano politico ed elettorale uniscono le forze (“viribus unitis”) per poter raggiungere quel risultato di dare voce a quella parte politica fondamentale che è appunto quella del centro moderato.

Un tanto viene peraltro richiesto insistentemente da più parti, Ed anche la Chiesa cattolica, per bocca di suoi autorevoli esponenti del massimo rilievo, ha esternato l’invito ai cattolici di scendere in campo, di rimboccarsi le maniche e di lottare per difendere quei valori e quell’ispirazione cristiana che è fondamentale per uno sviluppo equilibrato ed umano della nostra Società .

Se questa è la premessa politica o “preambolo politico” a dir si voglia, vi è poi l’aspetto dei contenuti di cui una traccia estremamente valida è rappresentata dall’ormai noto < EURODECALOGO > accettato e sottoscritto da tutti candidati che si stanno cimentando nelle liste dei < POPOLARI PER L’ITALIA  – PPE > in vista dell’appuntamento elettorale europeo prossimo venturo.

E su questo aspetto è previsto un serrato confronto direttamente con gli elettori già dai prossimi giorni.

ANNA CIRIANI infatti ha intenzione di effettuare una campagna elettorale “porta a porta” che le permetterà un confronto diretto coin tantissime comunità e paesi di tutte e sei le regioni che compongono la Circoscrizione elettorale europea < ITALIA SUD  >.

La macchina a sua disposizione è stata opportunamente rodata e revisionata ed ora è pronta a fare – in questa campagna elettorale migliaia di chilometri – che porteranno ANNA nelle sei regioni del SUD summenzionate: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Il telefono è già bollente e presto servirà metterne in funzione anche altri, vista la ressa di contatti che la sua candidatura ha già suscitato in tutta Italia.

Nel corso della mattinata è stato effettuato un collegamento telematico anche con il Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Dott. MASSIMO D’ONOFRIO (Roma), con il Segretario elettorale nazionale Vicario Cav. BRUNO MICHELETTI (Reggio Calabria) e con il Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma), nonchè con altri dirigenti della D.C. meridionale con cui ci sarà occasione di confronto diretto già dai prossimi giorni.

Infatti è già stata fissata per il giorno 3 maggio 2019 l’apertura ufficiale della campagna elettorale di ANNA CIRIANI per le elezioni europee 2019.

Essa avrà luogo ad ISERNIA, al GRAND HOTEL EUROPA (Viale dei Pentri n. 76), alle ore 18.00 di venerdì 3 maggio 2019.

Interverrà alla manifestazione di apertura della campagna elettorale di ANNA CIRIANI anche il dott. MASSIMO D’ONOFRIO (Roma), Segretario organizzativo nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana e Presidente nazionale della F.A.C.I. (Federazione Artigiani e Commercianti Italiani).

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it

www.democraziacristianaonline.info

Pagina facebook <DemocraziaCristianaOnline>