Inaugurata a Vasto (provincia di Chieti) la sede elettorale dello scudocrociato in vista delle elezioni regionali abruzzesi del 10 febbraio 2019

Inaugurata a Vasto (provincia di Chieti) la sede elettorale dello scudocrociato in vista delle elezioni regionali abruzzesi del 10 febbraio 2019

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Si susseguono a ritmo incalzante le numerose iniziative che la DEMOCRAZIA CRISTIANA sta proponendo, unitamente agli altri alleati presenti della lista elettorale dello SCUDOCROCIATO che è stata presentata in vista delle elezioni regionali dell’Abruzzo e che si terranno, come ormai noto, domenica 10 febbraio 2019.

Il Sen. Marco Marsilio (Fratelli d’Italia)

La lista di DEMOCRAZIA CRISTIANA, Udc, Idea, Noi con l’Italia sostiene la candidatura a Governatore della Regione Abruzzo del Sen. MARCO MARSILIO (Fratelli d’Italia/Centro destra) che anche gli ultimi sondaggi danno per grande favorito alle prossime elezioni regionali abruzzesi.

Tra le varie manifestazioni dei giorni scorsi ricordiamo che è stata inaugurata a Vasto (in provincia di Chieti) la sede elettorale del candidato consigliere regionale della lista Democrazia Cristiana- Udc-Idea-Noi per l’Italia Mario Olivieri, in corsa in tandem – elettoralmente parlando –  con Annamaria Donia.

La nuova sede elettorale è situata, manco a dirlo, in piazza Alcide De Gasperi a Vasto (CH).

Il Segretario regionale della D.C. dell’Abruzzo ANGELICA BIANCO in occasione dell’incontro svoltosi a Roma per il centenario dell’Appello ai liberi e forti di don Luigi Sturzo (18-01-1919).

Presenti all’evento – tra gli altri – il Presidente nazionale della Federazione Democrazia Cristiana On. Gianfranco Rotondi (Avellino); il Segretario regionale della Democrazia Cristiana dell’Abruzzo Angelica Bianco (Chieti) ed il Coordinatore nazionale della Federazione Democrazia Cristiana On. Giampiero Catone (Pescara).

Vivo apprezzamento per questa importante iniziativa, non solo elettorale, è stato espresso dal Segretario regionale della Democrazia Cristiana dell’Abruzzo Angelica Bianco la quale ha sottolineato come “tutte le iniziative (e sono tante) che la Democrazia Cristiana sta organizzando in questo periodo veramente intenso ed impegnativo stanno suscitando grande interesse e stanno riscontrando il calore della gente che abbiamo modo di incontrare”.

“In particolare – ha chiosato Angelica Bianco – avvertiamo nella gente una grande speranza di libertà e di riscatto, a fronte di tutta una serie di pesanti problematiche causate anche e soprattutto da una cattiva e fallimentare gestione della cosa pubblica”.

E’ stata una presentazione bella e sentita, ho percepito il calore della gente e la loro speranza di libertà. Grazie”  ha chiosato Angelica Bianco.

“La Democrazia Cristiana è tornata – ha commentato l’On. Gianfranco Rotondi – mettendo a disposizione dei cittadini abruzzesi la sua esperienza, la sua concretezza e la consapevolezza (importante) di mettersi dalla parte della gente e non dei potentati di turno che hanno ottiche ben diverse dal Bene Comune.

Per questo motivo abbiamo lavorato molto sul programma e definito gli obiettivi futuri che la Democrazia Cristiana si propone con la propria azione politica, qui in Abruzzo, come nel resto dell’Italia e dell’Europa”.

“Un sentito apprezzamento è stato rivolto dall’On. Rotondi al candidato Mario Olivieri, circondato dalla stima di tanta gente accorsa anche in questa circostanza e che tutti ricordiamo come democristiano di lungo corso, se è vero com’è vero che già nel 1970 egli si presentò quale candidato Sindaco di Roccascalegna, proprio sotto il simbolo della Democrazia Cristiana.

Un particolare ricordo è stato dedicato da parte del Coordinatore nazionale della Federazione Democrazia Cristiana On. Giampiero Catone e di tutti i presenti alla indimenticata figura del Ministro Remo Gaspari. Un ricordo fatto da tutti con sincero affetto e commozione per un amico che è sempre presente nel cuore degli abruzzesi.

Presenti all’incontro – tra gli altri – anche Edmondo Laudazi, l’On. Franco De Luca e Eugenio Spadano, oltre a veramente tantissima gente, a testimonianza che il discesa in campo della Democrazia Cristiana è la vera novità di questa campagna elettorale abruzzese.

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
luca cesari
luca cesari
3 anni fa

il popolo abruzzese ha vivo il ricordo di chi ha fatto Grande l’abruzzo.
viva la DC,

luca cesari segretario provincia di roma