
A cura di Ins. Natascia Pizzutti (Manzano/ prov. Udine)
natascia.pizzutti@dconline.info * cell. 349-3502954 *
Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia
Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< INAUGURATA A MONZA VENERDI’ 16 GIUGNO LA TERZA EDIZIONE DEL “MILANO MONZA MOTOR SHOW – 2023” >.
Ha preso il via a Monza venerdì 16 giugno 2023 la terza edizione del < Milano Monza Motor Show > – MiMo 2023.
La terza edizione di < MIMO 2023 > si svolge dal 16 al 18 giugno 2023 all’Autodromo Nazionale Monza, con un calendario di eventi davvero molto fitto e variegato, capace di coinvolgere un pubblico molto ampio: dagli appassionati ai collezionisti; dai turisti agli addetti ai lavori; dalla stampa specializzata ai cittadini.
La manifestazione 2023 è stata inaugurata venerdì pomeriggio 16 giugno 2023, alle ore 15.30, alla presenza del Governatore della Lombardia Attilio Fontana.
Presente anche il Consigliere regionale della Lombardia – collegio di Monza e Brianza – Rag. Jacopo Dozio.
Il Presidente del MiMo 2023 Andrea Levy al “taglio del nastro” che ha dato il via alla terza edizione del Salone dell’Auto in programma fino a domenica 18 giugno presso l’Autodromo Nazionale di Monza ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti da questa Manifestazione giunta quest’anno alla sua terza edizione.
<< Dopo due edizioni di successo questa lo sarà ancora di più, e possiamo notare in proposito una grande passione !
Vediamo la partecipazione di tante famiglie e di scolaresche, lunghe file per provare le auto. Stiamo già pensando alle date dell’edizione 2024 >>.
<< MiMo è un ponte simbolico tra Milano e Monza – ha commentato il Governatore della Lombardia Attilio Fontana.
Si tratta di un’iniziativa bellissima che deve condurre a un equilibrato sviluppo del futuro del trasporto sempre più sostenibile. >>
Anche il Consigliere regionale Jacopo Dozio ha espresso la sua soddisfazione.
Il nuovo tracciato offre un ambiente moderno e all’avanguardia per gli appassionati di corse, oltre ad una eccellente infrastruttura per poter ospitare eventi di livello internazionale.
In pista la parata inaugurale di ben cento vetture.
Al MiMo 2023 si possono ammirare in forma statica e dinamica le più esclusive hypercar e supercar del momento.
Ccome ad esempio l’Aston Martin Valkyrie, la De Tomaso P72, la Ferrari Monza SP1, la Lotus Evija e la McLaren Speedtail, oltre ai modelli più recenti di circa 50 costruttori.
Sono previsti tanti test drive di vetture elettriche e ibride nello speciale circuito di 4 km sulle sopraelevate dell’Anello Alta Velocità e sperimentando nell’area Plenitude vari modi di ricarica elettrica semplice e intuitiva.
Al MiMo ci sono anteprime assolute come quella della nuova Sedan di Aehra, berlina totalmente elettrica, il debutto della McLaren 750S Spider, la preview della 777 hypercar engineered by Dallara.
*************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*************************************************************************************************
