INAUGURATA A LAVELLO (PZ) LA MATTINA DEL 1 MAGGIO 2023 LA NUOVA SEZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALLA PRESENZA DEL SEGRETARIO REGIONALE D.C. BASILICATA CARMINE PIO FLAMMIA, DELL’ASSESSORE REGIONALE DONATELLA MERRA E DEI DIRIGENTI LOCALI DELLA D.C.

INAUGURATA A LAVELLO (PZ) LA MATTINA DEL 1 MAGGIO 2023 LA NUOVA SEZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALLA PRESENZA DEL SEGRETARIO REGIONALE D.C. BASILICATA CARMINE PIO FLAMMIA, DELL’ASSESSORE REGIONALE DONATELLA MERRA E DEI DIRIGENTI LOCALI DELLA D.C.

A cura di Antonio Mariano Baldinetti

antonio.mariano.baldinetti@dconline.info

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< INAUGURATA A LAVELLO (PZ) LA MATTINA DEL 1 MAGGIO 2023 LA NUOVA SEZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALLA PRESENZA DEL SEGRETARIO REGIONALE D.C. BASILICATA CARMINE PIO FLAMMIA, DELL’ASSESSORE REGIONALE DONATELLA MERRA E DEI DIRIGENTI LOCALI DELLA D.C. >

 Se un vecchio detto popolare dice “inaugurazione bagnata, inaugurazione fortunata” davvero, anche a Lavello, (in provincia di Potenza), “c’è un futuro davvero roseo per la nostra Democrazia Cristiana che in Lucania sta crescendo sempre più, giorno dopo giorno”.

1 maggio 2023: Carmine Pio Flammia assieme a Gino Saliero e Maura Catarinella

Ieri mattina infatti (lunedì 1 maggio 2023), in una giornata assai piovosa, è stata inaugurata a Lavello la nuova sezione della Democrazia Cristiana locale, alla presenza del Segretario politico regionale della D.C. della Basilicata e Vice-Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Arch. Carmine Pio Flammia (Melfi/PZ); del Segretario politico cittadino della Democrazia Cristiana Gino Salierno; del Vice-Segretario politico cittadino e Candidato Consigliere comunale alle prossime elezioni amministrative della città Mauro Catarinella, nonchè di numerosi iscritti e simpatizzanti della Democrazia Cristiana locale e provenienti anche da Comuni dal territorio circostante.

Ha presenziato all’evento ed Ospite d’onore dell’inaugurazione anche l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata Donatella Merra.

Presente anche il Candidato Sindaco della città alle prossime elezioni amministrative comunale del 14 e 15 maggio 2023 dott. Antonio Carretta.

La nuova sede della sezione della Democrazia Cristiana di Lavello è ubicata al centro della città, in Via Roma 142, la principale via del centro abitato di Lavello.

L’Assessore Regione Basilicata Donatella Merra

Si tratta di un locale ampio ed accogliente, molto visibile e fruibile, che darà senz’altro un importante impulso alle attività “democristiane” di Lavello e dintorni.

Grande soddisfazione per questo importante risultato raggiunto è stato espresso dal Segretario politico regionale della D.C. della Basilicata Arch. Carmine Nuccio Flammia il quale ha elogiato i dirigenti locali della Democrazia Cristiana di Lavello per la loro grande laboriosità e l’impegno fin qui dimostrato nel rilanciare la presenza del partito dello Scudo Crociato anche in vista delle prossime elezioni amministrative comunali che ci si augura possano premiare l’impegno per assicurare a Comune di Lavello un futuro di sviluppo e di progresso sociale ed economico.

<< Ero presente a Lavello (PZ) – ha dichiarato Carmine Nuccio Flammia – per poter inaugurare ufficialmente la sede della Democrazia Cristiana ed anche per incontrare il Candidato Sindaco Avvocato Antonio Carretta, sostenuto dalla lista civica per Lavello < Insieme più forti >, con cui la D.C. si è legata, in vista delle ormai prossime elezioni comunali di metà maggio 2023.

Abbiamo così avuto modo di presentare ufficialmente ai numerosi elettori li presenti, nonostante la pioggia incessante, la nuova struttura della Democrazia Cristiana di Lavello, nonchè il Coordinatore cittadino D.C. Gino Salierno e il Vice-Coordinatore cittadino D.C. e Candidato Consigliere comunale Mauro Catarinella, e che stanno rappresentando al meglio il partito dello Scudo Crociato in questa importante fase di riorganizzazione della presenza della Democrazia Cristiana sul territorio. >>  

Queste dunque le parole di Carmine Nuccio Flammia al suo rientro da Lavello a Melfi, dopo che l’incontro per l’inaugurazione della nuova sede si era concluso con il classico brindisi beneaugurante e dandosi appuntamento a prossimi ulteriori incontri, ancor più serrati nei giorni a venire, in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo 14 e 15 maggio 2023, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale.

Flammia ha fatto cenno anche all’incontro avuto con l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata Donatella Merra e che era presente all’inaugurazione della nuova sede della Democrazia Cristiana di Lavello.

<< Con la quale abbiamo già avuto buoni e frequenti contatti sia a Melfi (PZ), come Consigliere comunale e Vice-Presidente del Consiglio comunale di Melfi, ma anche più in generale per varie vertenze su temi attinenti al Suo incarico in Regione. 

E sono certo – ha poi aggiunto Flammia – che vi saranno anche ulteriori e di certo proficui incontri politici e programmatici già nell’immediato futuro >>.

Il tutto finalizzato – nell’ambito di questo  operare a 360° e senza sosta fino sull’intero territorio della provincia e nel resto della regione, per dare forza e vigore alla crescente nuova presenza della Democrazia Cristiana in Basilicata !

Una forza che nasce da dentro, dalla volontà di un rinnovamento reale, continuo e necessario di fare la politica, che trova nella Democrazia Cristiana e nei suoi forti valori, il patrimonio riconosciutogli dalla gente.

Da qui la volontà che lo Scudo Crociato torni ad essere presente ovunque, a Lavello ed in ogni zona della Lucania , come già siamo riusciti a fare, in pochissimo tempo ed in modo concreto, anche in quel di Melfi, la città dei cinque Concili Papali e dell’Illuminato Imperatore Federico II !

Per questo, le elezioni del 14 e 15 maggio sono fondamentali in questa fase, così come Carmine Pio Flammia ha ribadito per coloro che erano presenti all’inaugurazione della sezione della D.C., così come per gli amici, gli elettori, per coloro che tornano ad avvicinarsi al partito dello Scudo Crociato.

Un augurio particolare è stato espresso al Candidato Antonio Carretta ed al Candidato Consigliere comunale Mauro Catarinella, che hanno creduto in noi e nella Democrazia Cristiana, tornata ad essere di nuovo grande forza politica del territorio.

Infine, essendo anche il 1° di Maggio, Carmine Pio Flammia – inaugurando la sede della D.C. di Lavello  –  ha voluto rivolgere un commosso ricordo ai tanti morti sul lavoro, piaga contro la quale dobbiamo lottare e da sconfiggere in fretta.

Ma anche pregando Iddio, in cui tutti ci riconosciamo, per chi il lavoro l’ha perso, per coloro che non riescono a trovarlo, per i tanti precari e per i giovani, perché il lavoro è dignità e senza il quale – così come ci ricorda Papa Francesco – l’uomo non potrà mai esser realizzato completamente.

Antonio Mariano Baldinetti

 

***************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 anno fa

Gli auguri e le congratulazioni più cordiali e dinceri