In ricordo di Paolo Pizziconi

In ricordo di Paolo Pizziconi
Sergio Martuscelli (Roma)

A cura di Dott. Sergio Martuscelli (Roma)

sergio.martuscelli@dconline.info * 

Segretario regionale Dipartimento < Sviluppo e Marketing > della Democrazia Cristiana della regione Lazio

< In ricordo di Paolo Pizziconi >

Paolo Pizziconi (Assisi/PG)

La scomparsa di Paolo Pizziconi ci ha fatto grande dispiacere ed ha toccato profondamente le tante persone che lo hanno conosciuto.

E’ stato infatti un padre per molti, sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra, era pronto ad ascoltare e ad aiutare chiunque glielo avesse chiesto.

Paolo Pizziconi (secondo a dx nella foto) al tavolo della Presidenza in un convegno D.C. – svoltosi nell’Aula consiliare a Perugia – assieme al Segretario naz.le D.C. Angelo Sandri, Carmine Carmicia, Sergio Martuscelli.

Me lo ricordo – in particolare – nel corso di un incontro con il Segretario nazionale Angelo Sandri, in un incontro svoltosi nella sua terra nativa – a Perugia –  e le parole con cui esprimevail sogno di una Democrazia Cristiana rinnovata, forte ed unita.

Era un Democristiano convinto ed ha sempre lavorato con grande impegno per rilanciare e sostenere il suo partito di sempre.

Da dx: Paolo Pizziconi, Angelo Sandri, Carmine Camicia, Sergio Martuscelli

Sono veramente certo che il suo ricordo darà più forza a noi tutti per poter  migliorare ancora questa preziosa fonte di giustizia e legalità costituita dal < seme democristiano >.

Paolo Pizziconi non lascia solo una famiglia, ma dei fratelli ai quali e per i quali si è reso sempre disponibile

Per ricordare Paolo Pizziconi non bastano parole, ma propongo una Sezione in suo onore perché possa vedere da lassù che il suo lavoro non è andato vano.

Anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha voluto ricordare la figura di Paolo Pizziconi definendolo un democristiano veramente impegnato e tenace, dalle forti convinzioni e che si è speso in maniera veramente encomiabile per la causa democristiana.

<< Lo ricordo presente con grande assiduità dovunque gli fosse posssibile, estremamente attento e disponibile per quello che anche lui considerava una vera e propria missione: sostenere la Democrazia Cristiana, senza se e senza ma.

Inoltre mi ha sempre colpito, oltre alla tenacia, anche il suo coraggio e la capacità di proporre la D.C. anche a chi la pensava diversamente, in una visione unitaria che superava le differenziazioni che potremmo definire contingenti.

La sua intenzione era quella di spendersi con particolare impegno per la sua comunità, quella di Assisi, che in questo mese di ottobre 2021 andava al rinnovo della propria Amministrazione Comunale.

Purtroppo le gravi vicissitudini sanitarie che hanno compito la sua famiglia e poi lui, con un brutto male che lo ha fatto molto soffrire, gliel’hanno impedito.

Conservo e Vi mostro quello che il Geom. Paolo Pizziconi aveva preparato per questa occasione, prima che purtroppo gli eventi della vita lo avessero così duramente ostacolato.

Grazie Paolo per tutto quello che hai potuto fare per questa buona causa ! >>

 

 

********************************************************************************************

SOSTIENIAMO ILPOPOLO.NEWS  – SOSTIENIAMO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA

INVIA UNA DONAZIONE A TUO PIACIMENTO – FACCIAMO CRESCERE LA D.C.

La quota del tesseramento, di un contributo volontario o di una donazione può essere versata con una delle seguenti modalità:

IBAN Numero: IT73FO 10306 373000000 1820937 – intestato a Democrazia Cristiana

Conto Corrente Postale Numero: 1017184514 – intestato a Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news – www.democraziacristianaonline.it

********************************************************************************************

 

 ********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 ********************************************************************************************

 

  

2 Responses to "In ricordo di Paolo Pizziconi"