In ricordo del Presidente Giulio Andreotti

In ricordo del Presidente Giulio Andreotti

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)

 fernando.ciarrocchi@dconline.info * Tel. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Vicario del Dipartimento “Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana 

Vice-Direttore de “Il Popolo “ della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.

< In ricordo del Presidente Giulio Andreotti >

L’indimenticato On. Giulio Andreotti

A dieci anni dalla scomparsa dell’On.le Giulio Andreotti, l’indimenticabile già ben sette volte Presidente del Consiglio dei ministri, ancora vivo nella mente di molti .

L’Associazione Giovane Europa, lo ricorda con  Santa Messa in sua memoria celebrata da S.Ecc. Rev.ma Mons. Rino Fisichella domani 6 maggio 2023, alle ore 11,00, presso la Chiesa di S. Maria in Aquiro, Piazza Caprarica, Roma.

Mons. Rino Fisichella

Un appuntamento molto importante per mantenere viva la memoria di uno dei massimi padri fondatori della nostra Italia repubblicana, libera  e democratica, grazie al suo impegno sincero e deciso anche nella fondazione e affermazione della Democrazia Cristiana partito della rinascita e del progresso dell’Italia dilaniata dalle ferite inferte dalle due due guerre mondiali senza dimenticare la pagina buia della dittatura fascista.

Giulio Andreotti, più volte Ministro della Repubblica Italiana e Presidente del Consiglio dei Ministri, ha garantito democrazia, libertà e sviluppo.

Apprezzato e stimato in tutto il mondo per la sua azione di politico attento e lungimirante al dicastero degli Esteri dove ha dimostrato il suo alto valore di fine diplomatico tessendo rapporti umani per la pace, la solidarietà , lo sviluppo del mondo ma anche per quei paesi del sud del mondo che ancora oggi segnano il passo.

 

Il Presidente Andreotti sempre fedele ai suoi principi e credo cristiani ha operato con nella politica con umanità, disponibilità e attenzione ai bisogni della gente.

Un grazie sincero e cordiale  a Stefano e Serena Andreotti,  che grazie alla loro intraprendenza  e all’amore per  la verità dall’immenso archivio paterno , dopo averlo riordinato, hanno restituito dignità alla storia proprio con fonti, appunto storiche.

I fratelli Stefano e Serena Andreotti.

Pubblicando tre volumi inediti. “I diari degli anni piombo”, “I diari Segreti”, “Cara Liviuccia. Lettere alla moglie” di Giulio Andreotti, Edizioni Solferino.

Grazie a questa opera di riordino dell’archivio del Presidente Andreotti a posteriori in molti possono apprendere notizie inedite utili alla giusta conoscenza dei fatti dando uno lettura obiettiva attenta.

Fatta questa digressione il Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana, Dott. Angelo Sandri, a nome suo personale e dell’intero partito della Democrazia Cristiana esprime massima vicinanza all’iniziativa commemorativa, sottolineando che la figura e l’operato politico del Presidente Giulio Andreotti è patrimonio indelebile della storia repubblicana del nostro Paese.

Registriamo anche la nota dell’Ins. Cristina Panzavolta, Vice-Presidente nazionale dell’UCI (Unione Cattolica Italiana), che partecipa il suo plauso all’iniziativa volta a far memoria di uno dei politici più apprezzati sia a livello nazionale, sia internazionale quale appunto è  il Presidente Giulio Andreotti.

 

******************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

******************************************************************************************