IN BUONA CRESCITA LA REDAZIONE GIORNALISTICA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A SERVIZIO DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEL BENE COMUNE !

IN BUONA CRESCITA LA REDAZIONE GIORNALISTICA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A SERVIZIO DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEL BENE COMUNE !
Dora Cirulli (Roma)

A cura di Dora Cirulli (Roma)

dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 *

Vice-Direttore Resp. Vicario de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Vice-Segretario amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana

Riunione in video-conferenza della redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

< IN BUONA CRESCITA LA REDAZIONE GIORNALISTICA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A SERVIZIO DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEL BENE COMUNE ! >.

Natascia Pizzutti (Manzano/UD)

Proseguono – al mercoledì pomeriggio – gli incontri della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana e che offrono la possibilità di un interessante confronto sulla linea editoriale del nostro giornale con un proficuo scambio di idee tra coloro i quali scrivono sul famoso giornale democristiano che giunge quest’anno al suo centesimo anniversario di fondazione.

Anche l’incontro di mercoledì – come ha sottolineato Ins. Natascia Pizzutti (di Manzano/UD) si è svolto in modo tranquillo, sereno e molto costruttivo, permettendo un utile approfondimento degli argomenti sottoposti all’attenzione dei presenti.

Graziella Duca Arcuri con Maria Fida Moro e Anna Beneduce

Il Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza), intervenuta all’incontro della Redazione ha proposto che oltre alla consueta attività giornalistica svolta quotidianamente dai vari giornalisti che collaborano con la testata democristiana si possano trattare con una periodicità quindicinale anche degli argomenti specifici, con ulteriori specifici approfondimenti.

Per questa prima metà di marzo 2023 la Dott.ssa Duca Arcuri ha proposto il tema della pace e come la Democrazia Cristiana abbia garantito – nell’oltre mezzo secolo in cui ha tenuto in mano le redini della nostra Repubblica – un bellissimo periodo di pace, evitando le disgrazie immani e gli orrori che derivano dai conflitti bellici.

Dott. Attilio Zolfanelli (Asti)

La proposta è stata accolta con molto favore in maniera unanime !

Il Dott. Attilio Zolfanelli, Segretario Organizzativo nazionale del partito < Repubblicani- Cattolici – Liberali > ha posto l’accento sulle questioni che il suo partito (stretto alleato della Democrazia Cristiana) intende approfondire, anche con una serie di incontri telematici espressamente dedicati ai temi di cui trattasi.

Arch. Carmine Pio Flammia

In particolare R.C.L. si sta concentrando sul vuoto di democrazia sempre più dilagante che si sta riscontrando a livello Italia, laddove le forze politiche attualmente al potere dimostrano una totale incapacità nel colmare questo divario sempre più riscontrabile e preoccupante.

Da qui l’intenzione di trattare questi temi con una serie di servizi giornalistici che possano precisare quali proposte poter fare per invertire questa deriva verticistica sempre più insopportabile.

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della D.C. della Basilicata Dott. Carmine Pio Flammia(Melfi/PZ) ha richiamato l’importanza che il giornale democristiana riveste nella pubblicizzazione delle varie attività di partito che vengono svolte in maniera sempre più capillare su tutto il territorio nazionale.

Dott. Vincenzo Cesareo (Cosenza)

Da questo punto di vista è importante ricercare collaboratori giornalistici in tutte le regioni d’Italia per poter seguire da vicino, con sempre maggiore attenzione, le varie attività che si svolgono sul territorio e poterle portare a conoscenza di tutti gli aderenti e simpatizzanti del partito della Democrazia Cristiana.

In tal modo sarebbe possibile far crescere sempre di più la coscienza collettiva dei democratici cristiani in un periodo non certo facile per la storia della nostra Repubblica.

Patrizia Cosenza (Trapani)
Giuseppe Giammona

Ulteriori utili interventi sono stati effettuati da Filippo Bongiovanni (Firenze); Michele Battiloro (Napoli); dal Dott. GIanmaria Cappi (Ivrea/TO); dal Dott. Vincenzo Cesareo (Cosenza).

Ed anche da Rodolfo Concordia (Roma); da Patrizia Cosenza (Trapani); da Giuseppe Giammona (Palermo).

Oltre che da Endo Giarin (Verona); da Alessio Piccirillo (Roma); da Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD); ed altri ancora.

Il Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) ha annunciato che è stata già fissata per mercoledì 8 marzo 2023, con inizio alle ore 15.30, la prossima riunione della Redazione giornalistica del nostro giornale.

 

*******************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 anno fa

Ci vediamo mercoledì alle 15,30. Buona Domenica a tutti

Natascia
1 anno fa

Un dialogo sereno ha permesso di permettere a tutti i partecipanti di esprimere i propri pensieri intavolando una buona discussione su quanto emerso durante la Meet . A mercoledì