IMPORTANTE “SUMMIT” AL COMUNE DI MONZA CON IL SINDACO DELLA CITTA’ PAOLO PILOTTO, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA LUCA SANTAMBROGIO, IL CONSIGLIERE REG.LE JACOPO DOZIO  E TUTTI I CONSIGLIERI BRIANZOLI DELLA REGIONE LOMBARDIA ELETTI LO SCORSO FEBBRAIO 2023

IMPORTANTE “SUMMIT” AL COMUNE DI MONZA CON IL SINDACO DELLA CITTA’ PAOLO PILOTTO, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA LUCA SANTAMBROGIO, IL CONSIGLIERE REG.LE JACOPO DOZIO  E TUTTI I CONSIGLIERI BRIANZOLI DELLA REGIONE LOMBARDIA ELETTI LO SCORSO FEBBRAIO 2023

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< IMPORTANTE “SUMMIT” AL COMUNE DI MONZA CON IL SINDACO DELLA CITTA’ PAOLO PILOTTO, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA LUCA SANTAMBROGIO, IL CONSIGLIERE REG.LE JACOPO DOZIO  E TUTTI I CONSIGLIERI BRIANZOLI DELLA REGIONE LOMBARDIA ELETTI LO SCORSO FEBBRAIO 2023 >.

Nei giorni scorsi il Consigliere regionale della Brianza, componente del Consiglio regionale della Lombardia, Rag. Jacopo Dozio, insieme agli altri colleghi Consiglieri regionali brianzoli, ha preso parte ad un importante incontro a Monza alla presenza del Sindaco di Monza Paolo Pilotto.

All’incontro – che si è svolto presso la sala consiliare del Municipio di Monza – era presente anche il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio.

Oltre al già citato Jacopo Dozio, erano presenti anche gli altri Consiglieri regionali eletti nel collegio di Monza e Brianza ossia Alessandro Corbetta, Fabrizio Figini, Pietro Luigi Ponti, Martina Sassoli ed Alessia Villa.

Il Sindaco di Monza Paolo Pilotto

L’importante incontro ha offerto l’occasione, in un clima di notevole collaborazione, di poter affrontare le tematiche più impellenti presenti nelle agende sia dei vari Enti locali del Comprensorio così come dei Consiglieri regionali recentemente eletti all’Assemblea regionale della Lombardia e che rappresenteranno il territorio nei prossimi cinque anni di legislatura.

<< E’ stato un incontro molto interessante e significativo – ha commentato il Consigliere regionale della Lombardia il brianzolo Jacopo Dozio – che ha rappresentato una bella occasione per poter coordinare gli sforzi tra il Comune di Monza, la Provincia di Monza Brianza ed i Consiglieri regionali eletti in Assemblea al fine poter affrontare le sfide che ci attendono nell’immediato futuro con la massima coesione possibile e poter lavorare insieme per il bene della nostra Comunità e per lo sviluppo del territorio.

Il Presidente della Provincia di Milano in carica Luca Santambrogio

Al di là infatti di qualsivoglia colore politico di appartenenza, tutta la squadra “istituzionale” monzese è chiamata nel suo insieme a convogliare il proprio impegno, con la massima responsabilità, per poter attuare misure concrete che possano risolvere i problemi esistenti.

Per ottenere questo risultato è indispensabile la massima collaborazione e sinergia con l’obbiettivo di uno sviluppo soddisfacente per l’intera provincia.

Jacopo Dozio con il Governatore della regione Lombardia Fontana

Con queste premesse e con queste finalità ci siamo impegnati ad operare in un clima davvero molto disteso e collaborativo. >>

L’incontro è durato all’incirca tre ore e ha permesso di toccare ed approfondire numerose tematiche.

A cominciare da quelle riguardanti la sanità, con l’auspicato completamento del cantiere riguardante l’Ospedale di San Gerardo.

In proposito è stato assicurato da ARIA che a breve termine verranno ripresi i lavori per il completamento del cantiere di cui trattasi.

Si è inoltre discusso dello sviluppo delle “Case di Comunità“, nonchè della preoccupante carenza di medici di Medicina Generale anche nel territorio della provincia di Monzae Brianza.

Si è parlato dell’Accordo in merito alla destinazione dell’Ospedale Vecchio. E’ prevista che al riguardo la sua trasformazione in una Casa della Comunità, nonchè per la sede del Comando provinciale dei Carabinieri e ricavando inoltre un ulteriore spazio che sarà riservato al Comune di Monza.

Un’immagine dell’Ospedale di San Gerardo a Monza

La discussione ha toccato anche il futuro della Villa Reale e del Parco di Monza, con riferimento allo sviluppo del relativo Consorzio di Gestione.

Sono stati affrontati anche i temi concernenti i lavori di ammodernamento dell’Autodromo nazionale e dell’intero impianto ospitato all’interno del Parco.

L’Autodromo di Monza

Inoltre, sul fronte delle infrastrutture, non si potevano non affrontare due argomenti ritenuti di fondamentale importanza per lo sviluppo della Brianza.

Ci riferiamo al prolungamento delle linee metropolitane MM1 e MM5 (da Milano a Monza) e l’importante realizzazione della Pedemontana.

Il tracciato della famosa Pedemontana tuttora oggetto di discussione

Il Sindaco di Monza ha commentato positivamente l’incontro svoltosi con i nuovi Consiglieri regionali eletti (o rieletti) nell’Assemblea regionale della Lombardia.

<< E’ stato un incontro positivo – ha commentato Paolo Pilotto – svoltosi con Amministratori che si sono dimostrati molto consapevoli di rappresentare un territorio davvero strategico come la Brianza.

L’Ospedale Vecchio a Monza.

Vi è l’assoluta necessità di dover condividere le progettualità che sono di grande di rilievo per le nostre comunità e dare gli opportuni aggiornamenti sulla situazione in essere e sui risultati raggiunti a seguito dell’operato della Pubblica Amministrazione e dei loro Rappresentanti apicali.

Pur nella consapevolezza delle diverse sensibilità politiche, si è trattato di un punto di partenza positivo per contribuire a promuovere un’attenzione comune per la terza città della Lombardia e per l’intero territorio provinciale. >>

Il prossimo incontro di reciproco aggiornamento è previsto per il prossimo mese di luglio 2023.

 

**************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

****************************************************************************************************