IMPORTANTE SINERGIA TRA LIONS CLUB INTERNATIONAL E MOVIMENTO GIOVANILE DC!

IMPORTANTE SINERGIA TRA LIONS CLUB INTERNATIONAL E MOVIMENTO GIOVANILE DC!
a cura di  DORA CIRULLI (Roma)* dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

8/10/2019, Roma-La sinergia tra la movimento giovanile della Democrazia Cristiana e l’associazione Lions Club International segna un passo fondamentale per il rilancio dell’attenzione del nostro Partito a  sostegno dei poveri, un’iniziativa all’insegna umiltà, saggezza e interesse verso il prossimo.
Andrea dott.  TURCO (a sinistra) e Alberto dott. VINCI (a destra) impegnati nell’azione del “Pacco Alimentare”

Questa eccellente azione è stata resa possibile dall’impegno e dalla dedizione di Alberto Vinci  (Relazioni esterne e istituzionali DC-Municipio X di Roma Capitale), autodefinitosi un “umile servo atto al compimento di un progetto unitario più grande”, e di Andrea Turco, fresco di nomina a Segretario politico del Movimento Giovanile di Roma Capitale.

Oggi il movimento giovanile della Democrazia Cristiana ha potuto toccare con mano il grande lavoro e l’impegno dietro un semplice” dono”, una fatica enorme che parte dal sudore della fronte dei volontari i quali si spendono per una missione che può definirsi trascendente fra uomo e dio.
 Ottobre rappresenta infatti per i Lions Club International il mese della giornata nazionale del “pacco alimentare”, occasione a cui tutto il movimento giovanile della DC è invitato a partecipare su base volontaria, per rispettare i principi trasmessi da Don Sturzo e Alcide De Gasperi, i quali spesero la loro vita al servizio dei cittadini.
Questa collaborazione fra Lions Club International e Democrazia Cristiana verrà espansa su tutto il territorio del Lazio in un ottica di propaganda e di vero aiuto nei confronti di tutte quelle persone indigenti vittime della crisi economica e delle cattive politiche degli ultimi vent’anni.