IMPORTANTE RIUNIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) ALLE ORE 18.00 DI LUNEDI’ 17 OTTOBRE 2022

IMPORTANTE RIUNIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) ALLE ORE 18.00 DI LUNEDI’ 17 OTTOBRE 2022
Giovanni Paolo Deidda (Roma)

A cura di Giovanni Paolo Deidda (Municipio I di Roma Capitale)

giovannipaolo.deidda@dconline.info * cell. 346-2440791 *

Segretario politico della Democrazia Cristiana del I Municipio di Roma Capitale

Segretario nazionale del Dipartimento Attività Economico/Produttive e Problematiche del Lavoro

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< IMPORTANTE RIUNIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) ALLE ORE 18.00 DI LUNEDI’ 17 OTTOBRE 2022 >.

Si terrà questo pomeriggio (lunedì 17 ottobre 2022) il settimanale incontro della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

L’incontro si terrà in video-conferenza (modalità MEET) ed è stato anticipato – per decisione della stessa Segreteria nazionale politica della D.C. – alle ore 18.00 in modo che – visto il progressivo aumentare dei partecipanti – si abbia più tempo a disposizione per gli interventi che seguono la relazione introduttiva del Segretario nazionale Dott. Angelo Sandri.

Sono vari i punti all’ordine del giorno che il Segretario politico nazionale dello Scudo Crociato Angelo Sandri intende sottoporre ai Dirigenti nazionali del partito ed coloro i quali interverranno all’incontro.

In primis la conferma della convocazione di una riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana, allargata ai componenti del Consiglio nazionale della D.C., che è stata programmata (di presenza) a Roma, per i giorni di venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2022.

Si stanno affrontando i  problemi logistici legati alla “location” dell’incontro romano (stante anche la partecipazione piuttosto numerosa che si prevede per tale appuntamento di partito), ma è probabile che già questa sera si provveda a comunicarla con precisione, indicando anche le convenzioni stipulate ad hoc per agevolare i partecipanti e soprattutto coloro che provengono da fuori regione Lazio.

Endo Giarin (Verona)

L’inizio della Direzione nazionale D.C. è previsto per le ore 17.00 di venerdì 28 ottobre 2022 e la tradizionale cena sociale in serata, alle ore 20.30.

Il giorno successivo alle ore 9.00 la celebrazione di una Santa Messa, alle ore 10.00 la ripresa dei lavori fino all’incirca 13.30, prima della pausa pranzo.

Gabriella Strizzi (Ancona)

Le conclusioni dell’incontro avranno luogo nel primo pomeriggio del sabato, con il termeine delle 16.30 per dar modo ai congressisti di rientrare nelle loro dimore (almeni per quelli che non decisiono di proseguire a Roma l’intero fine settimana).

Chiaramente la riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana del 28/29 ottobre 2022 (così come anche l’incontro telematico di questa sera) sarà precipuamente dedicato alla preparazione del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana ed in particolare agli aspetti legati al Regolamento Congressuale dello stesso.

Convocata l’Asselblera regionale della D.C. in Piemonte per il sabato 5 novembre 2022.

A questo proposito il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri relazionerà anche sull’importante “summit” organizzativo che si è tenuto in Friuli lo scorso fine settimana con la partecipazione (diretta) del Segretario Elettorale nazionale D.C. Endo Giarin (Verona * cell. 342-0010489) e la partecipazione  di vari Dirigenti nazionali del partito in rappresentanza dei principali settori operativi della Democrazia Cristiana (oltre che al politico ed a quello elettorale, anche il settore Organizzativo, Comunicazione ed Amministrativo).

In sintesi l’ormai famoso acronimo E.P.O.C.A. che l’attuale Vice-Presidente nazionale della D.C. Gabriella Strizzi (Ancona * cell. 351-9686977) allora Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana) ebbe a coniare nel 2016 e sui cui è stata strutturata la presenza del partito dello Scudo Crociato fino ai giorni nostri (cfr anche le delibere assunte dal XXIII  Congresso nazionale della Democrazia Cristiana dei gg. 8 e 9 luglio 2017).

Il summit cervignanese (di cui si parlerà ampiamente nel corso dell’incontro telematico di questa sera 17-10-2022) è stato di notevole rilevanza in quanto ha toccato precipuamente il potenziamento e rafforzamento della “Piattaforma De Gasperi” a cui si attribuisce grande importanza per lo sviluppo futuro del partito della Democrazia Cristiana.

Michele Battiloro (Napoli)
Mioara Done (Roma)

Si è parlato inoltre delle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022; di problematiche legate alla Comunicazione D.C.; al susseguirni di varie riunioni territoriali anche in vista del prossimo XXIV Congresso nazionale D.C.; dei contenuti programmatici che il partito della Democrazia Cristiana intende mettere al centro della propria attività politica sia a livello nazionale che ai vari livelli di competenza.

Filippo Bongiovanni (Fi)
Jacopo Dozio (MB)

Di tutto questo ed anche di altro si parlerà questa sera nella video-conferenza della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana progrmamata per le ore 18.00 di lunedì 17 ottobre 2022.

Il coordinamento telematico dell’incontro (che sarù posssibile seguire in diretta streaming anche dai vari social della Democrazia Cristiana, nonchè dal sito internet ufficiale del nostro partito www.democraziacristianaonline.it) sarà affidato – come di consueto – al Responsabile nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana Michele Battiloro (da Torre del Greco( in provincia di Napoli * cell. 366-9883422).

Michele Battiloro sarà anche coadiuvato dal Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale D.C. Mioara Done (Roma * cell. 389-9098860), dal Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze * cell. 345-2398699); dal Segretario naz.le Dip. Comunicazione e Sviluppo Jacopo Dozio (Monza e Brianza * cell. 345-2398699)

 

***************************************************************************************************

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

Ok