IMPORTANTE INIZIATIVA UMANITARIA A FAVORE DELLE POPOLAZIONI DELL’UKRAINA: DUE BILICI DI MATERIALE CONSEGNATI NELLA GIORNATA DI DOMENICA 13 MARZO 2022 A LEOPOLI

IMPORTANTE INIZIATIVA UMANITARIA A FAVORE DELLE POPOLAZIONI DELL’UKRAINA: DUE BILICI DI MATERIALE CONSEGNATI NELLA GIORNATA DI DOMENICA 13 MARZO 2022 A LEOPOLI
Mara Lucia Porretta Tatangelo

A cura di Dott. Mara Lucia Porretta Tatangelo (Roma/Tirana)

maralucia.tatangelo@dconline.info * cell. 327-4156158 *

Portavoce della Democrazia Cristiana Internazionale

< IMPORTANTE INIZIATIVA UMANITARIA A FAVORE DELLE POPOLAZIONI DELL’UKRAINA: DUE BILICI DI MATERIALE CONSEGNATI NELLA GIORNATA DI DOMENICA 13 MARZO 2022 A LEOPOLI >.

Un’importante iniziativa umanitaria si è concretizzata nell’appena trascorso fine settimana a favore delle popolazioni dell’Ukraina.

Due bilici, carichi di medicinali, generi alimentari e vario materiale utile a soccorrere le popolazioni dell’Ukraina, sono partiti dalla Lombardia, con destinazione Leopoli.

Partiti nel pomeriggio di sabato i due automezzi sono giunti nella giornata di domenica a Leopoli, dove hanno il materiale è stato scaricato per essere distribuito a chi ne avesse bisogno.

Ora i mezzi stanno facendo rientro in Italia, laddove il loro arrivo è previsto quest’oggi entro la serata di oggi.

Sabato mattina (12 marzo 2022) sono state completate le operazioni di raccolta e di carico degli automezzi.

Il tutto è avvenuto anche grazie alla fattiva collaborazione e sostegno da parte del Comune di Bareggio (in provincia di Milano)Monza e Brianza) la cui Amministrazione Comunale si è concretamente attivata a questo scopo.

L’iniziativa è stata coordinata nello specifico dall’Associazione Onlus No profit < Golfini Rossi > che ha la sua sede sociale proprio nel Comune di Bareggio (MI).

All’iniziativa hanno fattivamente collaborato molti enti ed Associazioni tra cui menzioniamo la Fondazione Internazionale Papa Clemente XI ed anche la Democrazia Cristiana della Lombardia.

I mezzi stradali per il trasporto del materiale sono stati messi a disposizione dalla Società Consulting Italia srl (con sede a Basiano, in provincia di Milano), la quale Società ha messo a disposizione anche gli autisti (che si sono prestati quali volontari) per questa delicata trasferta.

 

      ******************************************************************************************

www,ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

www.democraziacristiananet.it *

      ******************************************************************************************