IMPORTANTE ADESIONE DELL’ASSOCIAZIONE “DIAMOCI LA MANO” ALLA COALIZIONE CENTRISTA CHE SI VA FORMANDO ATTORNO ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA. 

IMPORTANTE ADESIONE DELL’ASSOCIAZIONE “DIAMOCI LA MANO” ALLA COALIZIONE CENTRISTA CHE SI VA FORMANDO ATTORNO ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA. 
Dott. Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervigano del Friuli /UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-9581946 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< IMPORTANTE ADESIONE DELL’ASSOCIAZIONE “DIAMOCI LA MANO” ALLA COALIZIONE CENTRISTA CHE SI VA FORMANDO ATTORNO ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >. 

Il Segretario naz.le Vicario di Alleanza Democristiana er i Valori Umani Dott. Emilio Massimo Rossi 

La coalizione centrista che si va formando attorno alla Democrazia Cristiana italiana – dopo l’intesa politica raggiunta con Alleanza Democristiana per i Valori Umani – si arricchisce ulteriormente con l’adesione al progetto da parte dell’Associazione “Diamoci la mano”.

L’Associazione – che ha la sede nazionale a Milano – si ispira ai principi cristiani e si propone di promuovere i valori irrinunciabili della Vita, dell’Amore e della Solidarietà, intervenendo nei settori della Solidarietà Sociale in rapporto alle problematiche dell’infanzia, della Terza Età, degli Immigrati e degli Emigrati, della devianza sociale minorile e degli adulti. della povertà e dell’emarginazione, e contro qualsiasi tipo di violenza.

Prof. Giulio Tarro

Una particolare attenzione viene rivolta anche all’educazione ed al diritto allo studio, in riferimento all’evasione scolastica e dell’abbandono ed al sostegno verso la piena realizzazione delle opportunità educative per tutti i cittadini.

Un tanto promuovendo eventi di ogni tipo e tutte quelle attività culturali, sportive dilettantistiche, di promozione sociale, assistenziali, turistiche, ricreative e di formazione extra-scolastica della persona che si ritengono utili alla costruzione di una Società fondata sul pluralismo e sulla gestione sociale di tutte le istanze all’educazione permanente, valorizzando il volontariato e la cultura della solidarietà.

Al centro di questo progetto stanno la persona umana ed i suoi valori, con tutte le varie attività a cui ci si deve conformare.

Va quindi curata la crescita integrale del cittadino e lo sviluppo della Cultura cristiana, attraverso i valori irrinunciabili della Viota, dell’Amore e della Solidarietà, mediante la partecipazione e la presenza degli aderenti alle iniziative ed in seno alle Organizzazioni Ecclesiali e Civili che si occupano di queste tematiche.

Va inoltre senz’altro condivisa, studiata e divulgata la realizzazione di un progretto politico ispirato alla Dottrina Sociale Cristiana a favore di una vita politica considerata attività al servizio della collettività e non occasione di affermazione economica e di mero prestigio personale e quindi con un chiaro ripudio della gestione interessata del potere.

On. Publio Fiori (Roma)

Va di converso stimolato un radicale rinnovamento del sistema dei partiti, attraverso l’attiva partecipazione alla vita politico/sociale e per la soluzione dei gravi problemi esistenti, sia a livello locale che nazionale.

A dx l’On. Carlo Senaldi (Varese) con alla sua sx i lSegretario nazionale D.C. Angelo Sandri

Un tanto tramite una critica approfondita, puntuale ma anche costruttiva rispetto alle soluzioni delineate dai vari organi politico-amministrativi.

Ed inoltre elaborando la proposta (e relativa difesa) anche di soluzioni alternative in linea con le premesse di principio già esposte.

L’Avv. Rosario Salvatore Lupo Migliaccio (Bologna)

L’AssociazioneDiamoci la Mano” – sin dalla sua costituzione avvenuta nel 2018 – ha sempre avuto un asse preferenziale con “Alleanza Democristiana per i Valori Umani” guidata a livello nazionale dal Segretario politico nazionale Vicario Dott. Emilio Massimo Rossi (Bergamo) e dal Presidente nazionale Prof. Giulio Tarro (Roma

Tra i Dirigenti nazionali dell’Associazione citiamo anche l’Avv. Rosario Salvatore Lupo Migliaccio di Bologna (Presidente nazionale Vicario) e l’Arch. Roberto Damiani di Bergamo (Vice-Presidente nazionale).

Avv. Daniele Barelli

Vi è poi un Comitato d’Onore dell’Associazione <Diamoci la Mano > davvero molto autorevole nell’ambito del quale citiamo varie importanti presenze: On. Publio Fiori, figura di prestigio della Democrazia Cristiana storica e con vari incarichi di prestigio sia a livello politico, che parlamentare, che governativo; On. Carlo Senaldi, Già Sottosegretario al Ministero delle Finanze e Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana (nel periodo della “Resistenza Democristiana” dal 1998 al 2002).

On. Gianantonio Arnoldi, Vice-Presidente Esecutivo delle Ferrovie Nord di Milano; Avv. Daniele Barelli, Presidente prima Commissione Avvocature italiana; On. Stefano Benigni, Deputato n carica; Dott. Giocondo Berti, Presidente del Consiglio Comunale di San Giuliano Milanese; Dott. Roberto Caputo, già Assessore del Comune di Milano e Presidente del Consiglio Comunale.

Prof. Francesco Cetta, Magnifico Rettore Università di Siena; Dott. Paolo Ferrari, già Consigliere provinciale e giornalista; Dott. Alfredo Mosini, Già Assessore al Comune di Milano e Direttore Generale di Ferrovie Nord Milano; Sen. Roberto Mura, già Senatore della Repubblica e Consigliere regionale Lombardia; Sen. Marco Pagnocelli, Senatore della Repubblica italiana; On. Corrado Passera, già Ministro delle Finanze, A.D. di Banca Intesa e A.D. di Poste Italiane.

Sen. Enrico Piccinelli, Senatore della Repubblica italiana; On. Paolo Pillitteri, già Sindaco di Milano; On. Alessandro Sorte, Deputato in carica; Dott. Gianni Torri, Direttore del Banco di Bari.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments