Impedire le violenze contro gli animali: una questione di equilibrio, intelligenza e buon senso

Impedire le violenze contro gli animali: una questione di equilibrio, intelligenza e buon senso

“Leggi severe contro i reati verso gli animali: basta parole, ma si intervenga con leggi contro questi criminali !!

E’ quanto affermano l’ avv. Massimo Longarini (Terni), Segretario Nazionale del dipartimento della Legalità e giustizia / Tutela del Cittadino della D.C,  la dott.ssa Vita Pellegrino, (Vercelli), Segretario nazionale del Dip. Protezione Animali della D.C.; il dott. Niccolo’ Francesconi (Terni), Presidente Earth Umbria, nonché il dott. Angelo Sandri (Udine) e la dott.ssa Maria Grazia Lenti(Taranto), rispettivamente Segretario Nazionale e Vice-Segretario nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana.

Tutti gli esponenti politici summenzionati, senza mezzi termini,chiedono interventi più severi per dire basta verso tutte le stragi di animali che ogni giorno accadono nel nostro territorio del nostro Paese.

Earth Umbria” e “Democrazia Cristiana” chiedono dunque che il Governo intervenga verso tutti i maltrattamenti sugli animali con leggi speciali proprio verso chi si fa artefice di  atti di crudeltà verso animali indifesi, come successo anche a Terni  poco meno di un mese fa con un caso che scosse molto l’opinione pubblica locale.

In quella circostanza diedero fuoco ad un gatto, procurandogli gravissime sofferenza e alla fine la morte. Tale grave violenza e’ stata fatta per divertimento? Per stupidita? Perché l’animale dava fastidio? Quanti sono i reati contro gli animali quotidianamente commessi in Italia?  Non sarebbe giusto che si faccia molta più attenzione verso tutti i reati contro gli animali ?

E’ ora che queste atroci violenze abbiano termine e vengano punite adeguatamente. Il responsabile del grave fatto successo a Terni  e’ ancora ignoto, ma si  spera che presto possa essere trovato e paghi per la grave atrocità fatte verso questo gatto. E’ stato un caso giunto alle cronache della stampa, quella riguardante “Babo“, ma il problema è che vi è una serie impressionante ai atrocità che accadono in Italia in particolar modo verso cani e gatti.

Basterebbe anche controllare su internet per rendersi conto della gravita’ di questo fenomeno, con tutta una serie di resoconti anche giornalistici che parlano di cani e gatti  avvelenati, torturati e via dicendo. Tutta una serie di gravi episodi devono finire .

Sia il Dipartimento Protezione Animali della Democrazia Cristiana, unitamente ai dirigenti apicali della D.C. summenzionati, che Earth Umbria chiedono che venga affrontata tale situazione anche politicamente e che vengano introdotte leggi molto più  severe per fermare questo inaccettabile degrado.

E’opportuno che il legislatore preveda pene severe e perfino il carcere nel caso di così gravi reati contro questi poveri animali indifesi .

Per molti magari avere animali da compagnia può essere soltanto un hobby ma per migliaia di cittadini gli animali sono veri e propri membri di famiglia. <Earth Umbria> e <Democrazia Cristiana>chiedono una maggior tutela anche in previsione dell’incipiente periodo estivo, dove purtroppo ancora oggi  accade che vi sia gente che magari abbandona il proprio animale solo per poter essere più libero.