Il Sottosegretario di Stato Vaticano Cardinal Pietro Parolin in visita al Santuario delle Grazie di Torre di Ruggero (Catanzaro)

Il Sottosegretario di Stato Vaticano Cardinal Pietro Parolin in visita al Santuario delle Grazie di Torre di Ruggero (Catanzaro)

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno) * fernando.ciarrocchi@dconline.info * Segretario regionale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana regione Marche.

Fernando Ciarrocchi

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it *

www.nuovademocraziacristiana.it *

< Il Sottosegretario di Stato Vaticano Cardinal Pietro Parolin in visita al Santuario delle Grazie di Torre di Ruggero (Catanzaro) >.

Oggi 8 settembre 2020 – come noto – ricorre la Festa della Natività della Beata Vergine Maria.

Cardinal Pietro Parolin

In occasione di tale ricorrenza, il Segretario di Stato Vaticano Cardinal Pietro Parolin sarà presente al Santuario delle Grazie, sito a Torre di Ruggero (in provincia di Catanzaro).

ll Santuario della Madonna delle Grazie a Torre di Ruggero (CZ)

Cardinal Pietro Parolin sarà oggi dunque in Calabria su invito della comunità diocesana di Catanzaro-Squillace, presieduta dal suo pastore Mons. Vincenzo Bertolone.

Alle ore 10.30 il porporato presiederà la concelebrazione eucaristica in occasione della festa al Santuario della Madonna delle Grazie a Torre di Ruggero (CZ).

E’ previsto il Segretario di Stato Vaticano Cardinal Pietro Parolin, primo collaboratore del Santo Padre, sia presso il Santuario di Torre di Ruggiero (CZ), alle ore 10.30, allorquando presiederà la concelebrazione eucaristica in occasione della Festa della Madonna delle Grazie.

Il dott. Francesco Zoleo

Numerose le autorità politiche, civili e militari, che saranno ad accogliere il Sottosegretario di Stato Vaticano, tra cui anche il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Calabria e Vice-Segretario naz.le Dip. Relazioni esterne ed istituzionali della D.C. Dott. Francesco Zoleo, che è proprio residente in provincia di Catanzaro.

<< E’ veramente un grande un onore – ha dichiarato il Segretario regionale della Democrazia Cristiana calabrese Dott. Francesco Zoleo – per la nostra diocesi e per l’intera regione Calabria il poter accogliere una personalità così importante come appunto è il Cardinal Pietro Parolin, che è l’autorevole Responsabile delle attività politiche e diplomatiche della Santa Sede.

Nel portare all’illustre ospite Cardinal Pietro Parolin il saluto da parte di tutti i democratici cristiani della regione Calabria – ha chiosato il Segretario regionale della D.C. della Calabria Dott. Francesco Zoleo – gli rivolgerò una richiesta precisa.

Chiederò infatti a Sua eminenza di invocare una benedizione della Vergine delle Grazie per tutti noi, affinchè possiamo essere validi testimoni di alcuni valori importanti della nostra tradizione cristiana.

Valori da mettere a disposizione di tutta la comunità e per il Bene Comune, in conformità e sintonia agli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa >>.

*****************************************************

 

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

* fernando.ciarrocchi@dconline.info

* Segretario regionale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana regione Marche.

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it *

www.nuovademocraziacristiana.it *

 

*****************************************************

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 334-3614005 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
3 anni fa

Diritto alla salute