Il Segretario Nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri convoca a Roma la Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato per i giorni 15 e 16 marzo 2024.

Il Segretario Nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri convoca a Roma la Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato per i giorni 15 e 16 marzo 2024.

Per i giorni di venerdì 15 e di sabato 16 marzo 2024 il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) ha convocato a Roma la Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana (aperta anche ai componenti del Consiglio nazionale della D.C. ed ai delegati di tutti i partiti politici, associazioni e movimenti che hanno aderito al progetto di RIUNIFICAZIONE della DEMOCRAZIA CRISTIANA come da specifico patto di collaborazione politico/organizzativa sottoscritto con la Segreteria politica nazionale della D.C.).

Si tratta ovviamente di un appuntamento assai rilevante in quanto si tratta chiudere un “trimestre” (15 dicembre 2023/15 marzo 2024) assai rilevante che ha visto la celebrazione del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (15/16 Dicembre 2023 a Roma); lo svolgimento della prima riunione di Consiglio nazionale D.C. (svoltosi a Roma nei giorni 2 e 3 febbraio 2024) ed altri appuntamenti politici di rilievo sia all’interno che all’esterno dello Scudo Crociato.

Ed ora dunque la prima riunione della Direzione nazionale della D.C. per operare scelte importanti anche dal punto di vista elettorale essendo alla vigilia di elezioni europee (giugno 2024) e di importanti consultazioni sia a livello regionale che per le numerose elezioni amministrative in programma in questa p0rimvaera 2024.

Filippo Marino con il compianto Ferdinando Celeste

Sarà la prima volta di una riunione senza la presenza del compianto Ferdinando Celeste, eletto Presidente nazionale della Democrazia Cristiana proprio nel summenzionato Consiglio nazionale della D.C. del 2 e 3 febbraio scorso e purtroppo scomparso improvvisamente (a causa di un infarto) a pochi giorni dalla sua elezione.

Il prossimo 9 marzo 2024 (nel trigesimo della sua scomparsa) sono previste specifiche iniziative in suo suffragio ed in particolare nella sua Reggio Calabria (per iniziativa del Presidente nazionale Onorario della Democrazia Cristiana Prof. Filippo Marino) ed in Friuli Venezia Giulia (per iniziativa del Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri).

Le riunioni e le iniziative politiche che si sono sviluppate in questi mesi e guidate dal Segretario politico nazionale della D.C. hanno visto sempre il fattivo ed operoso coinvolgimento di forze politiche, associazioni e movimenti che credono lealmente nella riunificazione del partito della Democrazia Cristiana, senza infingimenti e trucchetti di sorta, di cui ne è purtroppo piena la politica italiana (e non).

Ora si tratterà di tirare le somme di questo intenso ed proficuo lavorio e la Direzione nazionale della Democrazia Cristiana del 15 e 16 marzo 2024 sancirà definitivamente l’adesione o meno ad una alleanza che ridia alla Democrazia Cristiana dignità e consenso, dopo ormai trent’anni di lotte senza quartiere per poter riaffermare i diritti sostanziali del popolo democristiano, defraudato in questo senso da una politica corrotta e nauseabonda che non ha sicuramente a cuore il < BENE COMUNE > e gli interessi della gente.

La riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana dei giorni 15 e 16 marzo 2024 avrà dunque a Roma presso la sala convegni dell’Istituto “Giovanni Paolo II”/Centro don Orione, sito in via della Camilluccia n. 112 (zona Monte Mario).

On. Aldo Moro

Il programma di massima prevede l’inizio dei lavori della Direzione Nazionale D.C. per le ore 17.30  del venerdì per proseguire fino alle ore 20.00 circa.

Alle ore 20.30 è prevista la cena sociale presso lo stesso Centro don Orione in Via della Camilluccia n. 112, a Roma.

La mattina seguente alle ore 9.30 è prevista la celebrazione di una Santa Messa, presso la cappella del Centro don Orione, e che sarà celebrata da don Giovanni Carollo (Responsabile provinciale della famiglia oroniana nella Diocesi di Roma).

La Santa Messa sarà in particolare dedicata a suffragio dell’On. Aldo Moro, nell’anniversario del suo rapimento (16 marzo 1978) e dell’assassinio degli uomini della sua scorta per opera delle Brigate Rosse.

Aldo Cota (Foggia)

Alle ore 10.30 riprenderanno i lavori della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana per terminare all’incirca verso le 16.30 del pomeriggio.

Una breve pausa per un pranzo veloce (sempre all’interno del Centro don Orione) è prevista attorno alle ore 13.00

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale Sig. Aldo Cota (Foggia) sta coordinando gli aspetti logistici legati all’evento della Democrazia Cristiana per i giorni del 15 e 16 marzo 2024.

Sono state stipulate apposite convenzioni per poter calmierare i costi legati al pernottamento a Roma nelle date interessate all’evento e sia per quanto concerne il vitto.

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C.  Sig. Aldo Cota rimane a disposizione ai consueti recapiti telefonici e telematici ( cell. 327-0665142 * mail: aldo.cota@dconline.info)

******************************

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

******************************

www.ilpopolo.news.it

*******************************

www.democraziacristianaonline.it

********************************