< IL SEGRETARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI MAZARA DEL VALLO (TP) GABRIELE FILIPPO DENUNCIA ALCUNE CRITICITA’ CHE METTONO A RISCHIO LA SALUTE PUBBLICA DEI CITTADINI MAZARESI ! >

Il Segretario politico territoriale della Democrazia Cristiana di Mazara del Vallo (in provincia di Trapani) Gabriele Filippo (detto Randazzo) scende apertamente in campo esponendo tutta una serie di problematiche che stanno gravemente compromettendo la salute pubblici e la qualità della vita dei cittadini di Mazara del Vallo (in provincia di Trapani).

Lo fa in maniera ufficiale scrivendo direttamente al Sindaco della sua città dott. Salvatore Quinci.
Mazara del Vallo è un importante Comune, in provincia di Trapani, di oltre cinquantamila abitanti.
In particolare Gabriele Filippo vuole riferirsi alla qualità dell’acqua comunale che i cittadini mazaresi consumiamo giornalmente.
<< Recentemente sono stati rilevati valori altissimi di coliformi (300) il che rappresenta un serio rischio per la salute pubblica.
Questi dati sono attestati e verificati da analisi di laboratorio,
I coliformi indicano che l’acqua non è idonea per il consumo umano e richiedono un intervento immediato per garantire la sicurezza degli abitanti.
L’acqua analizzata è quella della condotta situata in via Luigi Fiorentino.
Inoltre, la gestione dei rifiuti urbani è inefficiente e crea seri problemi di igiene e decoro urbano.
La presenza di spazzatura abbandonata in giro per la città non solo danneggia l’immagine della nostra città, ma rappresenta anche un rischio per la salute pubblica.
Infine, la sanità pubblica, in particolare la pediatria, necessita di interventi urgenti.
Tuttavia, resta il problema fondamentale della mancanza di servizi pediatrici adeguati a Mazara nelle ore notturne, che costringe le famiglie a recarsi a Marsala, creando difficoltà per chi non dispone di mezzi di trasporto.
È inaccettabile che le famiglie debbano affrontare tali difficoltà per garantire la salute dei propri figli.
È necessario un intervento immediato per garantire la presenza di servizi pediatrici adeguati anche a Mazara, soprattutto nelle ore notturne.
Una possibile soluzione potrebbe essere l’attivazione di un servizio di “Taxi Hospital” che possa garantire il trasporto dei bambini e delle loro famiglie all’Ospedale di Marsala in caso di emergenza notturna.
Sarebbe un’iniziativa innovativa e concreta per risolvere il problema della mancanza di servizi pediatrici notturni a Mazara e garantire che tutti i cittadini, soprattutto i più piccoli, possano ricevere le cure necessarie senza dover affrontare difficoltà di trasporto. >>
A cura di Dott. Gino Monaco (di Naro / in provincia di Agrigento)
gino.monaco@dconline.info *
cell. 339-5794916 *
Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Sicilia
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana