< IL RISCHIO CHE LA D.C. RIMANGA "RATTRAPPITA" IN UN CIRCOLO CHIUSO ! 

< IL RISCHIO CHE LA D.C. RIMANGA "RATTRAPPITA" IN UN CIRCOLO CHIUSO ! 

A cura di ROBERTO SENSONI (La Spezia) *

roberto.sensoni@dconline.info * cell. 349-8840090

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Liguria e Vice-Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana.

< IL RISCHIO CHE LA D.C. RIMANGA “RATTRAPPITA” IN UN CIRCOLO CHIUSO ! >

Mi sono recentemente imbattuto in un video del cardinal Bassetti, come noto Presidente della CEI ( Conferenza Episcopale Italiana) dove l’alto prelato sostiene che la Chiesa non si impegnerà più direttamente in politica, ma dove anche fa un appello – pure accanto ad altre numerose considerazioni – affinchè i cattolici siano più presenti in politica.

In pratica il Cardinal Bassetti dice ai cattolici: “Se ci sono, battano un colpo !”

Direi che è una frase piuttosto allarmante ! Almeno lo è per me, che da lungo tempo mi vado chiedendo come mai la Chiesa non ci sostenga in maniera abbastanza adeguata, se non con la forza e la convinzione di un tempo.

Questo video, naturalmente, mi ha fatto (e mi fa) alquanto riflettere.

E l’unica conclusione a cui mi pare al momento verosimile poter pervenire è che a noi democristiani faccia difetto la COMUNICAZIONE.

Una comunicazione che appare perfino sovrabbondante all’interno di questi benedetti social media (come ad esempio Facebook), ma totalmente carente al di fuori.

Sta su questo punto dunque uno dei maggiori problemi del nostro partito.

E continuando di questo passo, si corre il rischio di essere sostanzialmente auto-referenti, ma totalmente sconosciuti al grande pubblico degli elettori.

Meditiamo gente, meditiamo. Rimediamo, fratelli, rimediamo. Per fortuna, siamo ancora in tempo ! 

 

A cura di ROBERTO SENSONI (La Spezia) * roberto.sensoni@dconline.info * cell. 349-8840090

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Liguria e Vice-Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana.

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maria
Maria
3 anni fa

Sono d’accordo con l’amico Roberto Sensoni

Sabatino Esposito
Sabatino Esposito
3 anni fa

Il mondo virtuale è gestito dalla grande finanza. I blog sono gestiti da organizzazioni finanziarie che gestiscono i nostri soldi.Le nostre chiacchiere servono a poco. Non possiamo sostituirci al ruolo della chiesa. Non possiamo sperare che la chiesa porti voti alla democrazia CRISTIANA. Non serve essere d’accordo con quello che dice l’altro, bisogna interrogarsi per capire cosa si vuole dare per gli altri. La DC è nata da una esigenza sociale. Oggi è ancora più forte quella esigenza. Se si pensa che attraverso la DC si possa sconfiggere un sistema blindato dalla finanza, è preferibile risposarsi. Bisogna mettere in campo uomini disposti a lavorare e finanziare le proprie azioni. Altrimenti aspettiamo che la finanza completi la sua azione. Noi testimonieremo le nostre ragioni, convinti che la partita è impari. Abbiamo il dovere di liberare il paese dallo strozzinaggio finanziario delle multinazionali che gestiscono parte della politica Italiana. Siamo cattolici-moderati, rispettosi di chi si batte per liberare il paese da questa crisi. Abbiamo il dovere di creare le condizioni che un paese libero e sicuro si può creare. Diamo la speranza ai giovani italiani che un futuro diverso si può realizzare. Il 40% degli elettori manifesta il proprio dissenso politico con l’indifferenza.

Fsco
Fsco
3 anni fa

Condivido in toto… Le. Preoccupazioni…. Ma la mia domanda è…. Cosa fanno i segr comunali… Provinciali… Regionali…. Ecc… Perché non fanno comunicati stampa
Perché non partecipano alla collettività. Creando… Proponendo… Forse hanno paura di metterci la faccia.. Dc… Non so… Ma dico sempre se non ci sei non conti….