Il prossimo 9 maggio 2021 il Giudice Rosario Livatino sarà beatificato

Il prossimo 9 maggio 2021 il Giudice Rosario Livatino sarà beatificato
Fernando Ciarrocchi

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi di Ascoli Piceno

< Il prossimo 9 maggio 2021 il Giudice Rosario Livatino sarà beatificato >.

Sua Eminenza il Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, ha annunciato che il giudice Rosario Livatino, barbaramente ucciso dalla mafia nel 1990, il prossimo 9 maggio 2021 sarà beatificato e salirà così agli onori degli altari.

S.Em. Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento.

Lo scorso 21 dicembre 2020 Papa Francesco ha infatti autorizzato la Congregazione per le Cause  dei Santi a riconoscere il martirio in odio alla fede del Giudice Rosario Livatino, assassinato dalla mafia sulla strada tra Canicattì e Agrigento il giorno 21 settembre 1990.

Il Giudice Rosario Livatino

La solenne celebrazione si svolgerà nella cattedrale di Agrigento, nell’anniversario della storica visita di San Giovanni Paolo II nella valle dei Templi. avvenuta  il 9 maggio 1993.

San Giovanni Paolo II

Fu proprio in quella storica occasione che il papa San Giovanni Paolo II pronunciò il suo famoso anatema contro la mafia

Ci apprestiamo dunque a vivere con molta partecipazione questo importante avvenimento ecclesiale, consci della rilevanza che la lotta alla mafia ed a tutte le forme di criminalità organizzata assumono per un equilibrato sviluppo della nostra Società.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

 

 

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato