IL PONTINO TONY RIGGI E’ STATO ELETTO SEGRETARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL COMUNE DI LATINA

IL PONTINO TONY RIGGI E’ STATO ELETTO SEGRETARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL COMUNE DI LATINA
Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * Cell 347.2577651

Coordinatore nazionale vicario della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana

Segretario regionale Dipartimento Comunicazione Democrazia Cristiana della Regione Marche

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< IL PONTINO TONY RIGGI E’ STATO ELETTO SEGRETARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL COMUNE DI LATINA >

Il nuovo Segretario politico della D.C. di Latina Tony Riggi

Il pontino Tony Riggi (Latina) è dunque il nuovo Segretario politico comunale della Democrazia Cristiana del Comune di Latina.

E’ stato infatti eletto – all’unanimità – nel corso del XXIV Congresso della Democrazia Cristiana di Latina svoltosi nella giornata di sabato 10 ottobre 2020 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, ubicato in Piazza del Popolo n. 2, a Latina.

Il XXIV Congresso della D.C. di Latina, legittimamente convocato ai sensi dell’articolo 36 del vigente Statuto del vigente partito della Democrazia Cristiana (cfr in proposito il sito internet ufficiale della D.C.di cui al sito internet www.democraziacristianaonline.it), è stato presieduto dal Comm. Rodolfo Concordia (di Roma), Coordinatore della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana ed attuale Segretario politico regionale della D.C. del Lazio.

Il tavolo della Presidenza del XXIV Congresso comunale della Democrzia Cristiana di Latina (sabato 10-10-2020).

Con la ripresa della celebrazione dei Congressi territoriali e provinciali della D.C., così come ribadito all’unanimità anche dalla Direzione nazionale del partito dello scudocrociato con la sua ultima riunione di Direzione nazionale D.C. svoltasi a Roma in data 26 settembre 2020 (e come del resto già deliberato e sollecitato in tutte le altre tre riunioni di Direzione nazionale svoltesi già nel 2020 – sempre a Roma – indata  11 gennaio 2020 – 20 giugno 2020 – 18 luglio 2020) si apre una fase moto importante per la vita della Democrazia Cristiana.

Comm. Rodolfo Concordia (Roma)

Si tratta infatti di procedere con la convocazione e celebrazione dei Congressi ordinari a livello territoriale, possibilmente in tutte le centoventi province italiane, così come previsto dal vigente Statuto del partito della Democrazia Cristiana, per addivenire poi – in tempi celeri – alla celebrazione dei Congressi ordinari regionali dell D.C. che si auspica possano tenersi entro il mese di gennaio 2021.

Sarà dunque questa la base di partenza per poter convocare e celebrare il XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che si prevede possa essere celebrato agli inizi del mese di febbraio 2021.

Ma di questo si occuperà un’apposita sessione del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana che è sato già preannunciato per il mese di novembre 2020 a Roma.

La locandina del Congresso D.C. di Latina

Quello celebrato a Latina è stato il primo Congresso territoriale ordinario della Democrazia Cristiana svoltosi in Italia  dopo i fastidi del “look down£, pausa estiva, periodo elettorale per referendum ed elezioni amministrive varie.

Si è tratta di un Congresso molto importante e significativo sia politicamente, che giuridicamente, con il quale si è provveduto alla elezione diretta – da parte dagli iscritti della Democrazia Cristiana di Latina – alla elezione del nuovo Segretario politico comunale della D.C. nella persona di Tony Riggi.

Un tanto così come espressamente previsto e disciplinato dagli articoli 33 e seguenti del capo V dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana concernenti la costituzione e la regolamentazione di una <SEZIONE> della D.C. ( cfr lo Statuto della Democrazia Cristiana pubblicato sul sito ufficiale del partito www.democraziacristianaonline.it).

Al Congresso della D.C. di Latina erano presenti anche vari dirigenti nazionali e territoriali della Democrazia Cristiana del Lazio tra i quali  il Vice-Presidente nazionale D.C. Roberto Esposito; il Segretario nazionale del Dip. Sport ed Eventi sociali Mirko Parisi, il Vice-Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunita della D.C. del Lazio Emanuela Pecorario; il Segretario regionale del Dip. per la Tutela del Cittadino Giovanni Palo Deidda; il Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana Pasquale Romeo.

Dott. Angelo Sandri (Udine)

Ha portato i suoi saluti e quelli della Dirigenza nazionale del partito anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD).

Angelo Sandri ha sottolineato la validità e l’importanza di questa Assemblea congressuale della Democrazia Cristiana di Latina che è la risposta più saggia e concreta da parte di tutti i democristiani di buona volontà a coloro i quali – in perfetta malafede – cercano di ostacolare l’inarrestabile rilancio politico ed organizzativo della vera Democrazia Cristiana in Italia.

Il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana Dott.  Roberto Esposito (Roma).

Quella espressa con il XXIV Coangresso della D.C. di Latina è la prima concreta risposta alle calunnie e maldicenze inopinatamente propolate nel disperato tentativo di ostacolare quello che non è più ostacolabile, visto il defiitivo pronunciamento (inappellabile) della Sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite del 23 dicembre 2010 (sentenza numero 25.999) con cui si dichiarava la vigenza del partito della Democrazia Cristiana che fu di don Luigi Sturzo, Alcide De Gasperi, Aldo Moro e Giulio Andreotti, e che si intende assolutamente riportare agli antichi splendori, “senza se e senza ma” !

Il Vice-Segretario regionale Vicario del Mov. Femminile della D.C. Emanuela Pecorario

Il nuovo Segretario della Democrazia Cristiana di Latina eletto dal XXIV Congresso della D.C. pontina, Tony Riggi, è figura mlto nota negli ambienti democratici cristiani (e non solo).

Già graduato della Polizia di Stato (ora in quiescenza), è un famoso cantuatore di livello nazionale ed internazionale, autore di canzoni già molto note ed affermate.

Il Segretario regionale della Democrazia Cristiana del  Lazio del Dip. Tutela del Cittadino Giovanni Paolo Deidda.

All’interno del partito della Democrazia Cristiana Tony Riggi è un esponente di livello nazionale, essendo componente sia della Direzione nazionale della D.C. che anche del Consiglio nazionale del partito dello scudocrociato.

Ricopre inoltre anche l’incarico di Segretario nazionale del Dipartimento <Difesa e Sicurezza> della Democrazia Cristiana.

Recentemente è assurto alle cronache nazionali della Democrazia Cristiana anche per aver composto e cantato un nuovo inno della D.C. intitolato < Che la forza sia con Te ! > e che ha suscitato sia all’interno del nostro partito come presso l’opinione pubblica nazionale ed internazionale ampi consensi di pubblico e di critica.

Al termine dei lavori congressuali (verso le ore 13.30) è anche seguito un momento conviviale con un pranzo sociale che si è svolto presso il ristorante “Amici del Duca“,  in via degli Annunci, n. 20, Latina.

Dopo l’elezione a Segretario politico comunale della Democrazia Cristiana di Latina il neo eletto Tony Riggi si è dichiamato emozionato e molto grato per la fiducia che l’intera Assemblea congressuale degli iscritti della D.C. di Latina – all’unanimità – ha riposto in lui.

<< Mi impegnerà al massimo – ci ha dichiarato “a caldo” Tony Riggi – per far crescere la Democrazia Cristiana di Latina come essa merita e come in tanti auspicano, per poterci davvero mettere al servizio della gente e del “Bene Comune”, visti i tanti e gravi problemi che ognuno di noi deve quotidinamante affrontare.

Il Comitato tecnico Organizzativo del XXIV Congresso della D.C. di Latina: : Alessandra Lucconi – Monica Volpi – Maria Rita Zenere

E’ il momento dunque di rimboccarci le maniche e darci da fare concretamente per il bene di tutti, se vogliamo davvero salvare la nostra nazionae da un disastro annunciato.

Per fare questo mi adopererò il più possibile affinchè riusciamo a raggiungere il massimo di unità interna tra tutti i democratici cristiani che intendono mettersi a servizio di queste importanti finalità.

Mirko Parisi e Tony Riggi al termine del Congresso della D.C. svoltosi a Latina

Il tutto dovrà anche essere ovviamente finalizzato alla presenza di una lista di candidati della Democrazia Cristiana, con il proprio simbolo ed il proprio nome, per le elezioni amministrative che si svolgeranno a Latina nella primavera del 2021 per l’elezione del nuovo Sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale della città.

Non mi rimane dunque – conclude il nuovo Segretario politico della D.C. di Latina Tony Riggi – che formulare a tutti i democratici cristiani di Latina (e non) gli auguri di un Buon Lavoro e di Buona D.C. e “Che la forza sia con Voi !“.

*************************************************************

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando. ciarrocchi@dconline.info.

Coordinatore nazionale vicario della redazione giornalistica de Il Popolo “della Democrazia Cristiana

Segretario regionale Dipartimento Comunicazione Democrazia Cristiana della Regione Marche

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
Anonymous
2 anni fa

Ma oltre canzoni che fan cacare fa il venditore di pesce?