PROSEGUE LA BATTAGLIA DEL MOVIMENTO “SENIORES” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL REDDITO DI BASE !

PROSEGUE LA BATTAGLIA DEL MOVIMENTO “SENIORES” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL REDDITO DI BASE !

A cura di FRANCO CAPANNA (Teramo)

franco.capanna@dconline.info * cell. 345-1594496 *

Presidente nazionale Vicario del Movimento “Seniores” della Democrazia Cristiana

Segretario regionale del Movimento Seniores della D.C. della regione Abruzzo

Sindacalista – Giornalista – Scrittore

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< PROSEGUE LA BATTAGLIA DEL MOVIMENTO “SENIORES” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL REDDITO DI BASE ! >

Prosegue la battaglia del Movimento “Seniores” della Democrazia Cristiana a sostegno della richiesta per il < REDDITO DI BASE > già presentato all’opinione pubblica anche attraverso le colonne di questo stesso giornale < IL POPOLO >

La proposta ha raggiunto e superato i confini italiani per approdare anche in ambito internazionale.

Perfino il New York Times ci conferma l’interesse verso l’articolo inviato alla famosa terstata giornalistica a proposito del < Reddito di Base >.

  • Ho avuto conferma anche via telefono e aggiunto che anche il Santo Padre Papa Francesco ne è informato.

Questa iniziativa universale è volta ad un cambiamento epocale delle condizioni umane nel cammino verso l’adultità e crescita.

E non su condizioni frammentarie di  ipocrite forme di identità liquide a vantaggio di pochi .

Nostro dovere cercare con tenacia forme d’identità stabili, un ” baricentro” che unifichi le tante rapprentazioni.

Questa iniziativa e altra ovvero caso < Bezos/Capanna >.

Che l’uomo più ricco del mondo e fondatore di Amazon, si ruba, da prove accertate, la lettera inviata alla Premier Giorgia Meloni, dovrà rendere conto ai bambini sofferenti del pianeta terra e non solo, e non ai suoi profitti indebiti.

Intervento di Arturo Fontana alla Direzione naz.le della D.C.

< Uti dominus > dicevano i latini ovvero una proprietà altrui sottratta a scopo di lucro è indegna e grida al cospetto di Dio.

A sostegno di queste richieste si è schierato anche il Segretario nazionale del Movimento “Seniores” della Democrazia Cristiana e Segretario regionale Mov. Seniores D.C. del Lazio Arturo Fontana (di Roma * cell. 351-5544614).

Nonchè il Vice-Segretario nazionale del Movimento Seniores della D.C. e Segretario regionale del Movimento “Seniores” D.C. Campania Carmine Savastano (Napoli * cell. 333-4423627).

Emanuela Pecorario (Roma)
Giuseppina Cera (Ancona)

Non ha mancato di far sentire la sua voce a sostegno di questa propsota anche il Segretario nazionale Vicario del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana e Segretario regionale del Movimento femminile della D.C. del Lazio Emanuela Pecorario (Roma * cell. 344-1057673).

Carmine Savastano (Napoli)

<< Le donne della Democrazia Cristiana – ha dichiarato Emanuela Pecorario – sono sempre attente alle proposte tendenti ad una maggiore giustizia sociale e questa proposta elaborata da Franco Capanna (Teramo9 e fatta propria dall’intero Movimento Seniores della D.C. và senz’altro in questa Direzione.

Anche il Movimento Femminile della Democrazia Cristiana si batterà dunque per sensibilizzare il maggior numero di persone posssibile per ottenere un risultato che possa ridare dignità e speranza a tutti i cittadini troppo spesso bessati dai poteri forti e senza scrupoli che ci governano. >>

Anche la Presidente regionale del Movimento “Seniores” della Democrazia Cristiana della Regione Marche Sig.ra Giuseppina Cera ha manifestato apprezzamento e sostegno alla proposta riguardante il < REDDITO DI BASE > avanzata dal Movimento nazionale Seniores della D.C.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine * 342-1876463) ha preannunciato che anche la Direzione nazionale del parito dello Scudo Crociato si proncierà nel merito della questione nel corso della prossima riunione nazionale del partito in programma nel mese di dicembre 2022 a Roma.

Angelo Sandri ha comunque anticipato il favorevole orientamento da parte della Segreteria nazionale della Democrazia Cristiana a sostenere questa interessante proposta del Movimento “Seniores” della Democrazia Cristiana. rivolta senza ombra di dubbio al BENE COMUNE !

Scritto da Franco Capanna.

 

      ************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

      ************************************************************************************

 

 

4.5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments