Il Governo non può non tener conto dei dati della Banca d’Italia !

Il Governo non può non tener conto dei dati della Banca d’Italia !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Il Governo non può non tener conto dei dati della Banca d’ Italia ! >

La Banca d’ Italia ha recentemente rivisto al ribasso le stime di crescita del PIL italiano in vista dell’anno venturo 2019.

Sen. DOMENICO SCILIPOTI

In particolare, secondo l’Istituto della Banca centrale italiana, il PIL del nostro Paese  aumenterà per l’anno 2019 solo dello 0, 9 per cento, rispetto all’ 1, 2 stimato nello scorso mese di Luglio di quest’anno.

La causa del rallentamento è da ravvisarsi nel rialzo dei tassi di cambio e soprattutto dello spread.

E’ questo l’ennesimo indicatore economico negativo che è stato evidenziato nelle future prospettive dell’economia italiana ed è la prova lampante della fallimentare politica che il pasticciato “governo gialloverde” sta mettendo in pratica dopo le ultime elezioni politiche del 5 marzo scorso.

ANGELO SANDRI

Invitiamo dunque l’ esecutivo ad un maggior senso di responsabilità nei confronti del nostro del Paese prendendo atto delle pesanti conseguente prodotte dalla sua scriteriata azione di Governo e tenendo conto che la manovra attuale è estremamente nociva per l’ Italia, essa sia riscritta totalmente”

Lo affermano in una nota congiunta il leader di UNIONE CRISTIANA Sen. DOMENICO SCILIPOTI ISGRO’, nonchè i riferimenti politici GIULIO CESARE BERTOCCHI (Destra Cristiano Democratica); MAURIZIO MURATORE (Alleanza Cristiana); MASSIMO EMILIO ROSSI (Meda); ANGELO SANDRI (Democrazia Cristiana).

 

Sen. DOMENICO SCILIPOTI ISGRO’ – Messina * (Unione Cristiana)

GIULIO CESARE BERTOCCHI – Bergamo * (Desta Cristiano Democratica)

MAURIZIO MURATORE – Palermo * (Alleanza Cristiana)

MASSIMO EMILIO ROSSI – Bergamo*  (MEDA)

ANGELO SANDRI – Udine (Democrazia Cristiana)

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *