IL FONDAMENTALE APPORTO DELLA COMPONENTE FEMMINILE ALLA RIUNIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

IL FONDAMENTALE APPORTO DELLA COMPONENTE FEMMINILE ALLA RIUNIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

di DORA CIRULLI

L’incontro che si è svolto mercoledì 20 giugno 2018 a Roma, in Via Gioberti n. 54, tra le varie componenti democristiane che intendono dare vita al progetto di federazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA ha senz’altro dato slancio a questa iniziativa che sta suscitando un pressochè unanime consenso in tutte le componenti democratiche cristiane d’Italia (ed anche all’estero).

In questa settimana vi sono ancora molti impegni elettorali in quanto domenica 24 giugno 2018 avranno luogo i ballottaggi per il secondo turno delle elezioni amministrative, laddove si è registrata la necessità per l’elzione del Sindaco (nelle città superiori ai 15.000 abitanti).

Graziella Duca Arcuri

Ma dalla prossima settimana vi sarà senz’altro la necessità di un nuovo incontro per procedere il più speditamente possibile alla conclusione di questi lavori preparatori e dare quindi vita alla federazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA, così come da più parti auspicato.

Nei prossimi giorni quindi sarà d’obbligo cercare di coinvolgere il più ampio numero di componenti democristiane possibile, in modo tale che questo “movimento popolare” diventi generalizzato e ci si possa stringere attorno alla Democrazia Cristiana, senza se e senza ma, attorno ai suoi valori, alle suo proposte politiche, al suo programma operativo, allo Statuto vigente della Democrazia Cristiana, al suo simbolo scudocrociato.

Maria Grazia Lenti

Questo importante lavoro preparatorio svolto in questi mesi ha senz’altro bisogno di un apporto determinante da parte della componente femminile della Democrazia e si sente l’assoluta necessità che essa abbia quel ruolo che (a parole) tutti ritengono indispensabile !

L’appello rivolto anche dalle colonne di questo giornale è che dunque le esponenti della D.C. che già tanto hanno fatto finora per tenere in vita l’esperienza della Democrazia Cristiana sia dal punto di vista politico che organizzativo si impegnino ancora una volta affinchè il traguardo, ora così vicino, possa essere definitivamente raggiunto.

Luigia Perillo

Graziella Duca Arcuri, Emanuela Bambara, Rosanna Botana, Maria Dascalu, Mioara Done, Hermelina Fabro, Ellera Ferrante di Ruffana, Bruna Garofalo, Ilaria Gobbi, Maria Grazia Lenti, Maria Concetta Lopreato, Daniela Lorello, Antonia Mattei, Silvana Pantano, Annamaria Panzieri, Giuseppina Papa, Vita Pellegrino, Laura Piarulli, Luigia Perillo, Gabriella Scalas, Gabriella Strizzi, Mara Lucia Tatangelo, Loredana Vaccarotti, Valentina Valenti, Francesca Vecchini, Mar4ia Grazia Veloce, Katia Zaffonato e tante altre ancora che si sono impegnate a sostegno della Democrazia Cristiana e che vanno riavvicinate e coinvolte riconoscendo alla componente femminile lo spazio e l’importanza che meritano in questa fase impegnativa e determinante !

DORA CIRULLI – ROMA

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments