IL DOTT. NICOLA ZUIN (MESTRE/VENEZIA) E’ ENTRATO A FAR PARTE DEL SENATO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITA’ ISFOA !

IL DOTT. NICOLA ZUIN (MESTRE/VENEZIA) E’ ENTRATO A FAR PARTE DEL SENATO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITA’ ISFOA !
Dott. Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine)      

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< IL DOTT. NICOLA ZUIN (MESTRE/VENEZIA) E’ ENTRATO A FAR PARTE DEL SENATO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITA’ ISFOA ! >

Il Dott. Nicola Zuin (Venezia) accanto al Magnifico Rettore ISFOA Dott. Stefano Masullo.

Il Dott. Nicola Zuin (Venezia/Mestre) è stato recentemente nominato Accademico e Consigliere del Senato Accademico dell’Università Isfoa (Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale)

Nicola Zuin, laureato in Ingegneria Gestionale, è specializzato nella Direzione generale di Piccole e Medie Imprese.

La nomina di Accademico e di Consigliere del Senato Accademico è arrivata dopo un attenta valutazione da parte del Senato Accademico della Facoltà di Scienze Sociali ed Umane dell’Università Isfoa.

Il documento ufficiale di nomina – protocollato al numero 162/2022 – recita testualmente:

<< La Commissione Esaminatrice del Dipartimento di Scienze Sociali ed Umane di Isfoa, riunita sotto la presidenza del Magnifico Rettore, nella seduta all’uopo dedicata, avendo accertato l’autenticità e la validità di tutti i documenti presentati dal candidato, nonché della sua personale identità, dopo una  attenta valutazione del percorso degli studi scolastici conseguiti, delle esperienze personali, del percorso di studi svolto, degli esami sostenuti e superati previsti dal relativo piano di studi, della disamina della tesi elaborata, dei meriti professionali e dei relativi risultati ottenuti, ma soprattutto rispetto alle doti morali, alla condotta civile ed all’impegno sociale profuso, ha deliberato all’unanimità parere favorevole al conferimento del Diploma di Accademico e di Consigliere del Senato Accademico. >>

La prestigiosa ed ambita nomina, che rappresenta materialmente l’assegnazione dell’importante riconoscimento istituzionale di Accademico e Consigliere del Senato Accademico è infatti  stata conseguito anche per le alti doti morali possedute, la condotta civile e l’impegno sociale profuso, nonchè degli alti livelli di carriera raggiunti a livello professionale.

Foto ricordo del dott. Zuin – nel giorno del conferimento del titolo accademico – con tanto di bandiera dello Scudo Crociato

In particolare – nel proseguio della sua attività nell’ambito di Isfoa – Nicola Zuin si occuperà delle dinamiche relative all’utilizzo nella Pubblica Amministrazione dei Titoli Accademici rilasciati da Isfoa e delle relazioni con i nuovi potenziali studenti, oltre che dell’organizzazione dei nuovi Master.

Nicola Zuin, classe 1971, è nato a Venezia ed è al momento domiciliato in quel di Brescia per ragioni professionali. E’ un noto manager di Piccole e Medie Imprese italiane.

Nicola Zuin e Stefano Masullo

Cultore del Diritto Tributario e Bancario, ha ricoperto numerosi incarichi di direzione generale in primarie compagnie ed imprese Italiane

Con il Magnifico Rettore di Ipsoa Dott. Stefano Masullo, il neo componente del Senato Accademino Dott. Nicola Zuin affiancherà, nel nuovo prestigioso incarico, il Pro-rettore Vicario generale Vincenzo Mallamaci, cardiologo di fama internazionale, fondatore e presidente dell’Associazione Onlus < E Ti Porto in Africa >.

Tratteremo con maggiore dovizie di particolari – con un nuovo articolo che verrà prossimamente pubblicato su questo stesso giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana – la composizione,  a livello apicale, del Senato Accademico dell’Università ISFOA.

Vogliamo al momento però sottolineare come l’Università ISFOA abbia una accentuata vocazione per una missione di solidarietà e di sviluppo sociale e culturale.

Fin dalla fondazione (avvenuta nel 1998) essa si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose Università telematiche a livello Internazionale ed ha realizzato, nel corso di questi venticinque anni, svariate opere umanitarie.

Ricordiamo altresì che Stefano Masullo, Magnifico Rettore di Isfoa, è autore di numerosi !”best sellers” che hanno ottenuto notevolissimi riscontri di pubblico e di critica.

Formatore di successo, Egli ha operato nel settore dell’alta formazione professionale specialistica e per lo sviluppo delle risorse umane.

Menzioniamo che nel 2004 ha pubblicato il volume < L’Arte del Successo >, edito da Franco Angeli, libro diventato una vera e propria “pietra miliare” tuttora di estrema attualità ed utilità.

Il cardiologo Dott. Vincenzo Mallamaci

Il testo è considerato infatti un importante riferimento di settore una sorta di “Bibbia” dei Manager. Il volume, frutto delle esperienze dell’autore, era stato  arricchito dagli scritti di personaggi autorevoli quali Giulio Andreotti, Piero BassettiVincenzo Scotti, Elia Valori.

Nel volume vengono presentati in modo razionale e scientifico metodi e tecniche da impiegare per “leggere la gente”. Inoltre spiega le modalità di applicazione delle conoscenze acquisite alle situazioni più probabili in affari e nella vita.

Il Dott. Nicola Zuin e Dott. Ivan Barbiero

Alla cerimonia di conferimento dell’importante titolo accademico il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Nicola Zuin era accompagnato dal Dott. Ivan Barbiero (Spinea/VE), Presidente nazionale del Dipartimento Internet ed Innovazione teccnologica della Democrazia Cristiana italiana, nonchè da un gruppo di amici e parenti stretti che hanno voluto esternare al neo-Senatore i sensi della loro partecipazione e soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto.

Anche tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale ha inteso fare al neo-Senatore Dott. Nicola Zuin le proprie felicitazioni ed i suoi migliori auguri di Buon Lavoro !

Ad un tanto si associa anche l’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

 

**************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************************************************

 

 

 

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanno Deidda
Giovanno Deidda
14 giorni fa

Congratulazioni ! * GIOVANNI PAOLO DEIDDA (Roma)

Luca Pascolat
Luca Pascolat
14 giorni fa

Congratulazioni.