IL DOTT. GIULIO CESARE BERTOCCHI (Bergamo) NOMINATO VICE-SEGRETARIO NAZIONALE PER LO SVILUPPO E L’ORGANIZZAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

IL DOTT. GIULIO CESARE BERTOCCHI (Bergamo) NOMINATO VICE-SEGRETARIO NAZIONALE PER LO SVILUPPO E L’ORGANIZZAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * Cell. 334-3614005 * Capo-Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#RIVOGLIOLADC

< IL DOTT. GIULIO CESARE BERTOCCHI (Bergamo) NOMINATO VICE-SEGRETARIO NAZIONALE PER LO SVILUPPO E L’ORGANIZZAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA >.

PROSEGUE IN MODO SEMPRE PIU’ SIGNIFICATIVO E CONCRETO LA CRESCITA DELLA DIRIGENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE!

*****************************************

Il Dott. GIULIO CESARE BERTOCCHI (di Villa d’Almè, in provincia di Bergamo) è stato nominato Vice-Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana.

L’incarico gli è stato conferito con provvedimento a firma del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri, di cui al numero di protocollo 065/2020 – Nazionali D.C. – di data 12 luglio 2020.

Viene così ulteriormente potenziata la Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana, attualmente retta ad interim dal Comm. Rodolfo Concordia, di Roma (già Coordinatore della Segreteria nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario regionale della D.C. del Lazio).

Con la nuova assunzione di responsabilità da parte del Dott. Giulio Cesare Bertocchi la Segreteria Organizzativa nazionale del partito dello scudocrociato progredisce ulteriormente potendo contare sulla esperienza e sull’abilità di un politico di “lungo corso” che – va sottolineato – ha seguito fin dagli inizi la vicenda della cosiddetta <Resistenza democristiana>.

Giulio Cesare Bertocchi ha infatti preso parte fin dagli inizi all’intenso lavoro per il rilancio politico ed organizzativo del partito della Democrazia Cristiana che dopo il periodo iniziale presieduto da Flaminio Piccoli, si è incardinato con l’Assemblea degli iscritti alla D.C. 1992/1993 svoltasi a Roma, all’Hotel Palatino di Via Cavour, nei giorni 3 e 4 luglio 2002.

Quell’Assemblea – seguita sul piano giuridico dall’Avv. Bruno Panizzo, del foro di Udine – ha dato l’avvio a quella nuova fase della vita del partito che è culminata con la storica sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite (la numero 25.999) che ha sancito in maniera irrevocabile la vigenza del partito della Democrazia Cristiana.

Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo) è stato dunque tra i protagonisti di quella “Rinascita” della Democrazia Cristiana che vide in quegli anni tra i maggiori protagonisti l’On. Carlo Senaldi (Varese), l’On. Clelio Darida (Roma), il Sen. Carrara (Bergamo),  il Sen. Gianni Mongiello (Foggia), l’On. Pedini (Brescia), il Sen. Egidio Pedrini (Genova), Graziella Duca Arcuri (Cosenza), Achille Abbiati (Milano), Dora Cirulli (Roma), Hermelina Fabro (Roma), Silvio Fregonese (Venezia), Paolo Lazzati (Milano),  Raffaele Lisi (Brindisi), Alessandro Marinangeli (Roma), Maurizio Muratore (Palermo), Palmiro Scalabrin (Venezia), Angelo Sandri (Udine), Enrico Sivori (Genova), Giancarlo Travagin (Novara) e tanti altri ancora.

Rinascita che fu la premessa all’altrettanto storica celebrazione del XIX Congresso nazionale della Democrazia Cristiana avvenuta a Roma nei giorni 7 e 8 dicembre 2003,

Più volte membro del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana Giulio Cesare Bertocchi ha ricoperto in passato vari incarichi apicali della D.C. sia a livello regionale e nazionale.

In particolare è stato Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana dal 2006 al 2010.

Sospesa l’attività politica per gravi motivi di salute, fortunatamente superati, Giulio Cesare Bertocchi ha ripreso ad impegnarsi nel sociale dando vita al D.C.D. (Destra Cristiano Democratica) che in occasione degli Stati Generali della Democrazia Cristiana celebrati nei giorni 18 e 19 gennaio 2019 ha aderito al progetto di riunificazione della D.C. ed ha siglato un patto federativo con il partito dello scudocrociato.

A Giulio Cesare Bertocchi i più cordiali auguri di Buon lavoro e di Buona D.C. nel suo rinnovato impegno a sostegno della causa democristiana !

 

< VENERDI’ 17 LUGLIO 2020 (inizio ore 18.00) e SABATO 18 LUGLIO 2020 (inizio ore 9.30) RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PRESSO LA SALA CONVEGNI DELL’UNIVERSITA’ SAN PAOLO APOSTOLO, IN VIA GIOVANNI GIOLITTI N. 335, A ROMA. >

 

A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * Cell. 334-3614005 * Capo-Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * #RIVOGLIOLADC

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments