IL DOTT. EMILIO MASSIMO ROSSI (BERGAMO) NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE ONORARIO DELLA “ASSOCIAZIONE ONLUS VILLAGGIO DEL CUORE”

IL DOTT. EMILIO MASSIMO ROSSI (BERGAMO) NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE ONORARIO DELLA “ASSOCIAZIONE ONLUS VILLAGGIO DEL CUORE”
Alessia Colombo (Novara)

A cura di Alessia Colombo (Borgomanero/in provincia di Novara)

alessia.colombo@dconline.info @ 347-8247889 *
Segretario provinciale del Dip. Sviluppo – Marketing – Comunicazione della Democrazia Cristiana della provincia di Novara 
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< IL DOTT. EMILIO MASSIMO ROSSI (BERGAMO) NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE ONORARIO DELLA “ASSOCIAZIONE ONLUS VILLAGGIO DEL CUORE” >.

Emilio Massimo Rossi (Bergamo)

Il Dott. Emilio Massimo Rossi (di Bergamo) è il nuovo Presidente nazionale Onorario della Associazione Onlus <VILLAGGIO DEL CUORE>.

VILLAGGIO del CUORE è un’associazione senza scopo di lucro che mette insieme il cuore e l’impegno di molte persone finalizzata a creare le condizioni per realizzare progetti di sostegno sociale, nonchè di percorsi di crescita personale verso donne, anziani, bambini e persone diversamente abili.
La Presidente nazionale della Associazione Onlus “Villaggio del Cuore” Idalia Trevisan

La sede legale dell’Associaizone è ubicata a Sanremo (in provincia di Imperia), in Via Martiri per la Libertà n. 38, mentre la sede operativa è situata ad Abano Terme (PD), in Viale Mazzini n. 41.

La nomina del Dott. Emilio Massimo Rossi è stata decisa all’unanimità dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Villaggio del Cuore, coordinato dalla Presidente del sodalizio Idalia Trevisan.
Il Dott. Emilio Massimo Rossi ha accettato di buon grado la designazione, dichiarandosi prondo ad impegnarsi fattivamente per il raggiungimento degli obiettivi che questa benefica Associazione si propone.
La Dott.ssa Isabella Stasi (Milano), Dirigente dell’Associazione Onlus “Villaggio del Cuore”

In particolare uno degli obiettivi che maggiormente sono perseguiti dalla Onlus sanereme è quello di giungere alla costruzione ed alla successiva gestione del < Villaggio del Cuore >, un eco-villaggio in cui tutti coloro che vivono una condizione di disagio possano esprimere liberamente il proprio essere.

Nel Villaggio, così come concepito e progettato, troveranno spazio servizi sanitari e socio-assistenziali dedicati alle persone meno fortunate, ma saranno soprattutto incentivate attività sociali, nonchè percorsi di formazione culturale e lavorativa che promuovano l’autonomia e la reciproca interazione delle persone ospitate nel villaggio.
< Villaggio del Cuore > è un progetto che vuole portare allo sviluppo di nuovi modelli di relazioni umane e produttive tra persone, indipendentemente dalla loro disabilità.
Per realizzarlo l’Associazione ha bisogno del supporto di tutti ed è per questo motivo che viene lanciata una richiesta di aiuto a tutte le persone volonterose che possano assicurare la loro collaborazione.
Al Dott. Emilio Massimo Rossi giungano sincere congratulazioni ed auguri di buon lavoro a fronte di questa nuova assunzione di responsabilità da parte della Dirigenza nazionale ed internazionale della Democrazia Cristiana, nonchè da parte di tutta la Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
    ************************************************************************************************

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    ************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lillo craparo
2 anni fa

Complimenti alla Trevisani e a Rossi.non sapevo dell esistenza della onlus e del villaggio, che punta agli obiettivi meglio descritti nell’articolo a firma della collega di Borgomanero.sono a disposizione per dare una mano.Qui a Monza sto portando avanti l iniziativa della cura sospesa ,mettendo a favore dei non ambienti medici specialisti che visiteranno gratuitamente. Buon fine settimana lillo craparo ex direttore amministrativo ospedale San Gerardo di Monza/giornalista pubblicista