IL DOTT. ATTILIO DE MARCHI NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DEL DIPARTIMENTO ATTIVITA’ ECONOMICO-PRODUTTIVE DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

IL DOTT. ATTILIO DE MARCHI NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DEL DIPARTIMENTO ATTIVITA’ ECONOMICO-PRODUTTIVE DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

A cura di Dott. Emilio Massimo Rossi (Bergamo/Milano)

emiliomassimo.rossi@dconline.info * Cell. 339-1166384 *

Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Regione Lombardia

< IL DOTT. ATTILIO DE MARCHI NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DEL DIPARTIMENTO ATTIVITA’ ECONOMICO-PRODUTTIVE DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA >.

Dott. Attilio De Marchi

Nei giorni scorsi il Dott. ATTILIO DE MARCHI (di Trieste) è stato nominato Segretario regionale del Dipartimento < Attività Economico/produttive e per le Relazioni con le Associazioni di categoria > della DEMOCRAZIA CRISTIANA della Regione BFRIULI VENEZIA GIULIA.

La nomina GLI è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli / Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 *

Nella foto da sx: Emilio Massimo Rossi ed Angelo Sandri

Un tanto con Lettera di incarico di cui al protocollo numero 099/2021 * Regionali D.C. * di data 15-11-2021 * attilio.demarchi@dconline.info *

La relativa proposta è stata formulata dal Segretario politico naz.le Vicario della Democrazia Cristiana italiana Dott. EMILIO MASSIMO ROSSI – Cell. 339-1166384 * emiliomassimo.rossi@dconline.info

Nonchè dal Vice-Segretario politico regionale D.C. Lombardia Geom. DARIO BACUZZI (Bergamo) – dario.bacuzzi@dconline.info * Cell. 393-6436465.

La nomina è stata effettuata in virtù delle disposizioni statutarie e delle delibere congressuali nazionali, finalizzata anche al completamento delle operazioni di tesseramento al partito per l’anno 2021 ed in vista del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che sarà celebrato agli inizi del 2022.

Dario Bacuzzi (Bergamo)

Il Dott. Attilio De Marchi vanta un curriculum di tutto rispetto con ben trent’anni di esperienze professionali a livello internazionale, in ambiente multiculturale e multietnico, il che caratterizza indubbiamente il suo “skill” professionale.

Ha svolto il servizio militare svolto in qualità di Ufficiale in forza al Corpo dei Paracadutisti – Brigata Folgore.

Laureatosi alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Trieste, dal 1988 ha svolto la sua professione nel Settore Finanziario – in seno al Gruppo BNL Holding e successivamente Commerzbank AG – Francoforte, come incaricato dello Sviluppo e gestione dei rapporti con Clientele Private “High Profile”, Corporate- PMI ed Istituzionali.

Tra di esse: Enti Privati e Pubblici, Banche, Istituti di Credito a Medio Termine, Società di Gestione, Mediatori Creditizi, Trust, Fondi e Fondazioni, Fondi Immobiliari, Compagnie Assicurative, in Italia ed all’Estero, sia in ambito “Schengen” che in Paesi Extra-Europei.

Ha altresì ricoperto il ruolo di Area Manager con responsabilità di selezione, reclutamento, training, coaching, della Rete di Private Bankers rispondendo direttamente al Direttore Generale nonchè all’Amministratore Delegato.

Ulteriormente, quale di Libero Professionista, ha realizzato “flessibility studies e business plan” di progetti volti alla internazionalizzazione di Imprese e/o start-up per Aziende nei più svariati campi e Marketing di riferimento.

Attualmente, ricopre la carica di Presidente del CDA di tre Società di cui sono altresì parte dell’Asset Societario; Socio Fondatore di quattro Consorzi operanti a livello nazionale, nel cui direttivo ricopre la Carica di Consigliere e Vice-Presidente;

In quest’ambito, in Team con gli altri cinque Partners fondatori, si occupa della gestione di diversi aspetti in ordine allo sviluppo del core-business consortile e relative Società di scopo.

Convinto da sempre che “il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica i risultati” il Dott. Attilio De Marfchi ha accettato con entusiasmo la proposta di impegno politico nell’ambito della Democrazia Cristiana così come formulatagli dal Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Dott. Emilio Massimo Rossi, inizialmente a livello di Friuli Venezia Giulia, ma in prospettiva anche a livello nazionale.

In un messaggio divulgato tramite i social il Dott. Attilio De Marchi ha tenuto a ringraziare vivamente la Dirigenza nazionale e regionale della Democrazia Cristiana per il cordiale benvenuto riservatogli.

<< Un’opportunità ed allo stesso tempo una sentita responsabilità per ruoli e funzioni assegnatimi in seno alla Democrazia Cristiana, Partito di cui storicamente condivido i valori.

Proprio per ciò, parte di questa “Grande Squadra”, mi metto a disposizione per quanto di mia competenza, garantendo il massimo impegni e contributo nell’affrontare e condividere le prossime sfide che ci attendono al fine del raggiungimento degli obbiettivi programmatici che ci accomunano a livello Regionale, Nazionale ed Internazionale >>.

Giungano al Dott. Attilio De Marchi i più cordiali auguri di < Buon lavoro > e di < Buona D.C. > da parte di tutta la Dirigenza Nazionale ed Internazionale della Democrazia Cristiana, a cui si aggiungono quelli dell’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO >.

 

   *********************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

   ***********************************************************************************