IL COMITATO DI COORDINAMENTO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA HA APPROVATO – PRESSOCHE ALL’UNANIMITA’ – L’ALLEANZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON “NOI DI CENTRO” ED EUROPEISTI IN VISTA DELLE ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022.

IL COMITATO DI COORDINAMENTO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA HA APPROVATO – PRESSOCHE ALL’UNANIMITA’ – L’ALLEANZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON “NOI DI CENTRO” ED EUROPEISTI IN VISTA DELLE ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022.
Filippo Bongiovanni

A cura di FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 * 

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario nazionale Dip. “Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani” della Democrazia Cristiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< IL COMITATO DI COORDINAMENTO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA HA APPROVATO – PRESSOCHE ALL’UNANIMITA’ – L’ALLEANZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON “NOI DI CENTRO” ED EUROPEISTI IN VISTA DELLE ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 >

Il Comitato di Coordinamento nazionale della Democrazia Cristiana ha approvato pressochè all’unanimità (8 voti favorevoli ed 1 astenuto) l’alleanza della Democrazia Cristiana con “Noi di Centro” ed “Europeisti” in vista delle elezioni politiche nazionali del prossimo 25 settembre 2022.

La riunione – presieduta dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri –  era stata convocata per prendere una decisione definitiva, così come da mandato unanime espresso dal recente Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi a Roma (Centro Congressi “Casa Tra Noi”) nei giorni 5 e 6 agosto 2022.

Da sx: Rodolfo Concordia (Roma), Angelo Sandri (Udine), Roberto Esposito (Roma)

Angelo Sandri nella sua relazione introduttiva aveva esposto le varie ipotesi presenti dopo una fitta serie di contatti sviluppati in questi ultimi giorni, grande anche all’impegno ed alla preziosa disponibilità del Segretario politico nazionale Vicario Comm. Rodolfo Concordia (Roma) e del Segretario Elettorale nazionale della D.C. Endo Giarin (Verona).

La Democrazia Cristiana italiana – sottolinea Angelo Sandri – scende in campo in vista delle prossime elezioni politiche nazionali insieme a Noi di Centro dell’On. Clemente Mastella e gli “Europeisti” guidata dal Sen. Antonio Fantetti per ridare slancio ad una politica di Centro vera e non “annacquata” da scelte di comodo dal neanche tanto vago sapore elettorale.

On. Clemente Mastella, attuale Sindaco di Benevento

La Democrazia Cristiana ha da sempre rappresentato il vero centro politico italiano, a servizio del popolo e non di potentati vari che antepongono interessi diversi a quelli del nostro Paese e del popolo italiano.

In questo senso la Democrazia Cristiana intende spendersi accanto a “Noi di Centro” ed “Europeisti” per difendere i valori fondamentali di Libertà, di Democrazia e di Sovranità popolare su cui si basa la nostra Costituzione e la nostra Repubblica italiana.

Battaglia non certo facile, ma per contrastare i “comizi elettorali di ferragosto”, così come voluti dall’attuale classe politica parlamentare è necessario scendere in trincea e rimboccarsi le maniche per ridare al popolo quella dignità che i potenti di turno vorrebbero inesorabilmente cancellare.

 

********************************************************************************************************* 

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

********************************************************************************************************* 

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

Non può che essere motivo di vero giubilo nel vedere il nostro Scudo crociato nell agone della prossima e imminente tornata elettorale.
Un alleanza di centro vero in cui la Democrazia Cristiana è la forza garante a tutela della Costituzione, della libertà, della democrazia e dello sviluppo in sincera collaborazione con le altre forze politiche cenyrisye presenti nella coalizione.

CARMINE SAVASTANO
1 anno fa

GRANDR OPERAZIONE POLITICA CHE OFFRE LA POSSIBILITÀ DI CONCRETIZZARE I ‘ENORME LAVORO FATTO E DA LA VISIBILITA’ DI DARE VISIBILITA NAZIONALE , IN UN MOMENTO DI POLITICA BUGIARDA E TEATRALE !!!#