I TEMI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE DEVONO ESSERE UNA PRIORITA’ NEL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

I TEMI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE DEVONO ESSERE UNA PRIORITA’ NEL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Vice-Segretario nazionale del Dip. per la Tutela del Cittadino e dei Diritti umani

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< I TEMI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE DEVONO ESSERE UNA PRIORITA’ NEL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >.

Giordana Di Giacomo (Roma)

Il Segretario nazionale del Dipartimento della Democrazia Cristiana dedicato alle problematiche < Ambiente – Foreste – Fonti energetiche – Prevenzione calamità naturali >, nonchè Segretario regionale D.C. Lazio per il medesimo Dipartimento, Sig.ra Giordana Di Giacomo (Roma * cell. 333-9033937) sottolinea la necessità che il partito dello Scudo Crociato intervenga fattivamente a proposito di queste tematiche che devono avere la necessaria attenzione nella piattaforma programmatiche che il partito andrà a sottoporre ai propri elettori nelle prossime consultazioni elettorali sia a livello nazionale che territoriale.

Ovviamente serve il supporto necessario ed uno sforzo concreto per poter realizzare questi obiettivi programmatici realizzarlo e fare si che essi non rimangano solamente un sogno.

La Democrazia Cristiana quindi deve mettere a punto un progetto che sia mirato alla salvaguardia del pianeta, una modalità da mettere in atto “Oggi” che sia di insegnamento alle generazioni future.

<< Mi vengono in mente – sottolinea Giordana Di Giacomo – solo brillanti idee grazie alle mie dirette conoscenze ed anche alla visione “olistica”, quest’ultima molto attuale e ben poco sfruttata dagli uomini di potere moderni.

Trent’anni fa molti orizzonti raggiunti erano impensabili. Quindi oggi dobbiamo “osare” …..

La politica di oggi può raccontare e spiegare, ma solo l’esperienza può insegnare.

Posso dire che anch’io mi sono laureata e che la mia Laurea è stata rilasciata dalla Natura, durante lunghi periodi passati a contatto proprio con Madre Natura.

Purtroppo ancora di più sono stati gli anni vissuti in città, in mezzo a gente che non rispetta e poco conosce l’ambiente in cui è ospite, ma soprattutto non conosce la Natura del proprio essere e la provenienza.

E proprio durante quest’ultima esperienza, vivendo in città, si è riesciti ad individuare soluzioni per poter salvaguardare il Pianeta da individui ignari dei danni che provocano in ogni momento della giornata al Pianeta Terra e di conseguenza al Cosmo >>.

Le fa eco Fulvia Guarguaglini (Livorno * cell. 371-1231463) che interviene a nome della Democrazia Cristiana della Toscana, intervenuta recentemente presso la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana affinchè i temi ambientali possano diventare una priorità nell’azione politica del partito dello Scudo Crociato.

La Democrazia Cristiana che da sempre si è schierata dalla parte della gente e con la gente – sottolinea Fulvia Guarguaglini – non può non mettere al centro della sua azione politica i temi dell’Ambiente e della sua tutela.

Starne fuori o essere poco impegnati in questa direzione sarebbe un grave errore ai danni della Società che vogliamo difendere !

 

************************************************************************************************ 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

************************************************************************************************ 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mm
Admin

Sono giunti alla Redazione de “IL POPOLO” numerosi messaggi di apprezzamento per gli interventi sulle problematiche ambientali da parte di GIORDANA DI GIACOMO (Roma) e di FULVIA GUARGUAGLINI (Livorno). * Angelo Sandri

mm
Admin

I miei complimenti al Segretario Nazionale del Dipartimento della Democrazia Cristiana Sig.ra Giordana Di Giacomo per il suo intervento dedicato ai problemi di “Ambiente – Foreste – Risorse energetiche Prevenzione delle calamità naturali”. : La tutela dell’ambiente deve essere un punto fondamentale del programma elettorale della Democrazia Cristiana ! * EDMOND NDOY (Alessio / ALBANIA) * Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana in Albania.