I festeggiamenti per la Dott.ssa Graziella Duca Arcuri da parte della Direzione regionale della Democrazia Cristiana della Calabria.

I festeggiamenti per la Dott.ssa Graziella Duca Arcuri da parte della Direzione regionale della Democrazia Cristiana della Calabria.

A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine) *

segreteria.nazionale@dcoenline.info *

Cell. 342-9581946 * 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della D.C. *

Diretto Responsabile de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< I festeggiamenti per la Dott.ssa Graziella Duca Arcuri da parte della Direzione regionale della Democrazia Cristiana della Calabria. > 

Si è svolta nei giorni scorsi la preannunciata riunione della Direzione regionale della Democrazia Cristiana della Calabria, nonostante le conclamate difficoltà operative legate ad una situazione pandemica alquanto diffusa e preoccupante.

Da qui infatti l’inserimento della regione Calabria tra le zone cosiddette rosse e da questa sera alla mezzanotte il “black out” pressochè totale di tutte le attività come già purtroppo sperimentato nella fase acuta verificatasi già la scorsa primavera.

Ma tornando alla riunione svoltasi a sabato scorso – e che è stata presieduta dal Segretario politico regionale della D.C. Dott. Francesco Zoleo (Catanzaro) – essa è stata l’occasione per un ultimo incontro di presenza, perlomeno prima di questo nuovo “stop” a seguito “look down”.

Incontro che ha permesso di fare il punto della situazione politica venutasi a creare in Calabria dopo la improvvisa scomparsa di Jole Santelli e che provocherà l’anticipato ritorno alle urne per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria, in data ancora da fissare (e che si presume per la primavera del 2021).

E’ stata ribadita la volontà dal parte della D.C. Calabria di scendere in campo con una propria lista, avente simbolo e nome della Democrazia Cristiana (da soli o in compagnia, così come si evolverà la situazione politica sia a livello nazionale che locale).

Si è parlato anche della situazione interna al partito, con la stesura di un documento inviato alla Segreteria politica nazionale della D.C. e sul quale ritorneremo in un prossimo servizio giornalistico ad esso appositamente dedicato.

Ma la riunione del Direttivo regionale della D.C. della Calabria svoltasi a Lamezia Terme ha offerto l’occasione per festeggiare di presenza il ragguardevole traguardo raggiunto dal Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (residente a Rende/ in provincia di Cosenza).

Non siamo in grado di precisare esattamente l’età della festeggiata in quando essendo di aspetto alquanto giovanile è stato contestato il dato anagrafico espresso dal certificato del Comune di residenza (per l’appunto Rende/CS).

Dobbiamo quindi necessariamente attendere l’esito del ricorso prima di poterci esprimere con compiutezza ed in maniera definitiva su questo  argomento.

Per l’intanto però i dirigenti della Democrazia Cristiana della Calabria, in rappresentanza anche della Segreteria politica nazionale della D.C. e di tutta la dirigenza nazionale del partito dello scudocrociato, hanno voluto stringersi attorno alla Dott.ssa Graziella Duca Arcuri per testimoniarLe il proprio affetto, unitamente ai sensi di una profonda stima e simpatia, sia dal punto di vista umano che dal punto di vista politico.

Non dimentichiamo infatti che la Dott.ssa Graziella Duca Arcuri è stata tra le principali protagoniste della “Resistenza Democristiana” e senz’altro la più autorevole, continua ed incisiva nell’ambito della  componente femminile dello scudocrociato.

A partire da quel primo importante incontro con l’On. Flaminio Piccoli, presso la sede nazionale della D.C. ( allora ancora ubicata in Piazza del Gesù n. 46, a Roma ) e da cui è cominciato un intensissimo percorso politico insieme a tanti personaggi politici che sarebbe qui anche fin troppo lungo poter ricordare.

Solo a titolo di esempio menzioniamo oltre a Flaminio Piccoli (Trento), anche l’On. Carlo Senaldi (Varese), il Sen. Gianni Mongello (Foggia), l’On. Clelio Darida (Roma), Angelo Sandri (Udine), il Sen. Egidio Pedrini (Genova), Maurizio Muratore (Palermo),  Giuseppe Pizza (Roma) e tanti altri ancora.

La dirigenza della D.C. della Calabria ha voluto fare dono al Presidente nazionale Vicario della Decomrazie Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri di due splendide litografie che la ritraggono.

Al termine della riunione non poteva mancare il classico incontro conviviale – al motto del “nunc est bibendum” – con la tradizionale torta indicante un numero di anni sui cui tuttora pende il ricorso summenzionato agli organismi di controllo preposti.

*****************************************************

Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) * g.ducarcuri@libero.it * cell. 347-2379993 

*****************************************************

A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine) *

segreteria.nazionale@dcoenline.info *

Cell. 342-9581946 * 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della D.C. *

Diretto Responsabile de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

3 Responses to "I festeggiamenti per la Dott.ssa Graziella Duca Arcuri da parte della Direzione regionale della Democrazia Cristiana della Calabria."