I cordiali auguri da parte del Vice-Presidente della D.C. Internazionale Zef Bushati a Mons. Enrico dal Covolo

I cordiali auguri da parte del Vice-Presidente della D.C. Internazionale Zef Bushati a Mons. Enrico dal Covolo

A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * Cell. 334-3614005 * Segretario nazionale Dip. Comunicazione e Portavoce della Democrazia Cristiana

Dora Cirulli (Roma)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina facebook della Democrazia Cristiana
      < DemocraziaCristianaOnline >

< I cordiali auguri da parte del Vice-Presidente della Democrazia Cristiana Internazionale On. Zef Bushati a Mons. Enrico dal Covolo>   

Nei giorni scorsi (sabato 15 febbraio 2020) l’On. Zef Bushati, in qualità di Delegato dell’Albania per l’Accademia Bonifaciana, nonché di Vice-Presidente della Democrazia Cristiana Internazionale, ha avuto modo di incontrare ad Anagni (in provincia di Frosinone) Mons. Enrico dal Covolo, Vescovo titolare di Eraclea, nonchè Assessore del Pontificio Comitato di Scienze Storiche e Presidente del Comitato Scientifico della Bonifaciana..

L’incontro è avvenuto in occasione della Cerimonia accademica e della Giornata di studi con l’annessa XVIII edizione del premio Bonifacio VIII, varata dalla stessa Istituzione della città dei Papi, presieduta dal Comm. Dott. Sante De Angelis.  ha avuto modo di salutare Mons. Enrico dal Covolo, Vescovo titolare di Eraclea, Assessore del Pontificio Comitato di Scienze Storiche e Presidente del Comitato Scientifico della Bonifaciana.

Papa Francesco e Mons. Enrico dal Covolo

L’incontro è avvenuto ad Anagni (in provincia di Frosinone) nel Palazzo Papale di Bonifacio VIII, dove ha sede l’Accademia Bonifaciana che con la Fondazione Papa Clemente Albani, con sede a Tirana e  presieduta dallo stesso On. Zef Bushati, è gemellata dal 2009.

Mons. Enrico dal Covolo è nato a Feltre il 5 ottobre 1950.

Si è laureato il lettere classiche presso l’Università del Sacro Cuore di Milano. E’ stato ordinato sacerdote il 22 dicembre del 1979 nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano.

Nel giugno del 2010 è stato nominato da Papa Benedetto XIV Rettore magnifico della Pontificia Università lateranense, incarico che ha mantenuto fino al luglio dello scorso anno (con un secondo mandato conferitogli nel 2014 da Papa Francesco).

Mons. Enrico dal Covolo con il Vice-Presidente della D.C. Internazionale On. Zef Bushati

Il 2 luglio 2017, l’Accademia Bonifaciana di Anagni (FR) su proposta del fondatore e Rettore Sante De Angelis, gli assegna il Premio Internazionale Bonifacio VIII (XV edizione) ed il titolo di Senatore Accademico, ricoprendo a partire dal 31 marzo 2019 l’ufficio di Presidente del Comitato Scientifico della stessa Istituzione (subentrando a S.E. mons. Franco Croci, dimessosi per limiti di età).

Nel 2019 Papa Francesco lo ha nominato Assesore del Pontificio Comitato di scienze storiche.

Zef Bushati ha voluto esternare a Mons Enrico del Covolo i più cordiali auguri di buon lavoro per i nuovi e prestigiosi incarichi a lui affidati, sia a nome, della delegazione albanese della Bonifaciana, ma anche della Fondazione Internazionale Clemente XI  e di tutta la Dirigenza nazionale ed internazionale della Democrazia Cristiana.

 

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
4 anni fa

Auguri di cuore da tutta la mia Calabria a mons Enrico confidando in una visita nella mia terra… Grazie grazie a Zef… Per il grande lavoro della Dc internazionale… Mi complimento di cuore… Auguri di cuore… FZ