Ha preso il via a Roma lo “Sportello Rosso” dedicato alle problematiche del mondo femminile.

Ha preso il via a Roma lo “Sportello Rosso” dedicato alle problematiche del mondo femminile.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Ha preso il via a Roma l’apprezzata iniziativa dello “Sportello Rosso”, quello dedicato alle più scottanti ed attuali problematiche del mondo femminile.

Si tratta di un’iniziativa coordinata specificatamente dalla Dott.ssa GABRIELLA FARDELLA, Vice-Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

<< Vorrei sottolineare che lo “Sportello Rosso” – ha sottolineato GABRIELLA FARDELLA – è un mezzo estremamente utile per poter dare voce alle donne, le quali sono sicuramente sono, a differenza degli uomini, più predisposte a raccontarsi ed a mettere a nudo le loro debolezze, le loro paure, le loro insoddisfazione.

Ma, val la penna precisarlo a chiare note, questo accade in un mondo dove il “modello donna” è profondamente mutato ed oggi le donne vengono notevolmente sopraffatte dalla paura di aprirsi.

La donna una volta era “l’angelo del focolare” e questo forse le proteggeva dalla necessità di dimostrare alla società quello che oggi invece è assolutamente richiesto ed è necessario per potersi identificare in un “modello di donna” al passo con i tempi.

Questo “modello di donna” – alla fin fine – ha prodotto sostanzialmente una penalizzazione delle donne, le quali sentono oneri sempre maggiori e sempre meno onori. >>
E’ su questo versante che lo “Sportello Rosso” intende lavorare nell’immediato futuro e fin da subito si è potuta registrare una grande attenzione verso questa nuova iniziativa del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. di Roma Capitale e della provincia di Roma.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
4 anni fa

Con riferimento all’apertura dello Sportello Rosso chiedo: dove è ubicato, i riferimenti telefonici e il team di esperti da chi sono formati.
Grazie.
A. Pinto