HA PRESO IL VIA A BRESCIA (ORE 15.30 del 7 MAGGIO 2022) ALL’AUDITORIUM “PECORELLI” DI BRESCIA L’ATTESO CONVEGNO SUL TEMA: “DONNE FRA SOCIETA’ E RELIGIONE”

HA PRESO IL VIA A BRESCIA (ORE 15.30 del 7 MAGGIO 2022) ALL’AUDITORIUM “PECORELLI” DI BRESCIA L’ATTESO CONVEGNO SUL TEMA: “DONNE FRA SOCIETA’ E RELIGIONE”
Dott. Fernando Ciarrocchi

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< HA PRESO IL VIA A BRESCIA (ORE 15.30 del 7 MAGGIO 2022) ALL’AUDITORIUM “PECORELLI” DI BRESCIA L’ATTESO CONVEGNO SUL TEMA: “DONNE FRA SOCIETA’ E RELIGIONE”. >

Ha già avuto inizio – quest’oggi (sabato 7 maggio 2022) alle ore 15.30 – all’Auditorium “Pecorelli” di Brescia l’atteso convegno promosso dalla Segreteria provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia sul tema < Donne fra Società e Religione.>

La sala era assai gremita da parte dei numerosi partecipanti al convegno che ha coinvolto sette confessioni religiose e con un’ottica tutta al femminile.

Infatti l’attenzione del convegno si accentra proprio sulla figura della donna e sul suo rapporto – non sempre facile – tra la Società di appartenenza ed il proprio credo religioso.

Gli onori di casa sono stati fatti dal Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia i e Società Franco Ferrari il quale si è molto prodigato in queste settimane per il buon esito di questo meeting.

Al tavolo della Presidenza le rappresentanti delle sette confessioni religiose coinvolte nel convegno con il ruolo di relatrici al convegno stesso.

L’intervento introduttivo e di saluto iniziale è stato svolto dalla Prof.ssa Marina Paraluppi (Brescia), Segretario regionale Vicario del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Lombardia.

Presenti in sala – tra gli altri – il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana Dott. Nicola Zuin (Venezia); il Segretario Elettorale nazionale D.C. Dott. Endo Giarin (Verona); il Segretario nazionale D.C. Sviluppo e Comunicazione Rag. Jacopo Dozio (Monza); il Segretario Organizzativo regionale della D.C. della Puglia Marco Calabrese (Foggia); ed altri ancora.

A seguire ulteriori “report” sul convegno da parte della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

 

   *****************************************************************************************************

     www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

   *****************************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carbone Grazia
Carbone Grazia
4 mesi fa

Bellissimo tema…la religione ispira da sempre la condotta e il pensiero delle donne e degli uomini..La religione crea società a livello di uomo.La religione cristiana, per prima , evidenzia l’importanza della libertà e docilità femminile , queste due cose insieme “”docilità e liberta” ,rendono la donna cristiana un esempio di vita…….brave..
Il vero co frontone fa crescere sempre.