HA DESTATO MOLTO INTERESSE L’INSERIMENTO UFFICIALE DI JACOPO DOZIO IN “WIKIMILANO” QUALE CONSIGLIERE REGIONALE DELLA LOMBARDIA, ELETTO NEL COLLEGIO DI MONZA E BRIANZA DAL FEBBRAIO 2023 !

HA DESTATO MOLTO INTERESSE L’INSERIMENTO UFFICIALE DI JACOPO DOZIO IN “WIKIMILANO” QUALE CONSIGLIERE REGIONALE DELLA LOMBARDIA, ELETTO NEL COLLEGIO DI MONZA E BRIANZA DAL FEBBRAIO 2023 !
Dott. Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/ in provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

< HA DESTATO MOLTO INTERESSE L’INSERIMENTO UFFICIALE DI JACOPO DOZIO IN “WIKIMILANO” QUALE CONSIGLIERE REGIONALE DELLA LOMBARDIA, ELETTO NEL COLLEGIO DI MONZA E BRIANZA DAL FEBBRAIO 2023 ! >.

Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza).

Ha destato grande interesse ed anche una notevole dose di curiosità l’inserimento ufficiale del Rag. Jacopo Dozio (attuale Consigliere regionale in carica della Regione Lombardia, così come eletto nelle elezioni regionali del febbraio 2023) in < WIKIMILANO >, piattaforma che può essere ben definita come la “WIKIPEDIA” della Lombardia.

Jacopo Dozio – Consigliere regionale della Lombardia dal febbraio 2023

Si tratta in pratica di una pagina esplicitamente dedicata a Jacopo Dozio con l’inserimento di tutta una serie notizie concernenti la sua BIOGRAFIA; la sua ATTIVITA’ ISTITUZIONALE E POLITICA; eventuali PAGINE CORRELATE; ulteriori notizie sulle pagine di WIKIMILANO.

Le notizie riguardanti Jacopo Dozio sono già abbastanza ben note sia agli appartenenti alla Democrazia Cristiana, sia a lettori de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

Ma veder inseriti questi dati in una pagina “istituzionale” fa sempre un certo qual effetto e fa comunque sempre molto piacere.

Jacopo Dozio è nato il 7 settembre 1991.

Viene abitualmente presentato come Rag. Jacopo Dozio in quanto ha positivamente conseguito il diploma in ragioneria.

Jacopo Dozio insieme al Governatore della Lombardia Attilio Fontana

E’ un imprenditore attivo sia nelle attività tessili di famiglia, sia in attività di logistica, produzione ed import-export.

E’ coniugato ed ha un figlio.

Jacopo Dozio con Angelo Sandri e Vito Roberto Robles in quel di Cervignano del Friuli (UD)

Per quanto concerne le attività istituzionali e politiche di Jacopo Dozio viene sottolineata la sua importante e prolungata presenza quale Attivista e Dirigente della Democrazia Cristiana, con attuale Segretario politico nazionale il dott. Angelo Sandri.

Detta presenza è datata fin dal 2008, allorquando non ancora maggiorenne, Jacopo Dozio aderì alla Democrazia Cristiana iscrivendosi anche nelle file del Movimento Giovanile della D.C.

Si era alla vigilia della celebrazione del XXI Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che si svolse- come noto – all’Hotel Gallia di Milano nei giorni 8 e 9 febbraio dell’anno 2009 ed al quale Jacopo Dozio partecipò ufficialmente entrando a far parte del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana, in rappresentanza proprio del Giovani della D.C.

Corrado Giardina (Caserta), Jacopo Dozio (Monza e Brianza) e Angelo Beltrama (Sondrio)

Jacopo Dozio divenne in seguito Segretario regionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana per la regione Lombardia.

jacopo Dozio (a sx) insieme al Presidente Vicario della D.C. Internazionale On. Zef Bushati (Tirana)

E poi di seguito – negli anni successivi – anche Dirigente nazionale della Democrazia Cristiana, con vari ruoli, ed in particolar modo susseguentemente allo svolgimento del  XXIII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (che è stato celebrato a Roma nel luglio del 2017).

Ha ricoperto dal 2019 al 2021 il ruolo di Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Lombardia, oltre poi a diventare – a livello nazionale – anche Vice-Segretario Organizzativo nazionale del partito dello Scudo Crociato.

Ricopre inoltre tuttora l’incarico di Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana italiana.

Jacopo Dozio, Angelo Sandri, Roberto Esposito presenti alla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma – agosto 2022

Dal luglio del 2022 Jacopo Dozio è Segretario Politico regionale della Democrazia Cristiana per la regione Lombardia.

Di notevole rilevanza politica la candidatura – che si è concretizzata nell’estate dell’anno 2022 – in occasione delle elezioni politiche per la Camera dei Deputati che si sono svolte appunto il 25 settembre di quell’anno.

Jacopo Dozio è stato infatti candidato – in rappresentanza del partito della Democrazia Cristiana – alle elezioni per la Camera dei Deputati nell’ambito della Lista “Mastella – Noi di Centro – Europeisti”, presentatasi in regione Lombardia.

Si è poi candidato alle elezioni regionali della Lombardia svoltesi nel febbraio del 2023 nella Lista < Lombardia Ideale > e proprio in tale circostanza è stato eletto Consigliere regionale della Lombardia nel suo collegio di appartenenza ossia quello di Monza e Brianza.

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pizzetti Natascia
9 mesi fa

Buon lavoro caro Jacopo