Ha avuto luogo – in video-conferenza – la riunione della Segreteria nazionale della D.C. finalizzata al prossimo importante Consiglio nazionale del partito dello Scudocrociato in programma a Roma nei giorni 8 e ) luglio 2022

Ha avuto luogo – in video-conferenza – la riunione della Segreteria nazionale della D.C. finalizzata al prossimo importante Consiglio nazionale del partito dello Scudocrociato in programma a Roma nei giorni 8 e ) luglio 2022

< Ha avuto luogo – in video-conferenza – la riunione della Segreteria nazionale della D.C. finalizzata al prossimo importante Consiglio nazionale del partito dello Scudocrociato in programma a Roma nei giorni 8 e ) luglio 2022 >

Il Segretario naz.le della D.C. Angelo Sandri che presiedeva la video-conferenza del 27 giugno 2022

Si è svolta ieri sera (lunedì 27 giugno 2022), come di consueto con inizio alle ore 18.30, la riunione in video-conferenza della Segreteria politica nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA, dedicata specificatamente alla preparazione del prossimo Consiglio nazionale del partito dello Scudocrociato, che avrà luogo a Roma nei giorni 8 e 9 luglio 2022.

Il luogo di svolgimento del prossimo Consiglio nazionale è stato individuato nella sala convegni del Centro Congressi < CASA TRA NOI >, situato a ROMA, in Via Monte del Gallo n. 113, nei pressi di Città del Vaticano.

I lavori del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana avranno inizio alle ore 18.00 di venerdì 8 luglio 2022 e proseguiranno poi nella giornata di susseguente dalle ore 9.30 del mattino fino alle prime ore del pomeriggio di sabato 9 luglio 2022.

La riunione di ieri sera dunque della Segreteria politica nazionale della D.C. era dedicata alla definizione e preparazione del prossimo Consiglio nazionale del partito dello scudocrociato dei giorni 8 e 9 luglio p.v.

La corretta definizione di Consiglio nazionale è uno dei momenti senz’altro più impegnativi e che fuoriescono dalla normale “routine” dell’attività del partito.

E’ necessario, infatti, raggiungere un livello di definizione elevato, tale da evitare una eccessiva genericità e poter così stabilire le priorità che ci si propone di raggiungere nell’attività del partito della Democrazia Cristiana nel suo complesso nell’immediato futuro.

Alcuni dei parteciparti alla video-conferenza (modalità MEET) di lunedì sera 27-06-2022 della Democrazia Cristiana italiana.

Un Consiglio nazionale in sintesi, deve indicare chiaramente ciò che si vuole raggiungere attraverso le azioni programmate e cercare di essere il più incisivi e concreti possibile.

Ci si propone ad esempio di informare dettagliatamente e di intervenire sulle conoscenze della Dirigenza nazionale della D.C.; coinvolgere ed intervenire su opinioni, convinzioni, simpatia; motivare e intervenire su comportamenti e atteggiamenti.

Il prossimo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana che è in programma a Roma nei giorni 8 e 9 luglio 2022 è di particolare rilevanza in quanto provvederà alla convocazione – come dallo Statuto vigente del partito – del prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana la cui celebrazione si prevede venga fissata per il mese di ottobre del 2022.

Sarà infatti il prossimo Consiglio nazionale D.C. a Roma a fissare tempi e modi di celebrazione del Congresso, la tematica da affrontare, determinare la location e quant’altro.

Un appuntamento dunque della massima rilevanza a cui giustamente la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana si sta preparando con grande impegno e la massima determinazione possibile !

 

***************************************************************************************************************

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario del Dipartimento < Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani > della D.C. Italiana 

Segretario Organizzativo regionale Democrazia Cristiana della regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

****************************************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rodolfo Concordia
1 anno fa

Un grande appuntamento nel rispetto dello Statuto ed in simbiosi con la
Storia della Democrazia Cristiana e quella del Paese. A chi ha
dimenticato le regole statutarie, a chi ha paura del confronto
all’interno dei Partiti, a chi si autodefinisce democratico e governa i
partiti in modo autarchico ed antidemocratico, rivolgiamo un invito a
ritrovare con noi, la vita ed il rispetto delle regole democratiche ed
il metodo del confronto programmatico e della scelta della Dirigenza,
frutto della selezione e del merito, attraverso le regole della
democrazia e del rispetto. Vieni con noi, il Paese aspetta e ci chiama
ad un Nuovo Futuro per riproporre una crescita e uno sviluppo del Paese
verso una Società per l’uomo e la sua Dignità umana, sociale, civile,
economica che riporta la Politica ad essere lo strumento di solidarietà,
equità fiscale e di Giustizia Sociale.