HA AVUTO LUOGO A SESTO SAN GIOVANNI (MI) IL PREANNUNCIATO INCONTRO DEL COMITATO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA LOMBARDIA.

HA AVUTO LUOGO A SESTO SAN GIOVANNI (MI) IL PREANNUNCIATO INCONTRO DEL COMITATO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA LOMBARDIA.

A cura di MARIA LEONE (Inzago / provincia di Milano) *

maria.leone@dconline.info * 392-1981237 

< HA AVUTO LUOGO A SESTO SAN GIOVANNI (MI) IL PREANNUNCIATO INCONTRO DEL COMITATO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA LOMBARDIA >

Si è svolto ieri sera (25-09-2019) a Sesto San Giovanni (in provincia di Milano) il preannunciato incontro regionale della Democrazia Cristiana della Lombardia coordinato dal Segretario organizzativo nazionale Vicario della D.C. MARIA LEONE e dal Segretario nazionale Vicario del Movimento femminile e per le Pari Opportunità CATERINA OMES.

L’incontro ha avuto luogo presso il Ristorante “The King” a Sesto San Giovanni/MI con un nutrito ordine del giorno che per buona parte è stato affrontato. ma che richiederà un nuovo incontro del Comitato regionale della D.C. Lombardia e che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre 2019.

Tra i vari punti all’ordine del giorno di particolare rilevanza era quello attinente la calendarizzazione dei vari Congressi provinciali della Democrazia Cristiana che andranno celebrati in vista del susseguente Congresso regionale della D.C. Lombardia e del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che verrà celebrato nella primavera del 2020.

Legato a questo aspetto anche il completamento delle operazioni di adesione al partito per l’anno 2019, premessa importante per lo svolgimento dei 12 Congressi provinciali a copertura delle dodici provincie in cui è ripartito il territorio della regione Lombardia..

Onde poter organizzare al meglio e favorire la partecipazione dei cittadini e degli iscritti alle assise provinciali del partito si è deciso di promuovere l’organizzazione delle stesse nella prima metà del mese di novembre 2019.

Si è discusso con impegno su vari aspetti programmatici in modo da dare un importante contributo alla stesura deò programma politico della Democrazia Cristiana della Lombardia che ci si è prefissati di poter definire dettagliatamente entro la fine del mese di ottobre 2019.

Un punto programmatico che sta molto a cuore alla Democrazia Cristiana della Lombardia è quello attinente ai diritti sociali e civili, al cui proposito si stanno programmando varie iniziative di notevole interesse.

L’incontro del Comitato regionale della D.C. Lombardia svoltosi ieri sera a Sesto San Giovanni (MI) ha offerto l’occasione di un primo importante momento di raccordo con i vari dirigenti della Democrazia Cristiana della Lombardia che in questi ultimi mesi hanno sensibilmente ingrossato le file del partito sia a livello regionale che nelle singole realtà provinciali della Regione. E le prossime settimane si preannunciano ancora più intense sotto questo specifico aspetto.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri è rimasto molto a contatto in questi ultimi giorni ed anche durante il periodo estivo con la dirigenza nazionale della D.C. della Lombardia ed ha avuto parole di elogio per una crescita veramente rilevante e che pone la regione Lombardia tra quelle più importanti a livello nazionale.

Sandri ha anche rimarcato che nella D.C. della Lombardia la componente femminile ha una incidenza fondamentale ed ha auspicato che questo aspetto – che va nella direzione dell’auspicato riequilibrio della presenza femminile nella politica e nelle istituzioni – possa diventare trascinante per la Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale.

 

A cura di MARIA LEONE (Inzago / provincia di Milano) * maria.leone@dconline.info * 392-1981237 

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna-sindacalista
Franco Capanna-sindacalista
2 anni fa

Sicuro! Torniamo a far parlare la DC e, poi difficile non ascoltare sì belle donne.