GRAZIE ALL’IMPULSO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA CAPITALE SIMONE BARBIERI SI STA PROCEDENDO CON IMPEGNO ALLA RIORGANIZZAZIONE DELLA D.C. NEI QUINDICI MUNICIPI DELLA “CITTA’ ETERNA”

GRAZIE ALL’IMPULSO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA CAPITALE SIMONE BARBIERI SI STA PROCEDENDO CON IMPEGNO ALLA RIORGANIZZAZIONE DELLA D.C. NEI QUINDICI MUNICIPI DELLA “CITTA’ ETERNA”
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< GRAZIE ALL’IMPULSO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA CAPITALE SIMONE BARBIERI SI STA PROCEDENDO CON IMPEGNO ALLA RIORGANIZZAZIONE DELLA D.C. NEI QUINDICI MUNICIPI DELLA “CITTA’ ETERNA” >

Grazie soprattutto all’impegno del Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana di Roma Capitale  – Rag. Simone Barbieri (cell. 366-5259336) – prosegue l’opera di riorganizzazione del partito dello Scudo Crociato nel Comune di Roma, sia sotto il profilo delle adesioni al partito e sia sotto il profilo della verifica della funzionalità dei vari incarichi di partito che sono stati conferiti nei mesi scorsi e nel corso dell’anno 2022.

Simone Barbieri (Roma)

L’attenzione si è concentrata soprattutto – in queste prime settimane di attività – sulla riorganizzazione dei quindici Municipi in cui è attualmente suddiviso il territorio del Comune di Roma Capitale.

Parliamo di prime settimane di attività in quanto l’incarico che è stato conferito a Simone Barbieri da parte del Segretario politico nazionale Dott. Angelo Sandri (cell. 342-1876463) – quello appunto di Segretario Organizzativo comunale di Roma Capitale – risale all’incirca alla metà del mese di ottobre 2023 (per l’esattezza in data 18 febbraio 2023) con l’incarico di cui al numero di protocollo 003/2003 – territoriali D.C. – del 18-02-2023.

Mioara Done (Roma Capitale)
Bruno Pacifici (Viterbo)

Tra le prime attività svolte, in combinato disposto con la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, vi è stato dunque il riordino ed il coordinamento delle attività connesse alle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2023.

In proposito è stato all’uopo creato – all’interno dell’ormai più volte menzionata “piattaforma De Gasperi” – un file condiviso (con la Segreteria nazionale del partito) con attualmente circa un migliaio di iscritti alla Democrazia Cristiana e che permette un’analisi attenta e dettagliata degli aderenti alla D.C. suddivisi – all’interno di Roma Capitale – nei quindici Municipi di cui prima facevamo menzione.

E’ stata valida ed importante – in proposito – la collaborazione con il consulente telematico della Democrazia Cristiana Daniel Zotich (prov. Gorizia * cell. 333-1518721) che ha permesso l’immediata implementazione del < file condiviso  > che era stato predisposto dallo stesso Simone Barbieri.

Daniel Zotich (Gorizia)

Nell’immediato futuro, oltre alla necessaria implementazione e del numero degli aderenti al partito, di pari passo con le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana che stanno procedendo in maniera soddisfacente, vi sarà la verifica degli incarichi di partito, così come previsto dallo Statuto del partito e dalla cosiddetta piattaforma < E.P.O.C.A.>.

Una prima valutazione delle operazoni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per il primo trimestre dell’anno 2023 è senz’altro soddisfacente, con un forte incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno del 2022.

Giordana Di Giacomo (Roma Capitale)

Il tutto è finalizzato allo svolgimento del Congressi della Democrazia Cristiana nelle singole realtà Municipali, aspetto su cui si lavorerà fin da subito dopo Pasqua 2023, così come ormai programmato con precisione.

Stanno fattivamente collaborando a questo intenso lavorio a livello romano, da un lato il nuovo Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana del Lazio Bruno Pacifici (prov. Viterbo * cell. 327-2251082 ) e dall’altro anche la Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale Sig.ra Mioara Done (Roma – cell. 389-9098860).

Si sta inoltre formando un gruppo di lavoro che si prefigge il coordinamento organizzativo delle attività nei vari Municipi e la programmazione delle Assemblee del partito nei singoli Municipi di Roma Capitale.

Santo Arcidiaco (Roma)

Il gruppo di lavoro si sta ampliando a macchia d’olio e di esso fanno già parte la Sig.ra Giordana Di Giacomo (Municipio num. 1 – cell. 333-9033987); Ing. Enrico Migliardi (Municipio num. 2 – cell. 389-8394452); Dott. Santo Arcidiaco (Municipio IV – cell. 229-6130643).

Mioara Done (Municipio num. 6 – cell. 389-9098860); Nazzareno Vitali (Municipio n. 9 – cell. 340-6930928); Ivano Antonelli  (Municipio num. 14); Patrizia Mandolaro (Municipio num. 15).

Ma l’elenco – come dicevamo precedentemente – è destinato ad ampliarsi notevolmente già nell’immediato futuro.

Il Segretario Organizzativo comunale della Democrazia Cristiana di Roma Capitale Simone Barbieri ha orientativamente indicato il martedì sera come possibile incontro settimanale per il coordinamento delle varie attività in programma.

Molta attenzione viene riservata anche ai social dove si stato predisponendo vari gruppi attraverso i quali sarà possibile seguire con maggiore tempestività le varie attività che si stanno opportunamente programmando.

 

************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *   

************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
10 mesi fa

Grazie Simone. Buona Pasqua

Giordana Di Giacomo
10 mesi fa

Ottimo lavoro Simone c’è un collega del Dip. Ambiente da i serire nel Primo Municipio ti invio un messaggio in pvt