Gravi incomprensioni con Inps.

 

 

La voglia di abbandonare tutto,quando gli altri sono idioti .Vi sono momenti che pur reduce da mille battaglie vincenti hai voglia spaccare tutto.

Sentite questa.

Per aiutare bambini che soffrono in Africa e loro mamme le quali per un secchio d’acqua pura fanno chilometri, ho deciso fare un finanziamento per dare acqua e qualche medicinale e richiedere la cessione del quinto della mia pensione direttamente dall Inps.

 

Fai Obis del percepito e tratti la cosa con un loro impiegato dopo colloquio con loro rappresentante nazionale.

” O che bello! Mai successo di un finanziamento per dare in beneficenza e le faremo avere di certo”.

Ok pochi giorni dopo mi mandano loro rappresentante e do ogni riferimento mia pensione compreso Obis  M più metto circa 15 firme.

Dopo qualche giorno costui mi comunica l’accettazione della pratica.

Passano altri giorni ma nulla accade per poi dopo due settimane sentirmi dire:” Franco ma non mi avevi detto che prendevi due pensioni quella minima più rendita Inps” ma sicuro non hai forse letto su  Obis?

Mi dicono oggi che non ci rientri e io credevo (???!!!) di  minima 1350 e no 572.

 

Un mese di tempo perduto!

Questi sono coloro che fanno i conteggi su nostre pensioni e da gennaio non trovano il filo di dare arretrati per adeguare l’indicizzazione ai forti aumenti in corso.

Il desiderio di ritirarmi é tanto basta lottare sulle barricate in prima linea e stare buono nel limitarsi alla pensione senza badare all’azione.

Gli hailander sono solo sui film.