GRANDE ATTESA PER LA “FIERA DEL BENESSERE” CHE SI SVOLGERA’ DAL 28 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE 2018 ALLE TERME LUIGIANE DI ACQUAPPESA (CS).

GRANDE ATTESA PER LA “FIERA DEL BENESSERE” CHE SI SVOLGERA’ DAL 28 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE 2018 ALLE TERME LUIGIANE DI ACQUAPPESA (CS).

di ALESSIA ANTONUCCI * ADDETTO STAMPA DELLA FIERA DEL BENESSERE

* www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

GRANDE ATTESA PER LA “FIERA DEL BENESSERE” CHE SI SVOLGERA’ DAL 28 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE 2018 ALLE TERME LUIGIANE DI ACQUAPPESA (CS).

Si svolgerà da martedì 28 agosto a domenica 1 settembre 2018 alla Terme Luigiane (in provincia di Cosenza) la “Fiera del Benessere”.

Si tratta di un evento dedicato alla salute e al wellness, in uno stretto legame con l’ambiente circostante, tra l’odore di zolfo e le sorgenti di acqua sulfurea che sgorgano nelle Terme Luigiane, la più antica stazione termale della Calabria.

Dal 28 agosto al primo settembre il compendio termale di Acquappesa (CS) ospiterà dunque, nel Palazzo Congressi, workshop, convegni sul termalismo e sul turismo, mostre itineranti, sessioni di yoga della risata e discipline sportive, in un corollario di appuntamenti (anche di beneficenza) e conoscenza medico-scientifica che vogliono soddisfare le esigenze di tutti.

In programma, la sera, spettacoli musicali, teatrali e cinematografici.

La manifestazione, ideata e promossa dall’Amministrazione comunale di Acquappesa (CS), rientra tra i grandi eventi storicizzati che cofinanzia la Regione Calabria.

La “Fiera del Benessere”, appuntamento consolidato sulla costa tirrenica cosentina, quest’anno si focalizzerà sulle “vie dell’acqua”, coniugando le qualità di questo fondamentale elemento per la nostra salute con studi di settore che si proiettano anche sulle possibilità che il termalismo e il turismo possono offrire al territorio e all’indotto.

In tale contesto si inserisce il convegno – di particolare interesse – “Il decreto dignità, turismo e termalismo”, in programma il 31 agosto, alle ore 18, al Palazzo Congressi delle Terme Luigiane. Evento organizzato dall’amministrazione comunale di Acquappesa in collaborazione con la Confederazione Pmi Italia e Ensitour Calabria.

Sante Bladi

All’evento saranno presenti: il presidente nazionale della Confederazione Pmi Italia, Tommaso Cerciello; il presidente Ensitour Calabria,Valentina Noto; il presidente della Camera di Commercio di Cosenza e Confcommercio Calabria, Klaus Algieri; l’economista, Pietro Mazzuca.

A relazionare Giovanni Genise, revisore legale e consulente del lavoro e Graziella Secreti, ispettore del lavoro.

Le conclusioni saranno affidate all’On. Anna Laura Orrico, Componente X° Commissione permanente della Camera dei Deputati Attività Produttive, Commercio e Turismo.

Alessia Antonucci

I lavori saranno coordinati dal presidente provinciale e componente dello staff nazionale per la Calabria della Confederazione Pmi Italia Sante Blasi.

Prima del convegno, dalle ore 16 alle ore 18, ci saranno dei tavoli tecnici per confrontarsi con i relatori in separata sede. Per prenotazioni, è possibile contattare il dott. Sante Blasi (mob: 3711659489, mail: sante.blasi60@gmail.com)

Il “decreto dignità” approvato prima della pausa estiva è stato oggetto di un acceso dibattito politico nei partiti, con pesanti critiche. Sarà quinti sviscerato dai relatori che entreranno nel merito del decreto stesso e della sua applicazione. L’On. Orrico, pertanto,offrirà ulteriori valutazioni, nella sua qualità di Deputato e componente la Commissione Parlamentare al fine di comprenderne le finalità applicative e gli obbiettivi.

Una serata che, si auspica, possa essere un punto di partenza di sinergie positive per il turismo ed il termalismo, per l’occupazione e per lo sviluppo economico anche dell’Area del Tirreno Cosentino.

Alessia Antonucci – Addetto Stampa Fiera del Benessere