Gli auguri dell’Unione della Democrazia Cristiana del Brasile per le elezioni europee del 26 maggio 2019: per una Società libera, equa e solidale !

Gli auguri dell’Unione della Democrazia Cristiana del Brasile per le elezioni europee del 26 maggio 2019: per una Società libera, equa e solidale !

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * 342-1876463

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana – Direttore Responsabile de < IL POPOLO >  della DEMOCRAZIA CRISTIANA * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it  * 

< Gli auguri dell’Unione della Democrazia Cristiana del Brasile per le elezioni europee del 26 maggio 2019: per una Società libera, equa e solidale ! >

ZEF BUSHATI

Il Vice-Presidente della Democrazia Cristiana Internazionale On. ZEF BUSHATI (Tirana/Albania) si è da subito attivato a sostegno degli amici della DEMOCRAZIA CRISTIANA e degli altri candidati presenti nelle liste della coalizione <POPOLARI PER L’ITALIA – PARTITO POPOLARE EUROPEO>.

In particolare il Vice-Presidente della D.C. Internazionale On. Zef Bushati ha richiamato l’attenzione anche da parte di altre componenti e partiti facenti parte della D.C. Internazionale verso l’azione politica svolta dai democratici cristiani anche in occasione di questo importante appuntamento elettorale delle elezioni europee del prossimo 26 maggio 2019.

Tra le prime risposte quella che gli è stata formulata da CLAUDIO AVELAR,  Presidente nazionale dell’UDC brasiliana (Unione della Democrazia Cristiana del Brasile) che ha inviato da Brasilia all’On. Zef Bushati la seguente missiva.

AVELAR CLAUDIO

<< Eccellenza, Noi dell’Unione Cristiano Democratica del Brasile, formuliamo i migliori auguri di buon successo a tutti
i cristiano-democratici impegnati in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo che avverrà domenica 26 MAGGIO 2019.

Continuiamo la nostra intensa attività per fare in modo che la Democrazia Cristiana non solo si mantenga in vita ma possa continuare a sostenere le nostre lotte per la famiglia, per i valori etici e sociali, ma anche la non facile lotta in difesa della correttezza nella politica e nelle istituzioni pubbliche che affrontino.

Con i cristiano-democratici al Parlamento europeo, noi confermiamo la nostra alleanza storica con le finalità della Democrazia Cristiana di Alcide De Gasperi ed anche di tanti altri leader di partiti europei e in particolare con i movimenti sociali, i lavoratori della città e della campagna, esponenti delle forze democratiche e popolari.

La nostra lealtà per la Democrazia Cristiana, è in primo luogo per il bene del  popolo italiano.

Esprimo la vicinanza ai sogni di chi vuole vivere di nuovo in un paese prospero, dove c’è l’occupazione, salari decenti e la protezione della legge per chi lavora; dove i bambini hanno le scuole e giovani hanno un futuro.

Nell’attuale difficile scenario di dolore, quasi agonia, di scoraggiamento, della mancata speranza in un futuro migliore, una nuova luce illumina il mondo: ed è il RITORNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

Con la sua azione ispirata ai valori umanistici del cristianesimo, la testimonianza del Vangelo e gli insegnamenti dell’Enciclica Rerum Novarum di Leone XIII e  di quelle dei Pontefici che si sono succeduti sul soglio di Pietro.

ADENAUER, in Germania e DE GASPERI in Italia, hanno piantato un nuovo seme in EUROPA; hanno inserito nell’animo dei cittadini un nuovo concetto di società. Hanno affermato che è possibile, pienamente possibile, costruire una società giusta senza abdicare alla libertà, unendo questi due valori di libertà e di giustizia con il “motore” della
solidarietà.

Vogliamo dunque una società libera, equa e solidale. Questa idea è la forza della Democrazia Cristiana !

Facciamo si allora che questa idea vincente illumini il mondo, le coscienze e gli uomini ,

Facciamo si che questa idea vincente sia la molla creativa di una nuova azione politica e sia per tutti noi esercizio quotidiano per vivere i principi del cristianesimo e testimoniato nella vita pubblica. >>

GABRIELLA STRIZZI

Da CLAUDIO AVELAR – Presidente Nazionale dell’UDC (Unione della Democrazia Cristiana) del Brasile (Brasília – DF, 22 de maio de 2019 ).

Il Segretario politico nazionale Vicario della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana prof.ssa GABRIELLA STRIZZI ha espresso un sentito ringraziamento al Presidente dell’Unione della Democrazia Cristiana del Brasile CLAUDIO AVELAR ed all’On. ZEF BUSHATI un sentito ringraziamento per la vicinanza espressa anche in questa circostanza.

Un sentito grazie anche per gli apprezzabili concetti espressi in questo importante documento di cui si dovrà far tesoro nello svolgere una proficua azione politica a vantaggio della popolazione italiana.

Un tanto è da sempre negli intendimenti della Democrazia Cristiana dalla sua fondazione ad oggi !

 

A cura di ANGELO SANDRI (Udine)

* segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * 342-1876463

–  Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA

–  Direttore Responsabile de < IL POPOLO >  della DEMOCRAZIA CRISTIANA

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it  *

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
4 anni fa

Egregio Dott. A. Sandri.
Un plauso per aver organizzato la Democrazia Cristiana in Brasile. Certamente averla nominata Unione della Democrazia Cristiana ci porta alla mente di scandire il partito dell’On. Cesa, UDC, anche con un diverso significato.
Federazione della Democrazia Cristiana Unita poteva essere una valida alternativa.
Cordialmente.
A. Pinto