< GIOVEDI’ 10 APRILE 2025 (ORE 15.00) AL VIA L’OPERATIVITA’ DELLO “SPORTELLO DEL CITTADINO” DI MILANO (IN VIA SPALLANZANI N. 6 – ZONA PORTA VENEZIA) ALLA PRESENZA DEL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE D.C. DOTT. ANGELO SANDRI (UDINE) >.
Come già abbiamo anticipato anche dalle colonne di questo stesso giornale, grazie alla collaborazione della Segretaria Nazionale Vicaria del Dipartimento per la < Tutela del Cittadino e per i Diritti umani > Dott.ssa Raffaella Katia Novellino (Milano) si sta rilanciando l’attività – su tutto il territorio nazionale – dello Sportello del Cittadino, iniziativa che si propone di sviluppare concrete iniziative di sostegno e di supporto ai cittadini sempre più alle prese con svariate e preoccupanti difficoltà

Domani, giovedì 10 aprile 2025, ci sarà la benedizione” del nuovo Sportello del cittadino di Milano, iniziativa che ha già preso il via progressivamente e che domani appunti riceverà una sua conferma ufficiale.
Come noto la Democrazia Cristiana italiana ha organizzato un proprio < Dipartimento > denominato appunto per la < Tutela del Cittadino e per i Diritti umani > che proprio attraverso lo < SPORTELLO DEL CITTADINO >, intende mettere a servizio dei propri associati e simpatizzanti tutta una serie di servizi a loro vantaggio e tutela.

In questo contesto, con la possibilità di estendere ulteriormente i vari servizi che verranno offerti agli utenti, si è deciso di aprire uno < Sportello del Cittadino > in quel di Milano.
Ne è nata dunque una collaborazione che si propone di attivare un’iniziativa che sfoci nel sociale, sostenendo una campagna di informazione ed anche di consulenza a tutti gli associati.

Lo Sportello del Cittadino, in stretta collaborazione con il partito della Democrazia Cristiana e del Dipartimento competente, prevede la realizzazione congiunta e coordinata di iniziative, eventi e attività volte al raggiungimento dello scopo espresso in premessa.
La sede di ricevimento degli utenti sarà dunque a Milano, nello < Sportello Cittadino > ubicato in Via Spallanzani n. 6 (zona di Porta Venezia), nelle vicinanze dell’uscita metro.
L’appuntamento è dunque fissato per domani giovedi’ 10 aprile 2025, alle ore 15.00, in Via Spallanzani n. 6, alla presenza anche del Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Udine).

Oltre alla dott.ssa Raffaella Katia Novellino ed agli altri responsabili dello Sportello del cittadino milanese è preannunciata anche la partecipazione di altri Dirigenti nazionali e territoriali della Democrazia Cristiana tra i quali il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Giacomo Giovanni Talpone (Alessandria); il Segretario nazionale del Dipartimento attività economico-produttive della D.C. Dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo); la Segretaria nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana Francesca Vecchini (Lodi); il Dirigenti del Dipartimento per le Relazioni Esterne ed Istituzionali D.C. e Presidente provinciale della D.C. torinese Cav. Gino Tufani (Torino).

Tra gli obiettivi che l’iniziativa dello Sportello del Cittadino si propone di raggiungere menzioniamo:
-
Fornire assistenza a tutti gli associati che ne facessero richiesta.
-
Fornire assistenza e consulenza per una pre-analisi gratuita laddove prevista, per sottoporre soluzioni operative su quanto analizzato..
In questo contesto, con la possibilità di estendere ulteriormente i vari servizi che verranno offerti agli utenti, si è intento deciso di aprire uno Sportello del Cittadino in quel di Milano.
La sede di ricevimento degli utenti sarà dunque a Milano – nello Sportello Cittadino – ubicato in Via Spallanzani n. 6 (zona di Porta Venezia), nelle vicinanze dell’uscita metro.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) si è dichiarato molto soddisfatto per questa importante concretizzazione di un servizio da garantire agli iscritti e simpatizzanti della Democrazia Cristiana, ma estensibile in prospettiva a tutti i cittadini.
In questa prima fase è stata particolarmente importante ed apprezzata la collaborazione offerta da tutta una serie di professionisti che hanno garantito la loro consulenza per poter approntare nel migliore dei modi questa iniziativa.
Iniziativa che è stata analizzata nei vari singoli aspetti che necessitavano di un opportuno approfondimento prima di essere opportunamente rilanciata.
Citiamo dunque a tal proposito l’Avvocato Nicola Pagano (Caserta); il Dott. Luigi Nocerino (Napoli); il Dottore commercialista Agostino Gallo (Milano), i quali hanno preannunciato la loro presenza per domani 10 aprile 2025 in quel di Milano.
************************************************
DOTT.SSA RAFFAELLA KATIA NOVELLINO (Milano)
raffaella.katia.novellino@dconline.info * Cell. 329-0116273 *
************************************************

A cura di Ing. YENNY GONZALES (Livorno)
yenny.gonzales@dconline.info * cell. 327-9036634 *
Coordinatrice della Segreteria politica della Democrazia Cristiana Internazionale
Segretaria nazionale del Dipartimento < Statistiche e Monitoraggio territoriale > della Democrazia Cristiana Italiana
Responsabile nazionale del Gruppo di Lavoro < Biancofiore Donna > della Democrazia Cristiana italiana

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana e Componente del Consiglio Nazionale della D.C. Italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

A cura di Dott.ssa MIOARA DONE (Roma Capitale)
mioara.done@dconline.info * Cell. 389-9098860 *
Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana
Segretaria nazionale Vicaria del Dipartimento Sport ed Eventi sociali della Democrazia Cristiana
Responsabile delle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2025
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *