GIOVANNI MONORCHIO (Macerata): LO SCRIVO A “IL POPOLO” – Orizzonti e riflessioni di possibili scenari di guerra con  il verbo essere. 

GIOVANNI MONORCHIO (Macerata): LO SCRIVO A “IL POPOLO” – Orizzonti e riflessioni di possibili scenari di guerra con  il verbo essere. 
Giovanni Monorchio

< GIOVANNI MONORCHIO (Macerata): LO SCRIVO A “IL POPOLO” – Orizzonti e riflessioni di possibili scenari di guerra con  il verbo essere. > 

Assecondare, schierarsi, ed altro sia verso i Russi o gli Ukraini è pura follia. Se si allarga il conflitto mi dite chi di voi andrà a combattere o i figli e nipoti di chi.

Siate saggi, pensate le conseguenze, lo stesso vale per gli invasori che ci stanno OCCUPANDO, praticamente un altro reddito di cittadinanza che purtroppo non va agli italiani.

Giusto o sbagliato che sia, provate a sommare quanto ci costa tutto ciò, poi se volete ne parliamo con i numeri alla mano.

I nostri italiani nel passato ma anche come oggi,  quando sono andati all’estero hanno prodotto ricchezza per loro e il paese che li accoglieva.

Tutti bravi nel spendere con le tasse e il sudore degli altri.

Contenti voi laici e i cattolici che non si schierano, non so cosa altro possa aggiungere.

Se ci riflettete, gli stranieri stanno sostituendo anche i nostri criminali, mafia cinese, Albanese, Nigeriana, ed altre bande etniche Italiane e Straniere.

Abbiamo una popolazione avanti con gli anni, non abbiamo un servizio di leva per i giovani uomini e donne, un Esercito di gente solo pagata tipo i mercenari, senza entrare nel merito, forze dell’ordine sotto organico, pochi medici e infermieri, disorganizzazione negli enti pubblici con sprechi e nella migliore delle ipotesi distrazioni e/o malversazioni, mi fermo qui senza entrare nel merito della Giustizia con pochi magistrati e personale.

La Classe politica che pensa solo a spendere, incapace di ragionare come un buon padre o madre di famiglia, con poche eccezioni,  indebitandoci ogni anno sempre di più.

Poi aiutiamo extracomunitari e guerrafondai anche a casa loro.

La domanda spontanea è  capire perché  non aiutiamo i disoccupati e i giovani e gli artigiani, i lavoratori e le imprese.

Aiutiamo la nostra Italia, poi se avete dei desideri di qualsiasi genere chiedetevi e chiudetevi nelle vostre camere da letto in modo discreto e riservato, lasciando in pace i bambini e bambine.

Ma la CHIESA con chi sta, perché  non scende e fa scendere in piazza i credenti di tutti i ceti sociali ?

GIOVANNI MONORCHIO (Camerino/in provincia di Macerata)