SALVATEVI DA QUESTA PERVERSA GENERAZIONE !

SALVATEVI DA QUESTA PERVERSA GENERAZIONE !

 

  • A cura di Franco Capanna (Teramo)

SALVATEVI DA QUESTA PERVERSA GENERAZIONE !

di Osanna.
Mi ha colpito questo articolo che ho letto recentemente e fotografa una situazione preoccupante da cui emerge una emergenza formativa sempre più grande anche con riferimento alla nostra formazione cristiana, specie per quanto riguarda i più giovani.
E’ un argomento dunque su cui val la pena di riflettere e su cui ritorneremo con attenzione !

<< Il mondo occidentale, nelle sue mille sfaccettature, è per definizione cristiano o così almeno è considerato dalla maggioranza perché siamo stati istruiti fin dalla piccola età a credere nel personaggio Gesù che è morto sulla croce tanto tempo fa, che poi è risorto e che ci salva tutti quanti soltanto se crediamo nella Sua esistenza. 

Infatti, tale appare visti i risultati ottenuti in questa società perversa e violenta.

È sufficiente che uno afferma di credere in Cristo affinché sia ritenuto un vero credente. Siamo abituati a dare tutto per scontato.

Nell’insegnamento delle scuole e delle chiese in genere non c’è la Potenza della Verità, ma viene tutto annacquato e mischiato a tradizioni umane.

Anzi, al giorno d’oggi c’è ancora di peggio: nelle scuole si evita addirittura anche di raccontarla.

Perciò le nuove generazioni che stanno crescendo non conoscono nemmeno il nome di Gesù.

E chi, dunque, ha sentito parlare del Figlio di Dio probabilmente non ha sentito parlare del Suo messaggio per il quale è stato mandato da Dio sulla terra, non ha ascoltato ancora la Buona Notizia

Quanti si chiedono il perché Dio ha mandato il Suo unico Figlio sulla terra e a morire per noi? Quale messaggio ci portò da parte di Dio?

Dio guarda il mondo dall’alto e afferma che non c’è persona veramente dotata di propria intelligenza che lo porti a cercarLo; davanti a Lui tutti sono corrotti, sviati e, benché si dichiarino sapienti, la loro conoscenza è nulla; infatti, come dice la Scrittura, molti odono la Parola e non la comprendono, guardano e non vedono e non credono cosicché non possono essere salvati.

Le Scritture rivelano la verità che tutti dovrebbero tenere ben salda nel cuore: “Inizio del vangelo di Gesù Cristo Figlio di Dio” (Marco 1:1) ovvero non esiste altro Vangelo di Dio.

Infatti, Gesù stesso dopo il battesimo iniziò a predicare il vangelo di Dio cosi “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; ravvedetevi e credete al vangelo [di Dio].” (v. 15).

Ci sono quattro cose che dice il Signore in questo annuncio:

1) il tempo profetizzato di attesa della grazia e della riconciliazione con Dio era giunto, Gesù rappresenta l’amore del Padre, la mano tesa verso il mondo intero nonostante sia nel peccato;

2) il Regno di Dio, rappresentato dal Cristo, era sceso tra gli uomini ed era così vicino da poter essere visto e toccato con mano e prefigurava quello a venire;

3) è necessario il ravvedimento dalle opere morte ovvero riconoscere di essere trasgressori della Legge di Dio e pentirsi dei peccati;

4) infine, è necessario credere nella predicazione di Gesù e mettere in pratica i Suoi comandamenti come un vero discepolo fa con il suo maestro. >>