Franco Capanna (Teramo): si deve credere in Dio, che sa di cosa abbiamo bisogno !

A cura Franco Capanna (sindacalista) – Teramo.
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it °

< Franco Capanna (Teramo): si deve credere in Dio, che sa di cosa abbiamo bisogno ! >

Quando ripenso alla mia Pierina, non vivo naturalmente, ma come una qualche accelerazione ascetica tra terra e cielo, e ritorno. Come tanti, sono stato molto provato da tragedia accaduta, ma sono anche grato per la “resurrezione” e per avere gustato tramite ella il Paradiso dell’Eden in terra.
Dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il suo volto e – se così fosse – che con Te Pierina, tra le creature più belle nate al mondo, mille volte vorrei ancora nascere e per mille volte ancor morire.
Gli incontri per noi importanti sono già combinati dalle anime, prima ancora che i corpi si vedano.
Chi infelice per eventi o altro, non cerchi disperatamente, ma deve credere in Dio, che sa di cosa abbiamo bisogno. Ma il vostro cuore e l’anima siano puri il più possibile, pur nella inevitabile fragilità (oppure la grazia trova la porta chiusa) ed allora sbocceranno i fiori e ogni deserto ne sarà pieno.
Descrivere un volto e tutto ciò che rappresenta, è anche un modo per penetrare spiritualmente le sensazioni piacevoli provenienti dalle azioni della persona scrutata, dando così vita a una emozione positiva molto forte. La bellezza infatti non è che lo svelarsi di una tenebra caduta e dalla luce che ne è venuta fuori e non può essere interrogata, ma regna per diritto divino.
In quel terribile inverno (dopo esami ed il ristabilirsi del cancro che la colpiva) recitava spesso il Santo Rosario. Veniva illuminata da un raggio di luce e si apriva in un sorriso,  indicando con il dito lassù, per essere rapita in un attimo solo.
Chi scrive gridava: “prendete me”. Un Angelo mi pose la leggera sua mano sulla spalla per placare il mio dolore così atroce. Fra le braccia mie contemplai quel volto di vera bellezza, diafano e rosa, in dolce sorriso non scalfito dalla morte.
La bellezza è l’unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello, si intende anche cuore e anima, è per tutte le stagioni ed è un possesso per tutta l’eternità. ivermectina preo farmcia popular porto alegre Mai permettere il tramontare del sole sulla nostra vita! Dobbiamo avere speranza nella fede in Dio, che conosce i nostri desideri, e guardare negli occhi coloro incontriamo, perché li risiede la porta del cuore ed è lì l’amore per noi tutti. ivermectin dosage for bed bugs
Questa testimonianza la offro grazie al giornale “Il Popolo” della Democrazia Cristiana, presieduto dal dottor Angelo Sandri, che nel suo programma politico sa interpretare, oltre la politica, quelle essenze di vita che arricchiscono i programmi.
La mia vita sindacale è stata anche diffusa in comunicati di lavoro anche da importanti agenzie nazionali come Agi e Ansa, ma preferisco quel che pensa Dio di me e trovo migliore, come supporto, scritti sull’amore per asciugare qualche lacrima in chi legge, se mai fossi io capace di farlo.
I recenti diffusi sugli Angeli, ad esempio, ed anche i trattati sull’amore hanno trovato una eco che mi ha davvero stupefatto ! Sono stato contattato, per questi scritti, da vari paesi del mondo: Stati Uniti, Inghilterra, India, America del Sud, Australia, Europa, Africa, Cina ….. Potenza di questo nuovo villaggio globale. Non cerchiamo mai comunque la felicità negli altri, ma a Dio gli incontri giusti.
Un doveroso grazie alle creature che Dio mi inviava per tamponare le mie ferite sanguinanti in rapporti di tentata castità: Milena Bold, che io, in severa operazione alla carotide poi tolte le bende, mi baciava la ferita; ancora Eva Maria Margaret, Rosy, Anna, Sara, Tania,Teresa, Angelica….
Dobbiamo guardare gli occhi! A volte ti senti davvero disperato, pur tra conoscenze buone, e chiedi aiuto a Dio e alla Vergine Maria: la persona ti colma in questa valle dove impera il male dopo il peccato originale.
Dio ascolta sempre e decide i tempi, così ti porta dove non pensi.
Come a Bergamo, per un incontro decisivo. Il cuore batte forte nel petto, quasi che non trai respiro, e sembri in una nuvola.
Poi la vedi: leggermente timida, nel mentre io contemplavo come artista ella come estro, Carpisci note come suoni di angeli: arpe, violini, cembali e tanti suoni in dolce leggendaria melodia, come di spuma e fresca rugiada nella brezza di freschi mattini e come di vento la nostra poesia canta.
Su quella panchina ho respirato la sua essenza come di messaggero celeste, inviato da Nostro Signore. ivermectin for ringworm in humans Dall’iride sue ho tinto un lago e dal fondo delle sue acque le sue essenze profumate.
A te Angela B., che fai rivivere immortali ricordi: Romeo e Giulietta, Ginevra e Lancillotto, Euridice e Orfeo, Francesca da Rimini.
A cura Franco Capanna (sindacalista) – Teramo.
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it °

0 0 votes
Article Rating
22 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maria, Umbria
4 anni fa

Esaltante,poema sublime, storia da favola!

Amici a Franco Capanna
4 anni fa

Scritto immortale fra i più belli letti.Bravo Franco ,amico.

Adriana,Rosy - Modena
4 anni fa

Una storia fuori dell’ordine e Franco Capanna è bellissimo e fs sognare con i suoi scritti.
Grazie da Alice,Rosy, Adriana.
Modena

Laura
4 anni fa

Bravissimo.
Riesci consolare.
Laura.
Ravenna

Samantha
4 anni fa

Il bello fa sempre piacere.

Flaviano di Teramo
4 anni fa

Avvolte accadono i miracoli e ci dai speranza ,grazie.
Flaviano d Teramo.

4 anni fa

Bellissimo Fantastico scritto!!! Bisogna credere in Dio sempre.
Grazie per tutto che mi hai dato.
Milena dalla Serbia con cuore ❤️❤️❤️

Franco Capanna-sindacalista
4 anni fa

Grazie a te Milena,anche tu mi hai dato aiuto e tanto

Una testimone
4 anni fa

Franco Capanna ,che conosco è uno dei rari esempi di forza,coraggio,generosità io conosca.
Lui si è fatto strada da solo con le sue sole forze in un mondo di vili e mezze tacche .
Ha sofferto molto la perdita della sua cara moglie e davvero bellissima e santa.
Nel suo dramma e in ginocchio alcune vili persone vicino lo hanno tradito e solo xché in dolore atroce hanno trovato il perfido coraggio di tradirlo. A stento in seguito cercai ridurre la sua rabbia per certe carogne ma assicuro che Dio ha pensato alla vendetta e oggi i nemici tutti morti o malati.
Ho voluto dare tale testimonianza per rendere onore ad un uomo vero che ha trasformato una tragedia personale al servizio degli altri con successi nel sociale davvero notevoli a fronte di un menefreghismo generale.
Grazie Franco .

Stati Uniti ospiti a Viareggio
4 anni fa

La qualità si vede.
Quando si ha classe tutto diventa bello pur nelle avversità.
Grazie signor Franco sei un mito.
Pamela,Marilyn,Jessica,.
Stati Uniti

Natasha ---Cremona
4 anni fa

Franco ,quello accaduto sulla panchina di Bergamo di canti degli Angeli è vero o tua poesia?
Natascha — Cremona.

Anonymous
4 anni fa

Storia che colpisce.

Rossana, Teramo
4 anni fa

Almeno ci fai sognare Franco.
Dacci il tuo telefono caro.

Australia ,Costantino
4 anni fa

Molto bello Franco,il tuo dono di scrittore è meraviglioso.

Jennifer
4 anni fa

Sei un artista!
Jennifer

Ivonne
4 anni fa

Qui c’è del bello.
Ivonne

Ada di Brescia
4 anni fa

Semplicemente sublime.
Ada

Amiche di Bergamo
4 anni fa

Franco dove vivi come trovarti….
Monica, Stefy,Giorgia,Mary,.

Bergamo

Franco Capanna
4 anni fa

Un abbraccio e la mia riconoscenza a tutti voi qui e altri ricevuti. Il ” poeta” si arrende e non trova più aggettivi perché non contemplati tutti per onorarvi.
Franco Capanna

Per gentile concessione e autorizzato da Benedettine claustrali
4 anni fa

Grazie a te Franco per il bene hai fatto e anche a noi benedettine suore .

Giulia
4 anni fa

Che storia suggestiva,romantica!

Gerry
4 anni fa

Conosco Franco cone sindacalista e,credetemi il migliore in assoluto.