FRANCO CAPANNA EDITORIALISTA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA MIA LETTERA APERTA INVIATA IN DIALOGO A TRUFFATORI SERIALI

 

A cura di FRANCO CAPANNA

< DA FRANCO CAPANNA EDITORIALISTA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: “MIA LETTERA APERTA IN DIALOGO CON UN CERTO KEVIN INVIATA A TRUFFATORI SERIALI SU INTERNET ” >

Kevin, dunque ?

Vedi vi sono persone che si incontrano, vedi me, non raggirabili, tu hai creato un qualcosa diverso  e usi toni gentili e amichevoli ma poi si arriva al punto focus e beatamente mi passi una donna che con facilità mi dice ” mi mandi carta d’identità e i tre numeri della posta pay Evolution”.

Questo significa non solo 200 euro a voi ma abbonamento che si moltiplica ogni mese! Quanta povera gente ha avuto conti azzerati !

Questa crede che sono un fessacchiotto e tutti voi intelligentoni.
Dare i tre numeri dietro significa dare la tua stessa vita perché poi i pochi risparmi vengono svuotati.
Ora vi sono persone e persone che si incontrano ; ti ho dato prova inoppugnabile che sono soggetto di valore anche se la sofferenza mi colpiva per la morte per cancro della mia bella e giovane moglie e poi persi  anche il lavoro tra dolore e privo di stipendio si muore ma la fede in Dio mi riservava pietà perché la famiglia di mia moglie che veri demoni e vili lazzaroni si recarono da in notaio appena sepolta la loro figlia a rubare tutto della probabile eredità che mi aspettava.
Ho vissuto da piccolo nei quartieri di Roma e mi recai a porta Portese per cercare un’arma tipo mitraglietta per fare una carneficina compresa l’azienda che mi licenziava ingiustamente .
Una verità certa.
Venne un messaggero di Dio ,un Angelo mi apparve. E mi poggiava la mano sulla spalla e disse :” se fai questo guarda dove vai ” .
Vidi i gironi dell’inferno e i dannati  in fiamme in urla disperate .
E riflettei su cosa dovessi fare perché non facile subire la morte della mia santa moglie che mi imparava a conoscere Gesù dal momento che non ero un soggetto buono.
Così mi abituava andare a messa la domenica ,poi addirittura recitare il Rosario del quale non riuscivo facilmente recitare  quei vocativi : Madre intemerata, castissima, Immacolata….
Mi sentivo intoccabile eppure Dio non si riesce comprendere e ti toglie il bene maggiore e il giorno prima sorridente nel suo sorriso e di bellezza rara poi ,il giorno dopo, dentro una bara!
I giorni appresso fuggi lontano e ti nei boschi lontano da tutti e prendi  le pietre e le scagli verso Dio :” così mi ripaghi ? Cosa vuoi da me ancora dopo averti servito e onorato? “.
Mi recavo in una cittadina lontana e dormivo sulle panchine e simile a barbone consumavo le mie giornate .
Un sera passo’  una giovane suora Slovacca e sedette accanto e seppe della mia tragedia e mi soccorse in spirito  in undici mesi e seppi cose non conoscevo.
Mi chiese che lavoro facessi e dissi che mi avevano nominato sindacalista per la lotta contro quella azienda mi licenziava senza motivo né giusta causa.
I giorni seguenti mi chiamo’  alle due di notte disperata a motivo della sua famiglia che impegnata cogliere l’uva ma senza contratto dunque in nero e senza vitto e per dormire una stalla piena di maleodoranti escrementi .
Mi recai sul posto e vidi la suora che piangeva perché ella stessa maltrattata.
Chiedo della padrona dell’azienda e mi vidi circondato da ruffiani con forconi che mi minacciavano ” signora hai trovato il tipo sbagliato sono diventato una belva o firmi un contratto a norma o ti rovino’ .
Mi firmo’ il contratto !
La mia azione non si fermò più e siccome le suore non vengono aiutate dal Vaticano perché ordini autonomi firmai un accordo con l’ordine Medici a Trieste e Teramo per visite specialistiche subitanee e gratis a monasteri poveri.
Tanti i miei successi nel sociale e diffusi nel mondo grazie ad un signore che mi nominava editorialista del suo giornale .
In Canada mi davano il titolo di personaggio dell’anno 2020 .
 MISTER KEVIN.
Perché questo lungo scritto dirai ma io registro tutto e intendo fare un libro sulla mia vita.
Vedi Kevin cosa significa la vita d’altri e sentirsi dire come fossi un idiota da una qualunque ” mi dà i tre numeri su  retro della posta pay Evolution”.
Se mi chiedessi 200 euro per necessità di cibo Kevin te li offro volentieri ma essere raggirato mi rende furioso.
Retromarcia!
Autore Franco Capanna Editorialista de il Popolo, Roma