FILIPPO BONGIOVANNI (DEMOCRAZIA CRISTIANA): E’ IMPORTANTE INCENTIVARE LA RIORGANIZZAZIONE DELLA PRESENZA DEI DEMOCRAZIACI CRISTIANI IN ITALIA !

FILIPPO BONGIOVANNI (DEMOCRAZIA CRISTIANA): E’ IMPORTANTE INCENTIVARE LA RIORGANIZZAZIONE DELLA PRESENZA DEI DEMOCRAZIACI CRISTIANI IN ITALIA !
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana italiana

< FILIPPO BONGIOVANNI (DEMOCRAZIA CRISTIANA): E’ IMPORTANTE INCENTIVARE LA RIORGANIZZAZIONE DELLA PRESENZA DEI DEMOCRAZIACI CRISTIANI IN ITALIA ! >

Un cordiale saluto a tutti gli aderenti e simpatizzanti del partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA !

Siamo davvero entusiasti di far parte di questa comunità di persone dedicata al servizio del popolo e per il Bene Comune.

Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo lavorato duramente per creare un ambiente inclusivo e informato in cui tutti potessero condividere idee, porre domande e ricevere consigli preziosi.

Vogliamo continuare in questa direzione per poter far crescere il partito e migliorare l’esperienza politica a disposizione di tutti i componenti della Democrazia Cristiana italiana.

Anche a questo proposito ed a tal fine stiamo cercando il Vostro sostegno !

E’ evidente che la gestione del partito – ai vari livelli di competenza – richiede tempo, impegno e risorse.

E per poter offrire ancora più valore, abbiamo bisogno di un Vostro aiuto.

In primis abbiamo deciso di rafforzare le iniziative a sostegno dell’adesione alla Democrazia Cristiana per poter garantire la continuità nel tempo e lo sviluppo ulteriore del nostro partito.

Aderire alla Democrazia Cristiana è dunque per noi la base (anche sulla base dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana) per la vigenza dello Scudo Crociato in Italia.

E’ poi necessario il maggior coinvolgimento possibile tra le st6rutture centrali del partito e quelle periferiche sia dal punto di vista politico che organizzativo.

E’ estremamente importante un contatto il più costante possibile con la nostra struttura centrale e pertanto invitiamo tutti gli incaricati del partito tuttora attivi in Italia a tenersi periodicamente in contatto con la Segreteria nazionale alla quale inviare le informazioni necessarie e sufficienti a poter monitorare costantemente lo “stato di salute” del partito in ogni singola provincia e regione italiana.

Per un tanto di suggerisce dunque di poter scrivere con buona periodicità una propria mail indirizzandola a: < segreteria.nazionale@dconline.info >.

Ricordiamo altresì che ogni aderente alla Democrazia Cristiana è dotato (gratuitamente) di una propria mail politica personale così impostata:

< nome.cognome@dconline.info >.

Se vi sono dubbi o problematiche sul buon funzionamento di detta mail Vi preghiamo di metterVi in contatto con la Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana ( filippo.bongiovanni@dconline.info ) o con la stessa Segreteria nazionale della D.C. o con uno dei Dirigenti organizzativi nazionali della Democrazia Cristiana per poter risolvere  la questione esistente in tempi rapidi.

E’ altrettanto importante dare il maggior sviluppo possibile ai nostri strumenti telematici esistenti, a cominciare dalla pagina ufficiale Facebook della Democrazia Cristiana che conta al momento circa dodicimila followers.

Indirizzo della pagina Facebook ufficiale della Democrazia Cristiana:

https://www.facebook.com/democraziacristianaonlin

E’ importante che ogni aderente e simpatizzante della Democrazia Cristiana dia il proprio contributo a questo significativo strumento della Democrazia Cristiana sia come presenza “fisica” o “telematica” che a dir si voglia, sia esprimendo sulla pagina i propri commenti, richieste di chiarimento, proposte per iniziative utili allo sviluppo della Democrazia Cristiana e per poter garantire una presenza sempre più incisiva e concreta sulla scena politica italiana.

Lo stesso dicasi ovviamente per i due siti istituzionali INTERNET della Democrazia Cristiana riguardanti il partito ed il nostro giornale IL POPOLO e di cui ai siti con indirizzo internet:

www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news * 

E’ naturale che per realizzare questi progetti è necessario anche la Vostra collaborazione ed il Vostro aiuto.

Le donazioni saranno utilizzate per:

1. Migliorare l’esperienza del sul web. Investiremo nelle funzionalità e nelle risorse che renderanno la Democrazia Cristiana piu indicizzata

2. Contenuto di qualità: cercheremo di fornire risorse, guide e articoli anche con video riprese di alta qualità su argomenti di attuali per arricchire le discussioni e fornire informazioni preziose a tutti i membri.

Organizzazione eventi webinar o incontri online/ live con figure di spessore per offrire opportunità di apprendimento e crescita per tutti.

Supporto tecnico:

Impiegheremo risorse per garantire un supporto tecnico tempestivo e risolvere eventuali problemi tecnici che potrebbero sorgere all’interno dei nostri mezzi di comunicazione

Ogni donazione ci aiuta a proseguire nella nostra missione di fornire un ambiente stimolante e informativo per tutti .

Come abbiamo già indicato, per richiedere la trattazione di specifici argomenti o inviare proposte alla Segreteria nazionale D.C. ci si può rivolgere all’indirizzo di posta elettronica: < segreteria.nazionale@dconline.info >

Ogni donatore sarà riconosciuto pubblicamente per il suo contributo e avrà la nostra gratitudine.

Grazie in anticipo per il vostro sostegno e per aiutarci a rendere tutto questo possibile !

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna
9 mesi fa

Bongiovanni tuo scritto molto efficace in contenuto e qualità ma da quando faccio parte di questo movimento ho sempre riscontrato una scarsa partecipazione di tanti aderenti .
Basta guardare i commenti che nulli.
Fare un articolo è sempre impegnativo e chi scrive pur in accademica letteratura viene snobbato clamorosamente e mi chiedo cosa possono dare agli altri dal momento che i più si riempiono la bocca di aiuti e prospettive migliori a coloro di iscrivono.
Soggetti più portati alla megalomania che non ci sono davvero forme di tipo corale.
Io stesso in diversi pezzi ho chiesto anche partecipazione attiva ma inutilmente .
Guarda il caso Jeff Bezos- Capanna che occasione rara ma nessun legale in DC si è fatto avanti e a due ho pure inviato mail ma nessun segno vitale in risposta.
Una causa verso l’uomo più ricco del mondo avrebbe dato prestigio se impugnata oltre dare rilievo internazionale al neo partito.
Dunque mancanza espressa e la dice lunga sulla base.
Se critichiamo la politica di altri poi cosa danno i più all’oggetto?
Un tempo lanciai un aiuto in carità alle suore povere in canna dal momento che sorte nel 1500 autonome il Vaticano non le aiuta economicamente ma solo il presidente Sandri e io dammo prova di di aiuto concreto.Tuo scritto è un proposito eccellente ma la platea è vuota e rischia essere come un elemento da Molière o da Rabelais che di stile letterario nobile ad un pubblico menefreghista ma ,loro ,parlo dei due scrittori, almeno hanno riempito i teatri nel mondo.
Dire la verità non porta simpatie ma è la mia natura e in fondo non ho bisogno dei Giano bifronte che non portano né benefici ma il sacco loro vuoto di senso compiuto.
Lungo scritto e inutile che nessuno legge e tante volte mi sono chiesto chi me lo fa fare ma vi sono realtà migliori all’estero e premiato dei miei diffusi in Nord America come personaggio dell’anno nel 2020 per diffusione della cultura e opere firmate.

Natascia Pizzutti
9 mesi fa

Ottimo articolo Filippo che sia di slancio per ripartire celermente alla ricrescita della D.C.

Tammaro Alessandro
9 mesi fa

E ora di ridare la dignità perduta all’Italia e agli Italiani, altrimenti non c’è futuro